Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionServizio EmptyServizio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che ne pensate?

descriptionServizio EmptyRe: Servizio

more_horiz
Che sei completamente open, chiudi un po' la stance.

more_horiz
Penso che sei mancino.

more_horiz
Fabri, riprendendo il Terz'occhio, non va la posizione del bacino e il tuo piede sinistro che avanza. Infatti, questo ti porta, non solo a fare un brutto fallo di piede (brutto perché "strutturale"), ma a farti perdere tutte le linee dello swing, dai piedi, alle anche per poi arrivare alle spalle.
Il risultato è proprio una prematura "apertura" dello stance.
Per carità, poi compensi con un più che buono atletismo e velocità di braccio...però è un servizio sul quale lavorare in maniera abbastanza determinata. E serve un maestro per far ciò.

more_horiz
cura il servizio con la tecnica del foot up, il piede posteriore si avvicina e si affianca quasi toccandolo al piede anteriore

more_horiz
gugaste ha scritto:
cura il servizio con la tecnica del foot up, il piede posteriore si avvicina e si affianca quasi toccandolo al piede anteriore

Non trovo indispensabile il movimento del piede posteriore, sto lavorando anche io sul mio servizio, e con il " classico" movimento in cui si richiama il piede posteriore non mi trovo a mio agio, mentre battendo con i piedi più chiusi ma che saltano direttamente dalla posizione iniziale il mio servizio e' decisamente più efficace, inizialmente mi costringevo a cercare il movimento " classico" ma poi ho visto che anche Novak non richiama il piede, allora ho pensato che possa essere a discrezione, voi cosa ne pensate?

more_horiz
A discrezione.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
se posso esprimere il mio modestissimo parere, ti ritrovi a effettuare il servizio in posizione frontale Wink

more_horiz
Perché fa fallo di piede?????
Perché frontale?????
A volte " si impone " lo step down proprio per evitare la rotazione del bacino.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Perché fa fallo di piede?????
Perché frontale?????
A volte " si impone " lo step down proprio per evitare la rotazione del bacino.

vero anche questo, ma concorderai che dal lato puramente tecnico, il gesto in sè non è corretto

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Fabri, riprendendo il Terz'occhio, non va la posizione del bacino e il tuo piede sinistro che avanza. Infatti, questo ti porta, non solo a fare un brutto fallo di piede (brutto perché "strutturale"), ma a farti perdere tutte le linee dello swing, dai piedi, alle anche per poi arrivare alle spalle.
Il risultato è proprio una prematura "apertura" dello stance.
Per carità, poi compensi con un più che buono atletismo e velocità di braccio...però è un servizio sul quale lavorare in maniera abbastanza determinata. E serve un maestro per far ciò.

In effetti quel movimento del piede  fa si che oltre a perdere le linee non solo dello swing ma proprio del corpo ,non ti permette di spingere con le gambe che annullano il caricamento torsionale dell anca e del busto,cioe' si piegano, vanno verso l'alto, ma sono ininfluenti a livello di spinta, il movimento della racchetta va bene e anche la posizione di partenza dei piedi,di frontale non ci vedo proprio nulla....non e' grave..... ma bisogna rivedere tutto con calma......

more_horiz
Fabri Pol.Acquappesa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che ne pensate?

senza rete sarebbero tutti aces!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: