kingkongy ha scritto:Ah beh, perfetto! Quindi la recensione della DR rispecchia le tue impressioni maturate sulla Ai ...
Saranno contenti alla Yonex! Hanno fatto una racchetta che c'era già ...
cimapione ha scritto:Forse mi sono spiegato male.
Quello che volevo confermare sono le differenze espresse tra i due modelli anche nella recensione di TWH.
Appoggio pienamente le impressioni di Lorenz90.
Aggiungo che alternare le due racchette, ovviamente con la stessa configurazione, è molto immediato anche se il rumore e la sensazione che si ha nel colpire la pallina è totalmente diverso.
Prima di scegliere la Yonex ho giocato per alcuni anni con l'APD e ho provato per diverse ore la Wilson Burn S e la Head EXTREME MPA. Gioco esclusivamente da fondo campo con diritto in top e rovescio a due mani. Sono il classico rematore ex calciatore che ha iniziato a giocare superati i trenta (classifica 4.1).
Questa racchetta, rispetto alle altre provate, è molto più precisa e aiuta a rimandarla di là anche quando si arriva sulla pallina in ritardo o scomposti. E' una garanzia sulla battuta e sulle risposte.
Personalmente mi aiuta di meno in spinta. Con le altre riuscivo a fare più vincenti, però per un calcolo meramente statistico, legato anche al mio modo di giocare, ho molto più vantaggi a sbagliare di meno che a provare a chiudere.
Ciò non toglie che se riesco ad appoggiarmi su una palla più pesante o arrivo bene su una dentro al campo riesco a chiudere il punto comunque. Toppa bene ma non fa gridare al miracolo (la HEAD XT 16x16 è una gioia in questo).
Ho sempre usato MSV Focus Hex 1.23. Adesso sto testando le Ohems Sonic Speed 1.19 consigliate da un amico e non sono male, ma sicuramente tornerò alle MSV.
Mi potete consigliare una corda da fondista che mi aiuti in spinta ma non mi faccia perdere troppo controllo sulla pallina? Ho già provato e scartato le poly plasma e la topspin della cyberflash.
albs77 ha scritto:
Prova le black code 4s, è un mix perfetto di controllo comfort e spinta, unita ad un ottima tenuta. Ho verificato personalmente che sono più reattive a 23 kg che a 20, rimanendo sempre molto facili
Corda progressiva e molto poco nervosa, difficilmente la palla ti scapperà.
Flauto ha scritto:Com'è nel servizio la nuova DR 100? si manovra agilmente?
Flauto ha scritto:oggi la prendo in prova... temo fastidi al braccio visto che è più rigida...
lorenz90 ha scritto:Flauto ha scritto:oggi la prendo in prova... temo fastidi al braccio visto che è più rigida...
io la incorderei 1kg in meno della AI, cmq meglio una corda pastosa e progressiva, niente alu power o rpm per intenderci
cmq fastidi al braccio zero, non ha vibrazioni, per avere fastidi devi steccare a tutto andare
Flauto ha scritto:lorenz90 ha scritto:Flauto ha scritto:oggi la prendo in prova... temo fastidi al braccio visto che è più rigida...
io la incorderei 1kg in meno della AI, cmq meglio una corda pastosa e progressiva, niente alu power o rpm per intenderci
cmq fastidi al braccio zero, non ha vibrazioni, per avere fastidi devi steccare a tutto andare
Sulla Ai uso ormai di default le HDX...
Flauto ha scritto:Finalmente ho provato la DR100. Era incordata con RPM mentre io sulla AI monto le HDX. Sembra di avere qualcosa di più rigido in mano e il vantaggio principale é la maggiore agibilità di movimento che per me si nota soprattutto nei recuperi in difficoltà in back di dritto e nella battuta. Nel rovescio a due mani non ho notato particolari differenze. Confermo che la palla esce più rapidamente (in questo assomiglia maggiormente alla PD modello precedente non la PD 2015). Ciò che ho trovato io di diverso (forse peggio) rispetto alla AI é che la Ai era più tollerante e consentiva tiri più toppati. Qui si tira dritto per dritto e quindi bisogna cambiare un po' lo swing. Avendo su le RPM, mi riservo di vedere fra una settimana, dopo averla riprovata, se si manifestano dolori. A distanza di un giorno nessun dolore (e io le monofilo le ho sempre sofferte). Infine per me si sentono di più gli spigoli del manico rispetto alla Ai.
Flauto ha scritto:Non posso cambiare le corde... è una racchetta di prova di un negozio... ma il gruppo originale da cambiare si trova? Quelli in vendita su tw non sono uguali mi sembra di aver letto...
Ziryab ha scritto:Quindi Ai più tollerante di DR...interessante...
Ziryab ha scritto:Alla fine si tratterà di azzeccare corde e tensione...cosa hai montato sui rispettivi telai?
Ziryab ha scritto:Stavo pensando la stessa cosa: servirebbe una corda più progressiva, magari polybreak potrebbe andare.
Power pads??