Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Principiantissimo e .. autodidatta

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Alex
bix71
verdasco
MIG
8 partecipanti

descriptionPrincipiantissimo e .. autodidatta EmptyPrincipiantissimo e .. autodidatta

more_horiz
Salve a tutti,

spero che non mi mandiate a quel paese dopo aver letto il titolo del post. Vedrò di essere breve: non ho mai preso lezioni di tennis ed ho imparato da solo quel poco che saltuariamente metto in pratica. Ho 37 anni sono alto 1,73 non ho mai avuto preferenze riguardo alle racchette e sono andato ad acquistare sempre a "vista". Non ho cognizione alcuna su corde tensioni e varie.
Mi sono solo deciso a prendere il tennis un pò più seriamente e quindi avrei bisogno di un consiglio per una buona racchetta da principiante. Gioco prettamente da fondo con un buon diritto ma un rovescio disastroso e non uso colpi ad effetto, se non quelli ad effetti speciali che finiscono regolarmente a rete :-).
Abbiate pazienza e, se potete, rispondete numerosi.Ogni consiglio è più che ben accetto!

descriptionPrincipiantissimo e .. autodidatta EmptyRe: Principiantissimo e .. autodidatta

more_horiz
Non sarò certo io a consigliarti dato che sono un novellino, però credo che sapere il tuo budget non guasti...... Principiantissimo e .. autodidatta Icon_smile

descriptionPrincipiantissimo e .. autodidatta EmptyRe: Principiantissimo e .. autodidatta

more_horiz
Mai dire mai,
non ho problemi di budget.

more_horiz
Non spingete per le risposte Principiantissimo e .. autodidatta Icon_smile

more_horiz
Non ti preoccupà che arriveranno!!!!

more_horiz
Per esperienza personale ti direi Babolat Pure Drive (l'ho provata ed è una buona racchetta...) Però alla fine ho preso una Tecnifibre T-Fight dato che ho intenzione a settembre di prendere lezioni con un maestro.. Così per così se non hai problemi di budget e quindi 150 euro non ti pesano personalmente, e sottolineo PERSONALMENTE, ti consiglierei quella.

more_horiz
Grazie per la dritta, domani probabilmente farò una capatina in un noto negozio dove mi farò dare qualche consiglio.

more_horiz
Ciao MIG, per prima cosa ti dò il benvenuto nel Forum! Principiantissimo e .. autodidatta 594163

Poi ti spettano di diritto i complimenti per aver già compilato il tuo profilo, con tanto di applauso: GRANDE! Principiantissimo e .. autodidatta 953229

E ora passiamo al telaio. Principiantissimo e .. autodidatta Icon_wink

Fermo restando che le indicazioni sono di massima, leggo che già usi un telaio che ti potrebbe andare bene.

Un altro che potresti prendere in considerazione, ad esempio, è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Io comunque terrei quello che hai tu, ma sono un po' di parte con Wilson. Principiantissimo e .. autodidatta Icon_razz

A parte gli scherzi la linea N-Code è ancora la migliore, quindi direi che il telaio che hai può andare bene e ci si può concentrare sulle corde.

Ora il discorso si fa più complicato: c'è di tutto e di più.

Potresti iniziare con un multifilo "rigido" o con un mono "morbido", e qualunque cosa tu scelga farlo montare a tensione media.

Poi posti le tue impressioni a riguardo e aggiustiamo il "tiro". Principiantissimo e .. autodidatta Icon_wink

Ciao. Principiantissimo e .. autodidatta Icon_smile

more_horiz
Grazie Alex per i preziosi suggerimenti.
Il telaio NCode penso anchi'io che sia ottimo. Comunque vorrei rimanere su un telaio Wilson un pò più evoluto che mi consenta un buon controllo ma che possa farmi anche apprezzare la precisione.
Per quanto riguarda l'incordatura... beh, li sarà un problema. Non ho mai cambiato le corde della NCode ( questo la dice lunga sulla pratica Principiantissimo e .. autodidatta 939115 ) e potrei cogliere l'occasione per provare un settaggio diverso sul vecchio e sul nuovo telaio. Che ne pensi?

more_horiz
Restando su Wilson ti dò un consiglio che sono certo sarà apprezzato da molti: kBlade Team.

Ottimo già stock.
Facile da personalizzare.
Universale, ma agonistico quando serve...

Per le corde..dimmi che ti necessita, e ti dirò che fare Wink

more_horiz
Il telaio proposto mi sembra buono, per l'incordatura ho solamente l'esperienza dello standard Ncode. Vorrei che le corde del prossimo telaio fossero sovrapponibili a quelle attuali per non discostarmi dal feeling che attualmente ho sul vecchio telaio, ma non saprei che tipo di corda scegliere e le differenze principali.

more_horiz
Usa le stesse (Sensation) calibro 1,30, a 25/24.

more_horiz
Grazie a tutti per le preziose informazioni. Conclusione:

1 Racchetta dall'incordadore.
2 Nuovo frame attenderà previa valutazione accurata del il mio stile di gioco.
3 Contattato maestro per lezioni ad Agosto

Principiantissimo e .. autodidatta 97171

more_horiz
posticipa la prova di nuove racchette a dopo le lezioni col maestro ad agosto, così avrai saggiato un po' di tecnica e avrai qualche informazione in più da spendere!!! Principiantissimo e .. autodidatta Icon_study

more_horiz
MIG ha scritto:
Grazie Alex per i preziosi suggerimenti.

Figurati, è stato un piacere. Principiantissimo e .. autodidatta Icon_wink

MIG ha scritto:
Il telaio NCode penso anchi'io che sia ottimo. Comunque vorrei rimanere su un telaio Wilson un pò più evoluto che mi consenta un buon controllo ma che possa farmi anche apprezzare la precisione.

Senza stavolgere tutto potresti provare (se lo trovi in giro ancora) la Wilson N-Pro Open, che è poi l'evoluzione naturale della tua.

Altrimenti, se non la trovi, vai sulla BLX Pro open.

MIG ha scritto:

Per quanto riguarda l'incordatura... beh, li sarà un problema. Non ho mai cambiato le corde della NCode ( questo la dice lunga sulla pratica Principiantissimo e .. autodidatta 939115 ) e potrei cogliere l'occasione per provare un settaggio diverso sul vecchio e sul nuovo telaio. Che ne pensi?

Eiffel59 ha scritto:
Restando su Wilson ti dò un consiglio che sono certo sarà apprezzato da molti: kBlade Team.

Ottimo già stock.
Facile da personalizzare.
Universale, ma agonistico quando serve...

Per le corde..dimmi che ti necessita, e ti dirò che fare Wink

Ho quotato anche i suggerimenti di Mario perché è un vero Guru. Principiantissimo e .. autodidatta Icon_wink

Ciao e tienici aggiornati. Principiantissimo e .. autodidatta Icon_smile
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
alexandertennis ha scritto:
una racchetta che ti aiuta di rovescio

esiste veramente una racchetta che ti aiuta nel rovescio? allora la voglio anche io!!! Principiantissimo e .. autodidatta 97171 Principiantissimo e .. autodidatta 97171 Principiantissimo e .. autodidatta 97171

more_horiz
quelli che l'hanno provata dicono che d rovescio bimane è fantastica, forse puo' aiutarti a migliorarlo..

ovviamente scherzavo... Principiantissimo e .. autodidatta 97171
comunque il rovescio lo gioco solo in back a una mano, quindi... Principiantissimo e .. autodidatta 97171
ho appena presa una coppia di pk destiny 315 da un paio di mesi e per alcuni anni sono a posto! Principiantissimo e .. autodidatta 953229

more_horiz
buon tennis allora!!! Principiantissimo e .. autodidatta Lol

altrettanto a te e al buon mig!

more_horiz
Ho sentito pronunciare assieme i nomi "YOUTEK" e "Radical"-

Ricordo ai signori utenti del forum che la bestemmia, pur no essendo più reato, è segno di ignoranza e maleducazione... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. nn te la prendere alexander, si scherza..la YT Radical Pro è meglio di molti altri telai comeper esempio la versione MP della stessa....

Tanto per fare un paragone: la Dacia Sendero è MOLTO meglio della NSU TT 1000 Razz

more_horiz
Chiamare Radical questo ibrido fatto per far piacere agli imperialisti yankee Very Happy è un'offesa ad un nome antico e glorioso..chiamatela, chennesò, Republican.. What a Face ..o Casual (nel senso che l'hanno messa giù un po' a cas*o.. geek )

Per i budelli, poi leggo....tutto in bell'ordine, caspita..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: