Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wimbledon 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
giuntaman
maumau78
alfredo scigliano
GMB
Eiffel59
andrea scimiterna
Giulio Marino
woho21
kaitaro_racchettone
skettles
gio2012
ale.lorenz
Cesare
Moronveller
nico.v
Tr3z3g0l
Ghio83
onehandjack
kingkongy
Roger66
pink floyd
tempesta
wetton76
emish89
marco.tazzioli
jagui
dseries
31 partecipanti

descriptionWimbledon 2015 EmptyWimbledon 2015

more_horiz
Pochi giorni al torneo dei tornei, i prati verdi che fanno sognare tutti gli appassionati di tennis. Chi vince quest'anno? Ecco i miei favoriti:

1) Andy Murray. Per me è il favorito n. 1, sta giocando il suo miglior tennis, sull'erba gioca benissimo, punto su di lui;

2) Roger Federer. Forse l'ultima chance di vincere un major. Roger è in forma, Wimbledon è casa sua, dopo Andy vedo favorito lui;

3) Rafael Nadal. So di andare controcorrente, ma do a lui la terza piazza di favorito. Rafa è un abitudinario, quest'anno si è allenato molto sull'erba e soprattutto dice di non sentir alcun fastidio al ginocchio. A mio parere negli ultimi anni è andato fuori subito in gran parte per il problema al ginocchio, non dimentico che per un buon periodo della sua carriera è stata proprio l'erba a regalargli le maggiori soddisfazioni dopo la terra;

4) Novak Djokovic. Nonostante Nole sia il n. 1 indiscusso del momento, non lo vedo vincente, penso che il contraccolpo di aver perso Parigi si farà sentire, dipende molto anche dal sorteggio, ma credo che se dovesse incontrare un tennista ostico nei primi turni potrebbe andar fuori anche subito. Stiamo a vedere, in tutti i casi non penso che vincerà.

Non vedo altri favoriti, unica sorpresa possibile a mio parere è Kyrgyos, Wawrinka non penso potrà vincere, se non altro perché credo molto nei "numeri" e mi rifiuto di credere che possa fare il bis Parigi-Londra che rimane un'impresa riuscita solo ai più grandi. Dite la vostra....

descriptionWimbledon 2015 EmptyRe: Wimbledon 2015

more_horiz
Murray e Nola probabilmente arriveranno verso la parte finale del tabellone, ma non credo che vinceranno

Nadal esce entro il 2o turno IMHO

Io punto su Re Roger, forse è solo un desiderio il mio, più che una reale possibilità di vittoria per l'elvetico, ma voglio credere che riuscirà nell'impresa!

more_horiz
Nadal ha chanche solo se, miracolosamente, riuscirà a sopravvivere fino a quando l'erba sarà consumata.

Nole ha voglia di riscatto quindi sarà molto motivato, lo stesso Roger perchè sa di essere in forma e che le cartucce stanno per finire. Andy non ce la fa con la testa a star loro dietro.

Per cui per me o Nole o Roger.

more_horiz
Seppi

more_horiz
spero in un outsider ma a wimbledon è sempre difficile... 
stan decisamente non ha nell'erba la sua superficie congeniale, sushiman e raonic non sembrano troppo a posto fisicamente...
mi sa che se la giocheranno i big 3 già detti nel primo post con eventuale "outsider" nadal se dovesse ripigliarsi.

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Wawrinka non penso potrà vincere, se non altro perché credo molto nei "numeri" e mi rifiuto di credere che possa fare il bis Parigi-Londra che rimane un'impresa riuscita solo ai più grandi. Dite la vostra....

Ma adesso l'erba di Wimbledon come superficie non è più o meno come la terra battuta?!!  Basketball

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Wawrinka non penso potrà vincere, se non altro perché credo molto nei "numeri" e mi rifiuto di credere che possa fare il bis Parigi-Londra che rimane un'impresa riuscita solo ai più grandi. Dite la vostra....

Ma adesso l'erba di Wimbledon come superficie non è più o meno come la terra battuta?!!  Basketball

Qualcuno la chiama "erba battuta"...,comunque scherzi a parte l'erba rimane una superficie molto diversa dalla terra, la palla rimbalza più bassa e schizza più veloce, inoltre anche gli spostamenti e gli appoggi sono per forza di cose diversi.

more_horiz
Secondo me, se Wawrinka passa il secondo turno e gioca come ha fatto vedere al RG, è dura per tanti...

more_horiz
Mah....io invece dico che il Federer visto ad Halle non arriva in fondo.
Contro Kohlschreiber ha rischiato grosso subito al primo turno e se trova un Isner,Anderson Kyrgios o un picchiatore rischia grosso da subito.
Spero di sbagliarmi e che vinca lui.

Nadal per me fa 1 o 2 turni al massimo.

Favorito Murray, con Nole che nei primi 8 ci arriva di sicuro.
Poi vedo molto appiattimento che potrebbe favorire delle sorprese stile Cilic allo Us Open

more_horiz
ma nole ....arriva a wimbledon....
senza tornei su erba ?
strana scelta

more_horiz
pink floyd ha scritto:
ma nole ....arriva a wimbledon....
senza tornei su erba ?
strana scelta

Penso confidi sul fatto che nei primi turni non dovrebbe avere avversari in grado di impensierirlo e quindi trovare la miglior forma durante il torneo. Gli deve dire bene il sorteggio, se incontra qualcuno basso in classifica, ma forte sull'erba nei primi turni secondo me rischia una clamorosa eliminazione.

more_horiz
dipende da come verranno posizionate le teste di serie,in teoria vedo la finale nole-murray salvo incrocio in semi...
nel caso l'altro finalista uno tra : Roger-berdych-stan-kyrgios

more_horiz
Djoko sempre molto in forma... Battuto Gasquet con qualche difficoltà ma non in crisi sull'erba. 
Waw se ci fosse stata "erba alta" lo avrei dato come favorito senza storie. 
Federer può fare quello che vuole e deve sperare che non ci sia troppo sole (meglio erba umida).
Murray da finale giocando in casa.
Kirgios non sarebbe male. Si emoziona? 
Boh, tra qualche giorno si vedrà chi è davvero in palla.

more_horiz
Vincente vedo uno tra Murray e Federer, come outsider punto su Berdich

more_horiz
No non si emoziona affatto sembra un po' il becker del 1985/86, tira tutto senza pensarci troppo.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Djoko sempre molto in forma... Battuto Gasquet con qualche difficoltà ma non in crisi sull'erba. 

Boh, tra qualche giorno si vedrà chi è davvero in palla.

oggi nole ,  le ha prese Shocked

more_horiz
poffarBacco ....!!!

more_horiz
ecco qua il tabellone:
http://www.wimbledon.com/en_GB/draws/index.html

Gasquet potrebbe rivelare qualche sorpresa, ha un tabellone abbastanza comodo! Io ci spero sempre ma quel maledetto Francese fa sempre qualche stupidata! Suspect

more_horiz
dseries ha scritto:

Gasquet potrebbe rivelare qualche sorpresa, ha un tabellone abbastanza comodo! Io ci spero sempre ma quel maledetto Francese fa sempre qualche stupidata! Suspect

Fra l'altro, al terzo turno potremmo vedere un incontro Dimitrov-Gasquet, che sulla carta promette sempre grandi cose. bounce

more_horiz
Ghio83 ha scritto:
dseries ha scritto:

Fra l'altro, al terzo turno potremmo vedere un incontro Dimitrov-Gasquet, che sulla carta promette sempre grandi cose. bounce

consumano i teloni di wimbledon Very Happy

more_horiz
Benissimo Luca Vanni in tabellone al posto di David Ferrer (problemi al gomito)....incorda in budello Smile son "dure" le Original

more_horiz
nole ha preso il peggior avversario al primo turno .....

Kohlschreiber P.

more_horiz
Raonic facile e Haas in 4 set su Lajovic:cheers:

Grande secondo turno adesso....pronostico chiuso?
Chissà....

Forza TOMMY!!!!

more_horiz
tempesta ha scritto:

Chissà....

Forza TOMMY!!!!

Temo di si, non penso che Haas possa essere al 100%, naturalmente sarei felicissimo di essere smentito, Raonic per quanto sia un bravo ragazzo è il prototipo del tennista che odio!

more_horiz
tempesta ha scritto:

Chissà....

Forza TOMMY!!!!

Temo di si, non penso che Haas possa essere al 100%, naturalmente sarei felicissimo di essere smentito, Raonic per quanto sia un bravo ragazzo è il prototipo del tennista che odio!

anche solo per la laccatura del bulbo esagerata Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: