Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] EmptyCorde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

more_horiz
Salve a tutti,
vorrei un consiglio riguardo le prossime corde per la mia Wilson staff st850, è un pò vecchiotta come telaio lo so,ma meglio di niente...
Dopo la partita di ieri le corde hanno cominciato a sfilacciarsi e spostarsi in continuazione e quindi vorrei cogliere l'occasione e cambiarle magari con qualcosa di più "performante";
sono autodidatta, gioco con dritto sia piatto che in top, e rovescio due mani piatto abbastanza potente..
Cosa consigliate voi saggi per questo mio prossimo passo??
Saluti
Antonino

descriptionCorde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] EmptyRe: Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

more_horiz
Con così poche e generiche indicazioni altro non si può fare che dare un'indicazione generica...una corda universale abbastanza robusta come la Signum Poly Plasma 1.23 e tensione mediobassa tipo 23 kg e dovresti andar bene con quasi tutto...

descriptionCorde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] EmptyRe: Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

more_horiz
Effettivamente ho dato indicazioni di cacca... Per il momento ho giocato e gioco una partita "intensiva" a settimana; settimana prox comincio i corsi e saró tesserato.. Dato che le corde precedenti erano un multifilamento, vorrei provare un mono e farla tendere per cercare più controllo (la forza non mi manca), non ho alcun tipo di problema a spalla e gomito...
Saluti

more_horiz
se sei uno alle prime armi ti sconsiglio un monofilo a meno che non sia morbido. Se fossi in te continuerei con un buon multi per adesso

more_horiz
Lascio ora la parola al gran maestro

more_horiz