Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] EmptyCorde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

more_horiz
Salve a tutti,
vorrei un consiglio riguardo le prossime corde per la mia Wilson staff st850, è un pò vecchiotta come telaio lo so,ma meglio di niente...
Dopo la partita di ieri le corde hanno cominciato a sfilacciarsi e spostarsi in continuazione e quindi vorrei cogliere l'occasione e cambiarle magari con qualcosa di più "performante";
sono autodidatta, gioco con dritto sia piatto che in top, e rovescio due mani piatto abbastanza potente..
Cosa consigliate voi saggi per questo mio prossimo passo??
Saluti
Antonino

descriptionCorde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] EmptyRe: Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

more_horiz
Con così poche e generiche indicazioni altro non si può fare che dare un'indicazione generica...una corda universale abbastanza robusta come la Signum Poly Plasma 1.23 e tensione mediobassa tipo 23 kg e dovresti andar bene con quasi tutto...

descriptionCorde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta] EmptyRe: Corde per Wilson staff st 850 [principiante autodidatta]

more_horiz
Effettivamente ho dato indicazioni di cacca... Per il momento ho giocato e gioco una partita "intensiva" a settimana; settimana prox comincio i corsi e saró tesserato.. Dato che le corde precedenti erano un multifilamento, vorrei provare un mono e farla tendere per cercare più controllo (la forza non mi manca), non ho alcun tipo di problema a spalla e gomito...
Saluti

more_horiz
se sei uno alle prime armi ti sconsiglio un monofilo a meno che non sia morbido. Se fossi in te continuerei con un buon multi per adesso

more_horiz
Lascio ora la parola al gran maestro

more_horiz
Un mono di ultima generazione su quel telaio è sprecato; idem un multi di alta gamma.
Un multi "rustico" come il nostro TechnoAce, un multimono di prima generazione come il Gamma Asterisk od un mono progressivo (non necessariamente "morbido") come tanto per citarne uno il vecchio pro hurricane di Babolat van più che bene....

more_horiz
babolat94 ha scritto:
se sei uno alle prime armi ti sconsiglio un monofilo a meno che non sia morbido. Se fossi in te continuerei con un buon multi per adesso

Alle prime armi proprio no Very Happy mi classifico nella I.T.R. Tra 3.0 e 3.5..

Eiffel59 ha scritto:
Un mono di ultima generazione su quel telaio è sprecato; idem un multi di alta gamma.
Un multi "rustico" come il nostro TechnoAce, un multimono di prima generazione come il Gamma Asterisk od un mono progressivo (non necessariamente "morbido") come tanto per citarne uno il vecchio pro hurricane di Babolat van più che bene....

Grazie per le dritte, del pro hurricane se ne parla abbastanza bene, ma a che tensione? quindi per un eventuale torneo di 4a cat mi consigli di sostituire il telaio passando ad uno più moderno con relativo mono di nuova generazione o mantenere cmq questo telaio e sbattere sulle corde? Ti ringrazio in anticipo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: