Termax78 ha scritto:Ovviamente si...4 nodi a 23 costanti. Grazie mille, ho approfittato delle tue sensazioni visto che avevo letto che conoscevi la 98s! Proverò a seguire il tuo consiglio!
Flauto ha scritto:I 4 nodi però non danno differenze percepibili? Io non le ho percepite... è solo una raccomandazione yonex per il telaio?
fedmex ha scritto:Fatte solo due ore con la dr 98 ma mamma mia. Altro pianeta rispetto alla ai98. Per me questa e la pureaero coprono il 100% degli utenti. O A o B ma non si può chiedere altro. Per chi le profilate la scelta cade sulla pa. Per chi non si trova con le profilate la dr 98 è tra le migliori racchette mai provate da me. Ha tutti i pregi delle non profilate ( controllo, sensibilità e feeling ) perdendo poco in spin e potenza. E il rumore che fa all'ìimpatto è orgasmico. E' una prestige mp + pro con ancora più sensibilità e morbidezza all'impatto.
Se non fosse che l'età non aiuta, si potrebbe giocare anche solo serve & volley perchè a rete è qualcosa che pensavo di non ritrovare più come controllo e morbidezza.
Poi ovviamente dipende dal livello di gioco ma le sensazioni sono fantastiche...
A mio avviso può piacere o meno a seconda del gioco di ciascuno, ma se potessi obbligherei per legge tutti i giocatori ad provarla per un paio di ore.
Che gioia di racchetta....
fedmex ha scritto:Fatte solo due ore con la dr 98 ma mamma mia. Altro pianeta rispetto alla ai98. Per me questa e la pureaero coprono il 100% degli utenti. O A o B ma non si può chiedere altro. Per chi le profilate la scelta cade sulla pa. Per chi non si trova con le profilate la dr 98 è tra le migliori racchette mai provate da me. Ha tutti i pregi delle non profilate ( controllo, sensibilità e feeling ) perdendo poco in spin e potenza. E il rumore che fa all'ìimpatto è orgasmico. E' una prestige mp + pro con ancora più sensibilità e morbidezza all'impatto.
Se non fosse che l'età non aiuta, si potrebbe giocare anche solo serve & volley perchè a rete è qualcosa che pensavo di non ritrovare più come controllo e morbidezza.
Poi ovviamente dipende dal livello di gioco ma le sensazioni sono fantastiche...
A mio avviso può piacere o meno a seconda del gioco di ciascuno, ma se potessi obbligherei per legge tutti i giocatori ad provarla per un paio di ore.
Che gioia di racchetta....
JeanVe ha scritto:Mmmh buono a sapersi..attualmente ho montato yonex Poly tour spin g e non è male ma provata solo un'ora e mezza. Prossimamente mi sa che proverò queste Gosen e magari Msv Hexablade ma in calibro 1,20 (eiffel docet). Temo però che proverò anche la dr 98..dalle vostre impressioni ho una "triste "premonizione..
Paolo070 ha scritto:Allora : 1) Brava yonex ! 2) dr 100 nel borsone domani prova 3) prossima prova dr 98 3) il maestro al mio circolo dopo aver provato la DR 100 gridava al miracolo gome Fed Mex 5) l'ho convinto a provare anche la 98 prima di decidere per il contratto se no aveva già ordinato la 100 6) si mi rimane solo il dubbio Pa ma la Dr con le sue debite differenze non dovrebbe andargli lontano. Anche se penso che la Pa abbia più spin e pesantezza di palla. Ma meno precisa
MarcoS68 ha scritto:Differenze fra dr 98 e ai 100 in quanto a spin, potenza, controllo, manegevolezza e sweetspot? Comunque mi state trasmettendo la racchettite acuta. Mo per colpa vostra devo provare la dr 98. Solo che io la devo comprare perchè dalle mie parte i test sono un miraggio! Manaccia a voi! Mi state infettando! Ciao e buon week end a tutti!
MarcoS68 ha scritto:Grazie lorenzo, il mio livello sicuramente è più scarso del tuo. Io gioco principalmente di piatto con poco top spin, La mia paura con la DR 98 è che avendo un sweetspot più piccolo potrei avere problemi sul rovescio, che è pietoso! Volevo prenderla perchè in alcuni frangenti trovo l'AI 100 un pò ingombrante! Comunque questa DR 98 mi tenta moltissimo più della DR 100! Ciao e buona domenica!
Termax78 ha scritto:Anche io, prima con AI100 e ora con DR100, col rovescio a 2 mani proprio non riesco a spingere. Per quanto mi sforzi anche cercando di cambiare qualcosa tecnicamente la palla non mi cammina. In compenso gli strettini vengono molto bene
Flauto ha scritto:Termax78 ha scritto:Anche io, prima con AI100 e ora con DR100, col rovescio a 2 mani proprio non riesco a spingere. Per quanto mi sforzi anche cercando di cambiare qualcosa tecnicamente la palla non mi cammina. In compenso gli strettini vengono molto bene
Mi permetto di dire che se non riuscite a spingere col rovescio a due mani con queste due racchette il problema é senz'altro vostro e non della racchetta...
Termax78 ha scritto:Senz'altro è come dici tu...ci mancherebbe! Solo che prima della AI giocavo con aeropro e il rovescio mi veniva molto più fluido e più potente. Del resto io gioco sempre allo stesso modo, ma ci può anche stare che con un telaio non hai un buon feeling per ogni colpo
Termax78 ha scritto:Sì certo...giustissimo! Infatti non è neanche detto che mia ci riuscirò! Infatti se ricordi ti chiedevo della 98s che sto provando proprio per questo motivo. Poi comunque la mia non era una lamentela ma solo una sensazione di gioco e del resto se continuo a giocare con questo telaio vuol dire che anche se mi sembra di perdere qualcosa sul rovescio, trovo molti altri pregi.
Termax78 ha scritto:Sì certo...giustissimo! Infatti non è neanche detto che mia ci riuscirò! Infatti se ricordi ti chiedevo della 98s che sto provando proprio per questo motivo. Poi comunque la mia non era una lamentela ma solo una sensazione di gioco e del resto se continuo a giocare con questo telaio vuol dire che anche se mi sembra di perdere qualcosa sul rovescio, trovo molti altri pregi.