Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wimbledon 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
giuntaman
maumau78
alfredo scigliano
GMB
Eiffel59
andrea scimiterna
Giulio Marino
woho21
kaitaro_racchettone
skettles
gio2012
ale.lorenz
Cesare
Moronveller
nico.v
Tr3z3g0l
Ghio83
onehandjack
kingkongy
Roger66
pink floyd
tempesta
wetton76
emish89
marco.tazzioli
jagui
dseries
31 partecipanti

descriptionWimbledon 2015 - Pagina 5 EmptyWimbledon 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pochi giorni al torneo dei tornei, i prati verdi che fanno sognare tutti gli appassionati di tennis. Chi vince quest'anno? Ecco i miei favoriti:

1) Andy Murray. Per me è il favorito n. 1, sta giocando il suo miglior tennis, sull'erba gioca benissimo, punto su di lui;

2) Roger Federer. Forse l'ultima chance di vincere un major. Roger è in forma, Wimbledon è casa sua, dopo Andy vedo favorito lui;

3) Rafael Nadal. So di andare controcorrente, ma do a lui la terza piazza di favorito. Rafa è un abitudinario, quest'anno si è allenato molto sull'erba e soprattutto dice di non sentir alcun fastidio al ginocchio. A mio parere negli ultimi anni è andato fuori subito in gran parte per il problema al ginocchio, non dimentico che per un buon periodo della sua carriera è stata proprio l'erba a regalargli le maggiori soddisfazioni dopo la terra;

4) Novak Djokovic. Nonostante Nole sia il n. 1 indiscusso del momento, non lo vedo vincente, penso che il contraccolpo di aver perso Parigi si farà sentire, dipende molto anche dal sorteggio, ma credo che se dovesse incontrare un tennista ostico nei primi turni potrebbe andar fuori anche subito. Stiamo a vedere, in tutti i casi non penso che vincerà.

Non vedo altri favoriti, unica sorpresa possibile a mio parere è Kyrgyos, Wawrinka non penso potrà vincere, se non altro perché credo molto nei "numeri" e mi rifiuto di credere che possa fare il bis Parigi-Londra che rimane un'impresa riuscita solo ai più grandi. Dite la vostra....

descriptionWimbledon 2015 - Pagina 5 EmptyRe: Wimbledon 2015

more_horiz
mah, se RF potrebbe arrivare stanco alla finale, ND troppo sicuro mentalmente se RG non lo impegna... staremo a vedere

more_horiz
Djokovic già in finale, 3 set a 0 facile, manco suda; di là invece...

more_horiz
Oddio, può benissimo essere ma Richard senza "braccinite" è una novità anche per me che lo conosco da quando aveva 12 anni... Shocked
Ed è già la terza partita che affronta con quel piglio, buon segno...

Analisi e visioni distorte dal tifo a parte (ritenere che Stan abbia snobbato Gasquet è falso e pensare che per soddisfazione Richard possa lasciar facilmente strada a Djokovic insultante ed una grossa caXXata a mio modo di vedere) per le semi mi troverò tra cuore e ragione divisi; non nascondo che il serbo nuovamente vincente sull'erba non mi dispiacerebbe ma una soddisfazione per Richard più che meritata dopo una carriera di alti e bassi più per carattere (ed..ehm...eccessivo peso dei genitori, specie la madre) che per caratteristiche di gioco mi farebbe fors'anche più felice...

more_horiz
A mio parere il braccino non è mai stato il problema di Gasquet o comunque non il problema determinante, il suo tallone d'achille è sempre stata la condizione fisica. Gli ho visto perdere partite al quinto dopo aver dominato i primi due set solo perchè non ne aveva più fisicamente. Pare che abbia lavorato molto negli ultimi tempi ed effettivamente sembra in ottima forma, chiaro che sentendosi bene abbia un piglio diverso in campo. Djokovic naturalmente superiore e favorito, ma sono curioso di vedere se e come Richard saprà rendergli la vita difficile.

more_horiz
io invece vedo troppo superiore Djoko per pensare che Gasquet lo possa impensierire,forse giusto un set.
Diversa l'altra semi,il cuore mi dice Roger,forse la ragione Murray.
Se passa Murray prevedo però una finale quasi scontata per Djoko,se passa Roger qualche pensiero in più per Nole.
In realtà in questi ultimi 2-3 anni ho sempre l'impressione che tutto dipenda da Nole,mi dà l'impressione che sia la sua giornata a decidere se vincerà il torneo oppure no,e che dipenda sempre un pelo meno dall'avversario che ha di fronte..

more_horiz
Roger66 ha scritto:
io invece vedo troppo superiore Djoko per pensare che Gasquet lo possa impensierire,forse giusto un set.
Se passa Murray prevedo però una finale quasi scontata per Djoko,se passa Roger qualche pensiero in più per Nole.
In realtà in questi ultimi 2-3 anni ho sempre l'impressione che tutto dipenda da Nole,mi dà l'impressione che sia la sua giornata a decidere se vincerà il torneo oppure no,e che dipenda sempre un pelo meno dall'avversario che ha di fronte..

Beh che Nole sia di gran lunga superiore a Richard non è un segreto, ma lo era anche di Anderson, un minimo di imponderabilità rimane anche nel tennis ad alti livelli. Non sono d'accordo con te, a mio parere Djokovic avrebbe più possibilità con Federer che con Murray in finale, secondo me sull'erba Murray lo batterebbe ora, con Roger rimane sempre il problema che se la partita comincia ad essere troppo dura l'età inesorabilmente si fa sentire sul fisico. Comunque tutta la vita forza Roger!

more_horiz
Roger66 ha scritto:

Beh mica sempre, in finale RG era in giornata Djokovic solo che ha trovato di fronte uno più in giornata di lui.

more_horiz
Moronveller ha scritto:
Roger66 ha scritto:

Beh mica sempre, in finale RG era in giornata Djokovic solo che ha trovato di fronte uno più in giornata di lui.

infatti, tutto è relativo Wimbledon 2015 - Pagina 5 622327

more_horiz
concordo.... ma spero che RG si sia finalmente convinto che ce la può fare... io punterei su aumentare le discese a rete e chiamare a rete ND... non me ne voglia ND o i suoi fan ma seppur lo ammiro anche per la sua storia il suo gioco non mi diverte... che tattica suggerireste a RG? 

Per RF&AM ... mah sta tutto nella testa di AM... deve scendere in campo con una tattica ed applicarla se no RF lo "trita"....

more_horiz
gio2012 ha scritto:
concordo.... ma spero che RG si sia finalmente convinto che ce la può fare... io punterei su aumentare le discese a rete e chiamare a rete ND... non me ne voglia ND o i suoi fan ma seppur lo ammiro anche per la sua storia il suo gioco non mi diverte... che tattica suggerireste a RG? 

Per RF&AM ... mah sta tutto nella testa di AM... deve scendere in campo con una tattica ed applicarla se no RF lo "trita"....

al momento gli sta mancando solo la prima di servizio, grande Richard, dai è ora di fargli il break (sono 4-4...). Smile

more_horiz
ho visto 76 nole... ma come sta gocando?

more_horiz
Nole sotto il suo standard, Richard, prima di servizio a parte, bene...ed ha perso...

more_horiz
grazie. adesso la sto sentendo alla radio: sembra che RG fisicamente stia meglio...

more_horiz
Anche il secondo è andato 76 64 Djokovic. In questo set un ottimo Nole, ma anche Gasquet ha giocato bene.

more_horiz
... è già sotto di un break... gnafa... merd...

more_horiz
andata.... 2h20'...

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Roger66 ha scritto:

Beh che Nole sia di gran lunga superiore a Richard non è un segreto, ma lo era anche di Anderson, un minimo di imponderabilità rimane anche nel tennis ad alti livelli. Non sono d'accordo con te, a mio parere Djokovic avrebbe più possibilità con Federer che con Murray in finale, secondo me sull'erba Murray lo batterebbe ora, con Roger rimane sempre il problema che se la partita comincia ad essere troppo dura l'età inesorabilmente si fa sentire sul fisico. Comunque tutta la vita forza Roger!

la differenza è che Anderson è un grande servitore e gioca sull'1-2,RG no e si è visto come è andata a finire.

Sull'erba rimango dell'idea che Roger dia più fastidio a Nole,si è visto anche l'anno scorso.

p.s. Ma come stanno giocando Roger e Andy???? Shocked spettacolo puro!!!

more_horiz
Forza Roger!!!!!!!!

more_horiz
jagui ha scritto:
Nadal ha chanche solo se, miracolosamente, riuscirà a sopravvivere fino a quando l'erba sarà consumata.

Nole ha voglia di riscatto quindi sarà molto motivato, lo stesso Roger perchè sa di essere in forma e che le cartucce stanno per finire. Andy non ce la fa con la testa a star loro dietro.

Per cui per me o Nole o Roger.

Che ho vinto?

more_horiz
Non so se Federer riuscirà a vincere Wimbledon contro Djokovic, ma quello che ha fatto fin'ora è superlativo, un'altra finale di slam a quasi 34 anni (cosa riuscita solo ad Agassi) ... ed ha battuto nel suo cammino giovani di belle speranze ... forza Roger (il tennista più forte di tutti i tempi, per ora)!!!

more_horiz
jagui ha scritto:
jagui ha scritto:
Nadal ha chanche solo se, miracolosamente, riuscirà a sopravvivere fino a quando l'erba sarà consumata.

Nole ha voglia di riscatto quindi sarà molto motivato, lo stesso Roger perchè sa di essere in forma e che le cartucce stanno per finire. Andy non ce la fa con la testa a star loro dietro.

Per cui per me o Nole o Roger.

Che ho vinto?

Laughing

more_horiz
Hem! Ehm! 
Avevo detto Federer in finale ...

more_horiz
Ha un servizio in slice ulteriormente migliorato!!!!

more_horiz
Non ci sono più aggettivi per Roger, il silenzio è d'obbligo! Smile Smile

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Non ci sono più aggettivi per Roger, il silenzio è d'obbligo! Smile Smile

Il tabellone gli si è messo bene con karlovic avrebbe faticato invece Murray grande in risposta glielo ha tolto dai piedi. Ciò non toglie che oggi è stato strepitoso.

more_horiz
Cioè secondo te Karlovic lo avrebbe messo in difficoltà più di Murray? Ma sei serio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: