Devo chiedere al tecnico una mia curiosita' : a che velocita' puo' arrivare a servire un maschio che gioca per divertimento (autodidatta ), imprimendo molta forza al servizio ? Puo' arrivare a 150 km ?
magazzie ha scritto:i radar che usano nei tornei pro misurano l'effettiva velocita' quando la palla esce dal piatto corde,dunque la velocita' massima credo,dunque queste scatolette che si piazzano li dove hai detto te in teoria non dovrebbero misurare la velocita' effettiva,cioe' la palla quando arriva dalle parti del radar ha gia perso qualcosa in velocita',dunque se hai tirato a 167 la reale velocita' dovrebbe essere addirittura superioreAllora, stasera ho provato il radar a fine allenamento col maestro !!!
La prima palla, in campo, con cui ho fatto un paio di ace al master.....l'ho tirata a 170 all'ora: 167 per la precisione!
La seconda palla, sorpresona, giocata in lift è andata tra i 116 ed i 123 all'ora !!!!
Fighissimo! Cqe il maestro con cui mi alleno è arrivato con la prima a 172.
magazzie ha scritto:Allora, stasera ho provato il radar a fine allenamento col maestro !!!
La prima palla, in campo, con cui ho fatto un paio di ace al master.....l'ho tirata a 170 all'ora: 167 per la precisione!
La seconda palla, sorpresona, giocata in lift è andata tra i 116 ed i 123 all'ora !!!!
Fighissimo! Cqe il maestro con cui mi alleno è arrivato con la prima a 172.
LEVAN ha scritto:Quesito:
a) se una palla in dritto rovescio o battuta arria a 160km come si fa a ributtarla di la senza fare un lob invitante per l'avversario?
anche perche prendere il timing a una palla a 160 e arrivarci precisi e' quasi impossibile..........PER ME!
forse con il tempo e tanta pratica.......
boh?
frank mano de pedra ha scritto:no guarda,ti assicuro che c'e' molta differenza,nn solo di precisione,ma pure nella forza(fanno preparazione fisica) e nella tecnica,pensa che alcune volte c'e' pure molta differenza tra professionisti nelle velocita' di servizio e drittobhè la differenza tra i giocatori normali e i pro non sta tanto nella forza( per modo di dire) ma nella precisione.....anche persone fisicamente solide possono fare senza problemi qualche servizio sopra i 200km/h