Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Principiantissimo e .. autodidatta

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Alex
bix71
verdasco
MIG
8 partecipanti

descriptionPrincipiantissimo e .. autodidatta - Pagina 2 EmptyPrincipiantissimo e .. autodidatta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

spero che non mi mandiate a quel paese dopo aver letto il titolo del post. Vedrò di essere breve: non ho mai preso lezioni di tennis ed ho imparato da solo quel poco che saltuariamente metto in pratica. Ho 37 anni sono alto 1,73 non ho mai avuto preferenze riguardo alle racchette e sono andato ad acquistare sempre a "vista". Non ho cognizione alcuna su corde tensioni e varie.
Mi sono solo deciso a prendere il tennis un pò più seriamente e quindi avrei bisogno di un consiglio per una buona racchetta da principiante. Gioco prettamente da fondo con un buon diritto ma un rovescio disastroso e non uso colpi ad effetto, se non quelli ad effetti speciali che finiscono regolarmente a rete :-).
Abbiate pazienza e, se potete, rispondete numerosi.Ogni consiglio è più che ben accetto!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPrincipiantissimo e .. autodidatta - Pagina 2 EmptyRe: Principiantissimo e .. autodidatta

more_horiz
nano8672 ha scritto:
alexandertennis ha scritto:
quelli che l'hanno provata dicono che d rovescio bimane è fantastica, forse puo' aiutarti a migliorarlo..

ovviamente scherzavo... Principiantissimo e .. autodidatta - Pagina 2 97171
comunque il rovescio lo gioco solo in back a una mano, quindi... Principiantissimo e .. autodidatta - Pagina 2 97171
ho appena presa una coppia di pk destiny 315 da un paio di mesi e per alcuni anni sono a posto! Principiantissimo e .. autodidatta - Pagina 2 953229

dai compra delle racchette serie da sportivo e non da nooonnnooooo Principiantissimo e .. autodidatta - Pagina 2 113898

descriptionPrincipiantissimo e .. autodidatta - Pagina 2 EmptyRe: Principiantissimo e .. autodidatta

more_horiz
Hammer bòno lì che se non fossero esistite quelle racchette che tu definisci "da nonno" (e con le quali, comunque, potrebbe comodamente "spolverarti" con la famosa "mano legata dietro alla schiena" visto che hanno un'inerzia quasi pari ad una PD ed una stabilità MOLTO superiore), la Babolat le racchette non le avrebbe mai costruite... Suspect

more_horiz
E vai Eiffel!!!!

more_horiz
nonno giovanni (io) segue il destino... e come tale non può giocare che con la destiny, poi dopo 20 anni di destiny è dura cambiare racchetta, te l'assicuro...
comunque non sono ancora nonno, ma a gennaio spero di diventare babbo, quindi non posso più giocare con una racchetta da giovani aitanti nadaliani... Principiantissimo e .. autodidatta - Pagina 2 97171

more_horiz
Principiantissimo e .. autodidatta - Pagina 2 97171 dai ragazzi volevo flammare un po' per sentire che dicevate , effettivamente sono utilissime e buone , anche se per ora non fanno per me !!

more_horiz
non fanno per te perchè non le hai ancora provate... sono racchette abbastanza facili, non danneggiano le articolazioni e costano molto poco, una prova io la farei, magari se non ti piaccioni le racchette pesanti prova la destiny 295 invece della 315... Principiantissimo e .. autodidatta - Pagina 2 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: