A te il mal di schiena non ti viene neanche sotto tortura di Torquemada! Devo dire che l'impressione è che tu stia riscaldandoti e tirando quattro palle molto scaxxx della serie mi tocca fare pure questo ...! Al che uno si spaventa anche perché dice "mamma papà se questo tira così per scaldarsi quando fa sul serio cosa fa tira dei missili balistici ?" Lo swing è veramente veloce e il colpo semBra solido. La schiena mi sembra di poter dire che lavora molto molto e in questo caso anche bene . L'unico difetto evidente è un lancio palla un po' basso o meglio un impatto con la palla un po' basso e quindi non sfrutti tutta la leva del braccio . Anche sulla linea del bacino si potrebbe dire qualcosa però sarebbe meglio vedere una ripresa da dietro . Per il resto non c'è molto da dire se la palla va dentro .
Hihihi, volevo vedere i piani di spalle e anche. La schiena non la inarchi "dietro", il che ti toglie un po' di spinta della spalla, ma sull'inarcamento laterale...vai benissimo. Per questo dicevo "schiena di acciaio"...che credi, ho mezzo secolo, io! So come è dura da mandar giù!!!
c'è di peggio in giro, ma potresti comunque migliorarlo con uno scarico maggiore del peso in avanti. diciamo, in soldoni, che carichi bene la spinta verso l'alto ma quella in avanti la lasci affidata troppo esclusivamente al braccio. le gambe dovrebbero essere più reattive al momento dell'impatto e tutto il corpo dovrebbe seguire la palla in avanti con maggiore entrata a saltello dentro al campo
A me non dispiace affatto.......di base con tutti i suoi pregi e difetti "credo" che il suo sporco lavoro lo faccia.Poi bisognerebbe vedere....ma partendo da questa base con i giusti accorgimenti potresti tirare fuori veramente un servizio che fa danni......il braccio racchetta lavora bene e fila via bello veloce e questo e' un punto a favore,ora il lancio palla e funzionale al tuo movimento che sfrutta come dice kk l'inarcasi della schiena,imparando a lanciare un po piu' avanti ed a sfruttare un po di piu' la spinta delle gambe sarebbe veramente un gran servizio.......
E' un buon servizio condivido in pieno gli ultimi due post di Veterano e Motombo dal bacino in sù il movimento è perfetto le gambe le carichi bene ma poi non spingono, la forza esplosiva della parte inferiore dovrebbe far entrare decisamente il piede sinistro in campo mentre il destro scalcia indietro non sò se ho reso bene il concetto, mentre invece nel video le gambe le carichi bene verso il basso ma poi nel momento che colpisci la palla rimangono lì quasi afflosciandosi...