Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, dopo avervi letto per un po', scrivo per chiedervi un consiglio. Ho 44 anni e fino ai 22/23 ho giocato costantemente. Buon nc, mai classificato per discontinuità e per volere della mia testa, a cui proprio non andava giù la disciplina
ma valevo tranquillamente un c3. La testa è sempre stato il mio problema ma il braccio proprio no, anzi me lo invidiavano in parecchi. Ho amato la mia adidas gtx pro Ivan lendl, e ora capirete il mio nik name... Giocavo con una clava, ma che goduria!!! Ci tiravo delle legnate piatte micidiali. Con il tempo ho cambiato gioco ma resto uno che gioca da dietro e spinge ma ora con molta più rotazione, almeno di dritto mentre il rovescio bimane mi parte sempre teso, quasi cercando la chiusura, altrimenti è un back. La rete proprio non fa per me, quando vede che arrivo scappa
. Gli ultimi anni ho giocato con una head t-flash, racchetta strana, forse non da agonista ma non una racchetta facile. Scusate la premessa noiosa ma era necessaria per arrivare al punto: vorrei riprendere a giocare con un poco più di continuità e starei scegliendo la prossima compagna di gioco. Queste dr mi intrigato parecchio, soprattutto la 98. So bene che le sensazioni sono soggettive e che le racchette vanno provate ma dalle mie parti ho difficoltà a trovare rivenditori yonex con racchette test. Quindi andrò a sentimento! Devo dire che prima ero orientato verso una radical xt mp ma poi ho incominciato a leggere delle dr.... Da un lato sarei propenso alla facilità della 100 ma quello che temo è che sia una profilati pura. quello a cui proprio non riesco ad abituarmi è la sensazione ovattata che restituiscono le profilati. Ho provato per 5 minuti la "mitica" babolat ma proprio non mi piace. Feeling 0, la palla non riesco a sentirla, è tutto anestetizzato, anche se poi la palla viaggia, ma non fa per me. Allora chiedo, la dr 100 restituisce, anche se parzialmente, le classiche sensazioni da profilata? E c'è qualcuno che ha provato sia la 98 che la 100che sa descrivermi prevalentemente la differenza di sensazione di impatto sul piatto corde tra le due dr? Ultima cosa, qualcuno ha provato anche la 98 285gr? Non riesco a trovare notizie. Buon 2016 a tutti