Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+104
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
108 partecipanti

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
giuseppedona ha scritto:
Da oggi sono disponibili i telai di prova su TWE .... io intanto ho ordinato la DR100 e vediamo che sensazioni mi da !!!!


Se vuoi ti dico la mia dopo 2 giorni di prova.
Non ho mai giocato prima con Yonex. Per un problema alla spalla vorrei evitare di giocare con una PD che, invece, é perfetta per me. E' potentissima, ha un back come nessuna, ed anche se non "tifo" per Babolat, devo dire che non ho trovato una racchetta più adatta ....e lo ho provate quasi tutte.
La DR 300 sembra la Extreme MP. Vuota, sempre a mezza strada, con difficoltà a prendere effetti, con un back a palombella (ed ho provato due diversi tiraggi, l'ultimo 18/17 monofilo), colpi al volo difficoltosi, manovrabilità difficoltosa, con una senzazione di rigidità superiore alla PD.
Insomma, bocciata su tutta la linea.
Un po' meglio la DR 98. Meno rigida, back discreto, nonostante la bassa rigidità spinge abbastanza, prende meglio gli effetti, nonostante sia una 310 il peso non si sente..
Tra le due non c'é paragone.
Domani riprovo la 98, ma anche se mi spiace credo che, mio malgrado, dovrò andare sulla PD, tirandola pochissimo (ma con ottimi risulltati con una tensione sui 16 Kg!!!!!!), sperando che la spalla regga.
Probabilemente non sarà una recensione significativa, ma questa é la mia impressione.

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
La dr100 più rigida della PD...certo, come no... ^_^

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
acmar ha scritto:
giuseppedona ha scritto:
Da oggi sono disponibili i telai di prova su TWE .... io intanto ho ordinato la DR100 e vediamo che sensazioni mi da !!!!


Se vuoi ti dico la mia dopo 2 giorni di prova.
Non ho mai giocato prima con Yonex. Per un problema alla spalla vorrei evitare di giocare con una PD che, invece, é perfetta per me. E' potentissima, ha un back come nessuna, ed anche se non "tifo" per Babolat, devo dire che non ho trovato una racchetta più adatta ....e lo ho provate quasi tutte.
La DR 300 sembra la Extreme MP. Vuota, sempre a mezza strada, con difficoltà a prendere effetti, con un back a palombella (ed ho provato due diversi tiraggi, l'ultimo 18/17 monofilo), colpi al volo difficoltosi, manovrabilità difficoltosa, con una senzazione di rigidità superiore alla PD.
Insomma, bocciata su tutta la linea.
Un po' meglio la DR 98. Meno rigida, back discreto, nonostante la bassa rigidità spinge abbastanza, prende meglio gli effetti, nonostante sia una 310 il peso non si sente..
Tra le due non c'é paragone.
Domani riprovo la 98, ma anche se mi spiace credo che, mio malgrado, dovrò andare sulla PD, tirandola pochissimo (ma con ottimi risulltati con una tensione sui 16 Kg!!!!!!), sperando che la spalla regga.
Probabilemente non sarà una recensione significativa, ma questa é la mia impressione.


Se il back ti si alza è perché fai fatica a gestire lo sw...
Se vuoi un back cattivo e se ti piace il gioco a rete prova la si100 con mono morbido o anche syngut, o head intellitour
Ps: Anche a me piace la PD..

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
La PD2015 è un telaio serio, fatto molto meglio delle versioni precedenti, ma è comunque molto rigida.
Io non ho ancora provato la DR, ma la Ai98 l'ho usata per un po' e conosco anche la Ai100.
Considerato che la serie Ai era molto pastosa, al punto che alcuni agonisti la trovavano troppo ovattata, e la serie DR, stando alle recensioni è leggermente piu secca, leggere commenti come "più rigida della PD" e "vuota"...per carità: i gusti sono gusti ma i pareri sono pareri.

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
La PD ha rigidità 72!!! L'ideale x i legamenti....

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ziryab ha scritto:
La PD2015 è un telaio serio, fatto molto meglio delle versioni precedenti, ma è comunque molto rigida.
Io non ho ancora provato la DR, ma la Ai98 l'ho usata per un po' e conosco anche la Ai100.
Considerato che la serie Ai era molto pastosa, al punto che alcuni agonisti la trovavano troppo ovattata, e la serie DR, stando alle recensioni è leggermente piu secca, leggere commenti come "più rigida della PD" e "vuota"...per carità: i gusti sono gusti ma i pareri sono pareri.


Premetto che ancora non ho provato le DR, ma ho provato la Ai98 (gran racchetta, anche se non è esattamente la mia tazza di tè, come dicono gli anglosassoni) e ieri anche la PD 2015. Dopo dieci minuti di gioco con la PD l'ho posata, chiedendomi come faccia la gente a giocare con racchette del genere. De gustibus non est disputandum, per carità, ma mi è sembrata davvero un pezzo di plastica vuoto.

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Ziryab ha scritto:
La PD2015 è un telaio serio, fatto molto meglio delle versioni precedenti, ma è comunque molto rigida.
Io non ho ancora provato la DR, ma la Ai98 l'ho usata per un po' e conosco anche la Ai100.
Considerato che la serie Ai era molto pastosa, al punto che alcuni agonisti la trovavano troppo ovattata, e la serie DR, stando alle recensioni è leggermente piu secca, leggere commenti come "più rigida della PD" e "vuota"...per carità: i gusti sono gusti ma i pareri sono pareri.


Premetto che ancora non ho provato le DR, ma ho provato la Ai98 (gran racchetta, anche se non è esattamente la mia tazza di tè, come dicono gli anglosassoni) e ieri anche la PD 2015. Dopo dieci minuti di gioco con la PD l'ho posata, chiedendomi come faccia la gente a giocare con racchette del genere. De gustibus non est disputandum, per carità, ma mi è sembrata davvero un pezzo di plastica vuoto.


L'ho scritto che non sono un gran fanatico della Babolat. Ma che la PD sia superiore alla DR 300 é indubbio. La rigidità 72 da sola dice poco. Dipende come é incordata la racchetta.La Dr 300 non ha grande manovrabilità e secondo me non é nè carne nè pesce.
Tu l'hai posata. Io l'avevo anche comprata e ricenduta ma non mi ero reso conto che era incordata in modo impossibile. Secondo me la PD va incordata atensioni non superiori a 20. Io la sto usando a tensioni ancora più basse e la cchetta spinge e controlla ed il back é fantastico.
A me piacerebbe giocare con la PF 340, pensa come può piacermi babolat......Non toppo, tiro piatto di diritto e back di rivescio, eppure la PD funziona. Perché non lo so....
La Dr 98 é decisamente meglio

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
La PD ha rigidità 72!!! L'ideale x i legamenti....


Leggi sopra.
L'elemento della rigidità, da sola, non é determinante.
E' più rigida una racchetta con flex 62 tirata a 26/25 o una con flex 72 tirata 18/17?

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Dipende dalle corde....non dalla tensione tout court...

O, meglio, da come componi  telaio-corda-tensione.

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Poi, sul fronte RA...dipende da frequenza di risonanza, intensità vibrazione e durata della stessa.

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
acmar ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
Ziryab ha scritto:
La PD2015 è un telaio serio, fatto molto meglio delle versioni precedenti, ma è comunque molto rigida.
Io non ho ancora provato la DR, ma la Ai98 l'ho usata per un po' e conosco anche la Ai100.
Considerato che la serie Ai era molto pastosa, al punto che alcuni agonisti la trovavano troppo ovattata, e la serie DR, stando alle recensioni è leggermente piu secca, leggere commenti come "più rigida della PD" e "vuota"...per carità: i gusti sono gusti ma i pareri sono pareri.


Premetto che ancora non ho provato le DR, ma ho provato la Ai98 (gran racchetta, anche se non è esattamente la mia tazza di tè, come dicono gli anglosassoni) e ieri anche la PD 2015. Dopo dieci minuti di gioco con la PD l'ho posata, chiedendomi come faccia la gente a giocare con racchette del genere. De gustibus non est disputandum, per carità, ma mi è sembrata davvero un pezzo di plastica vuoto.


L'ho scritto che non sono un gran fanatico della Babolat. Ma che la PD sia superiore alla DR 300 é indubbio. La rigidità 72 da sola dice poco. Dipende come é incordata la racchetta.La Dr 300 non ha grande manovrabilità e secondo me non é nè carne nè pesce.
Tu l'hai posata. Io l'avevo anche comprata e ricenduta ma non mi ero reso conto che era incordata in modo impossibile. Secondo me la PD va incordata atensioni non superiori a 20. Io la sto usando a tensioni ancora più basse e la cchetta spinge e controlla ed il back é fantastico.
A me piacerebbe giocare con la PF 340, pensa come può piacermi babolat......Non toppo, tiro piatto di diritto e back di rivescio, eppure la PD funziona. Perché non lo so....
La Dr 98 é decisamente meglio

indubbio???
mmm io credo che sia un tuo parere rispettabile, ma io invece dico che la AI100 è superiore alla PD2015, la DR100 ancora non lo so mi arriva lunedì

le profilate 100*300g le ho provate praticamente tutte, al primo posto metto AI100 e APD2013

io c'ho messo un mesetto a capire la yonex ed a sfruttarla bene ma ora la palla che esce è molto incisiva, io però spingo col fisico, dalla profilata cerco solo facilità nei recuperi e spin, vero che la yonex non è supermaneggevole ma li si entra nel personale, all'inizio facevo fatica perché tendevo a forzare il colpo con i muscoli del braccio ma ora che ho imparato a rilassarlo nemmeno la sento in mano 

la caratteristica unica della AI100 è che invece di giocare con un piatto 100 sembra di avere un 110 è davvero tollerante e perdona molto se si stecca
però non è una racchetta immediata come la PD o APD va capita e studiata, se lo swing non è sufficientemente fluido e veloce le babolat funzionano molto meglio, certo che il comfort della yonex le babolat lo vedono con il binocolo Laughing

il fatto che tu dica che la DR100 è peggio della PD a comfort mi lascia perplesso, cmq a breve la provo

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Quoto Lorenz sono perfettamente d'accordo. Comunque la Pd 2015 non è ne gnucca ne poco confortevole. Non capisco perché se uno ci gioca bene e ha trovato il suo set up deve darla via perché pensa che gli faccia venire male al braccio. Se ti trovi bene a tensioni cosi basse dubito che se il telaio è integro ti crei problemi. Poi se il problema è la spalla quello che da fastidio è uno sw eccessivo piu che la rigidità. E comunque ricorda: i problemi alla spalla a meno che non ci siano gravi lesioni a tendini e legamenti si contengone si eliminano con adeguati esercizi che aumentano il tono muscolare...

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Solita diatriba tra yonex e babolat. Io avevo ad e sono passato ad ai 100.  Entrambe ottime ma sicuramente la ai 100 molto più corda dipendente in My opinion

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ad = apd

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
è molto sensibile alla corda ma sopratutto alla qualità dell'incordatura...

io mi ci sto divertendo un sacco con le discho carbon8 1.20

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
la racchetta dev'essere 68,6cm se è di più te l'hanno incordata stringendo troppo i morsetti, cosa che il mio incordatore faceva sempre...infatti ora incordo per conto mio Very Happy

può darsi anche che qualche millimetro in più derivi dal nuovo tappo ma non dovrebbe


ho scritto a quelli di tennis wherehouse europe e anche sul loro sito youtube e mi hanno detto che anche loro hanno riscontrato che le dr 98 sono circa mezzo centimetro più lunghe di quello indicato nella descrizione. dicono che il lotto che gli è arrivato è tutto così e conforntandolo anche con racchette che dovrebbero essere della stessa lunghezza la differenza c'è. poi se cambia giocabilità ecc non saprei

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Maxfax ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
la racchetta dev'essere 68,6cm se è di più te l'hanno incordata stringendo troppo i morsetti, cosa che il mio incordatore faceva sempre...infatti ora incordo per conto mio Very Happy

può darsi anche che qualche millimetro in più derivi dal nuovo tappo ma non dovrebbe


ho scritto a quelli di tennis wherehouse europe e anche sul loro sito youtube e mi hanno detto che anche loro hanno riscontrato che le dr 98 sono circa mezzo centimetro più lunghe di quello indicato nella descrizione. dicono che il lotto che gli è arrivato è tutto così e conforntandolo anche con racchette che dovrebbero essere della stessa lunghezza la differenza c'è. poi se cambia giocabilità ecc non saprei

  Shocked

che strano, direi cmq che per 4/5mm si faccia fatica a sentire una differenza

adesso sono curioso di vedere se anche per la DR100 è così oppure no, domani dovrebbe arrivarmi

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ma com'è che non c'è un anima che recensisce la 100 a dovere?!?!

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Sul sito Jp Yonex danno la lunghezza come 688 mm. come quasi tutte le altre loro racchette: ce n'è un paio che sono 693mm.

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Sul sito Jp Yonex danno la lunghezza come 688 mm. come quasi tutte le altre loro racchette: ce n'è un paio che sono 693mm.

si quelle con il piatto più grande del 100

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
acmar ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
Ziryab ha scritto:
La PD2015 è un telaio serio, fatto molto meglio delle versioni precedenti, ma è comunque molto rigida.
Io non ho ancora provato la DR, ma la Ai98 l'ho usata per un po' e conosco anche la Ai100.
Considerato che la serie Ai era molto pastosa, al punto che alcuni agonisti la trovavano troppo ovattata, e la serie DR, stando alle recensioni è leggermente piu secca, leggere commenti come "più rigida della PD" e "vuota"...per carità: i gusti sono gusti ma i pareri sono pareri.


Premetto che ancora non ho provato le DR, ma ho provato la Ai98 (gran racchetta, anche se non è esattamente la mia tazza di tè, come dicono gli anglosassoni) e ieri anche la PD 2015. Dopo dieci minuti di gioco con la PD l'ho posata, chiedendomi come faccia la gente a giocare con racchette del genere. De gustibus non est disputandum, per carità, ma mi è sembrata davvero un pezzo di plastica vuoto.


L'ho scritto che non sono un gran fanatico della Babolat. Ma che la PD sia superiore alla DR 300 é indubbio. La rigidità 72 da sola dice poco. Dipende come é incordata la racchetta.La Dr 300 non ha grande manovrabilità e secondo me non é nè carne nè pesce.
Tu l'hai posata. Io l'avevo anche comprata e ricenduta ma non mi ero reso conto che era incordata in modo impossibile. Secondo me la PD va incordata atensioni non superiori a 20. Io la sto usando a tensioni ancora più basse e la cchetta spinge e controlla ed il back é fantastico.
A me piacerebbe giocare con la PF 340, pensa come può piacermi babolat......Non toppo, tiro piatto di diritto e back di rivescio, eppure la PD funziona. Perché non lo so....
La Dr 98 é decisamente meglio

indubbio???
mmm io credo che sia un tuo parere rispettabile, ma io invece dico che la AI100 è superiore alla PD2015, la DR100 ancora non lo so mi arriva lunedì

le profilate 100*300g le ho provate praticamente tutte, al primo posto metto AI100 e APD2013

io c'ho messo un mesetto a capire la yonex ed a sfruttarla bene ma ora la palla che esce è molto incisiva, io però spingo col fisico, dalla profilata cerco solo facilità nei recuperi e spin, vero che la yonex non è supermaneggevole ma li si entra nel personale, all'inizio facevo fatica perché tendevo a forzare il colpo con i muscoli del braccio ma ora che ho imparato a rilassarlo nemmeno la sento in mano 

la caratteristica unica della AI100 è che invece di giocare con un piatto 100 sembra di avere un 110 è davvero tollerante e perdona molto se si stecca
però non è una racchetta immediata come la PD o APD va capita e studiata, se lo swing non è sufficientemente fluido e veloce le babolat funzionano molto meglio, certo che il comfort della yonex le babolat lo vedono con il binocolo Laughing

il fatto che tu dica che la DR100 è peggio della PD a comfort mi lascia perplesso, cmq a breve la provo

Eppure Lorenz, ti posso dire che con la ai 100 incordata razor code 21/20 mi ha dato fastidio al braccio, cosa che con la APD non ho mai avuto.
Tutto dipende anche dal momento fisico, credo.
Un saluto

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
a me la DR arriva oggi, ho anche la APD 2013 nuova

le potrò confrontare solo sabato però

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Sul sito Jp Yonex danno la lunghezza come 688 mm. come quasi tutte le altre loro racchette: ce n'è un paio che sono 693mm.

 Si anche la ai 98 è segnata come 688mm.. Solo che la dr che ho ioè circa 692 mm e la differenza con la Ai si nota subito. E anche altri se ne sono accorti..anche Andy sulla recensione YouTube mi ha detto che in effetti anche la sua è più lunga rispetto alle specifiche indicate. A quanto pare molte racchette di questo primo lotto di Dr 98 è così. Ero curioso di sapere se qualcuno ha avuto dr effettivamente della lunghezza giusta

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
misurata ora la mia DR100 ed è 689mm contro i 686mm della AI100, racchette entrambe incordate

svelato il mistero, il tappo della DR100 non è appoggiato al manico ma è spostato in fuori di 2/3mm

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
misurata ora la mia DR100 ed è 689mm contro i 686mm della AI100, racchette entrambe incordate

svelato il mistero, il tappo della DR100 non è appoggiato al manico ma è spostato in fuori di 2/3mm

Ma va?oggi controllo anche io sulla 98! Se è davvero quello mi hai fatto tirare un bel sospiro di sollievo.. Magari lo hanno fatto per chi pensanti attaccarci il sensore Sony! Grazie mille intanto

descriptionEZONE DR - Pagina 23 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Maxfax ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
misurata ora la mia DR100 ed è 689mm contro i 686mm della AI100, racchette entrambe incordate

svelato il mistero, il tappo della DR100 non è appoggiato al manico ma è spostato in fuori di 2/3mm

Ma va?oggi controllo anche io sulla 98! Se è davvero quello mi hai fatto tirare un bel sospiro di sollievo.. Magari lo hanno fatto per chi pensanti attaccarci il sensore Sony! Grazie mille intanto

si ho aperto lo sportellino, ed il tappo è staccato rispetto al fondello del manico, probabilmente hanno lasciato un pò di spazio per evitare problemi con il sensore sony
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere