Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head sonic pro edge.

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Ale2021
Donnari Massimo
T_Muster
daniwlts
Ragus
legionario
johnnyyo
Fede70
mestar
ellroadx81
Ruskie
Ivan0101
Tony Mad
Eiffel59
Pablux
19 partecipanti

descriptionHead sonic pro edge.  - Pagina 4 EmptyHead sonic pro edge.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Gioco con pro open da due anni circa. Ieri un amico mi ha fatto provare la radical pro graphene per un paio d ore. Devo dire che all inizio la sentivo molto mazza... Poi... Aggiustando il braccio e la velocità... Mamma mia,! Un vero bazooka che controlla! La palla esce dritta dalle corde l... Il rovescio a due mani è un fucile... Il top è pesante! Era incordata con sonic pro edge da 1.30... Ora la domanda è... Secondo voi ci starebbero ste corde sulla pro open? Da 1.25 le o cercate dappertutto... dove cavolo si trovano? Mi consigliereste il passaggio a radical pro graphene? Sembra una racchetta moooolto più definitiva della pro open della quale però non ha la pastosità e la sensibilità a mio avviso... Che ne dite?

descriptionHead sonic pro edge.  - Pagina 4 EmptyRe: Head sonic pro edge.

more_horiz
Con una PD non credo manchi spinta. Adesso le Sonic pro edge le monto sulla Vcore98 e spinge eccome. Prova le 125 e poi ti regoli, io farei così.

more_horiz
Troppo dure se qualcuno le vuole le vendo sul sito Vinted..
il calibro 1.25 e’ introvabile ma le ho io..

more_horiz
Un pò secche si, croccanti per come la vedo io ma dure no, del resto i dati di rigidità statica e dinamica sono eloquenti.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] considera anche "da chi" viene un giudizio del genere, manco sa di che parli con "rigidità statica e dinamica"... Rolling Eyes

more_horiz
Una persona che non sia incordatore non può dare un giudizio su una corda? Scendi dal piedistallo !

more_horiz
Ciao, 

per chi le conosce che differenze posso aspettarmi tra la sonic pro edge 1,25 e la tour bite 1,20 ? ( da montare su nuova ps 100 16x19 )

in termini di controllo, durata e uscita palla ? 

la pro edge mi piace è la mia preferita attualmente è solo un pochino troppo carente in uscita palla , vorrei provare qualcos'altro prima di comprare matassa 

cerco principalmente questi tre parametri , uniti alla leggerezza della corda ( sono due corde piuttosto leggere ) , per non aumentare ulteriormente inerzia telaio . 

grazie in anticipo come sempre

more_horiz
daniwlts ha scritto:
Ciao, 

per chi le conosce che differenze posso aspettarmi tra la sonic pro edge 1,25 e la tour bite 1,20 ? ( da montare su nuova ps 100 16x19 )

la pro edge mi piace è la mia preferita attualmente è solo un pochino troppo carente in uscita palla , vorrei provare qualcos'altro prima di comprare matassa 

cerco principalmente questi tre parametri , uniti alla leggerezza della corda ( sono due corde piuttosto leggere ) , per non aumentare ulteriormente inerzia telaio . 

La Tour Bite 120 e' una gran bella corda ma dura poco. Puoi provarla ma su un 100" credo soffrirebbe. Dipende anche dal livello di gioco ovviamente.

Per rendere la racchetta piu' viva mi viene in mente la Tour Bite Soft 125. Una corda leggermente piu' morbida che su racchette da controllo credo si abbini bene. Almeno un kg in piu' rispetto alla SPE.
Sul peso non ho misurazioni pero' le Solinco 125 sono piu' sul 1.28/1.29 effettivo.

more_horiz
Ragus ha scritto:
daniwlts ha scritto:
Ciao, 

La Tour Bite 120 e' una gran bella corda ma dura poco. Puoi provarla ma su un 100" credo soffrirebbe. Dipende anche dal livello di gioco ovviamente.

Per rendere la racchetta piu' viva mi viene in mente la Tour Bite Soft 125. Una corda leggermente piu' morbida che su racchette da controllo credo si abbini bene. Almeno un kg in piu' rispetto alla SPE.
Sul peso non ho misurazioni pero' le Solinco 125 sono piu' sul 1.28/1.29 effettivo.

grazie Ragus si per quello pensavo 1,20 , per avere comunque una corda non pesante ma allo stesso tempo che ci stesse su una decina di ore bene , livello 4.4 arrotato ma non estremo sia di dritto che di rovescio , tour bite soft 1,25 credo si alzi di un paio di gr di peso visto il calibro

more_horiz
Direi di provarle entrambi e ti regoli. 
10 ore con la TB 120 dubito, inzia a scricchiolare dopo 2 ore e smollare dopo 4/5 ore

more_horiz
ah caspita proprio poche ..

more_horiz
È lo stesso concetto delle gomme slick rispetto alle convenzionali. Grandi prestazioni e breve durata. Ottima corda agonistica, ma nulla più di quello.

more_horiz
mi sa che resterò con la spe allora , magari provo ad alzare ancora mezzo kg a 23-22 , ho l impressione che questa corda non perda in uscita palla alzando la tensione di poco , perchè non credo la sua mancanza d uscita palla sia dovuta a scarsa elasticità 

ho questa sensazione ovviamente personale , conscio di essere a rischio smentita immediata  Smile

more_horiz
L'hai chiamata, è arrivata...la smentita. Cool Anche se solo parziale. Perde si in uscita palla, ma non tantissimo, poco più dell' 1%

more_horiz
Sto facendo una serie di test su pure strike 100, attualmente monto babolat RPM team 1.25 a 21 kg costanti e mi trovo molto bene, ma incuriosito da questa corda ho deciso di fare un test.
Sono indeciso sul calibro, forse è una mia impressione, ma 1,25 della rpm team mi sembra bello pieno, tra 1.25 e 1.30 della Sonic pro edge cosa consigliate?

more_horiz
A gusto personale la 125 senza dubbio.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'hai chiamata, è arrivata...la smentita. Cool Anche se solo parziale. Perde si in uscita palla, ma non tantissimo, poco più dell' 1%

diciamo che me l'aspettavo , però poteva andare anche peggio   Head sonic pro edge.  - Pagina 4 1f605 

ne approfitto per ulteriore domanda una decina d ore buone la spe me le fa su ps 100 ? ( livello 4.4 )

graziee come sempre

more_horiz
Assolutamente si a patto di non montarle troppo tese o viceversa troppo lente. Qualsiasi setup tra i 21 ed i 23 kg va benissimo.

more_horiz
giacomowrc ha scritto:
Sto facendo una serie di test su pure strike 100, attualmente monto babolat RPM team 1.25 a 21 kg costanti e mi trovo molto bene, ma incuriosito da questa corda ho deciso di fare un test.
Sono indeciso sul calibro, forse è una mia impressione, ma 1,25 della rpm team mi sembra bello pieno, tra 1.25 e 1.30 della Sonic pro edge cosa consigliate?

Dipende anche da cosa vuoi migliorare rispetto al set up attuale.
La SPE 125 e' una corda che si presta bene sui telai moderni a diversi giocatori a mio parere. Valuta pero' che sta o e' uscita di produzione..

more_horiz
Vado di 1.25.
La mia tensione di riferimento è 21/21, mi è parso di capire che vada bene anche per la SPE.

more_horiz
Accertati che ne abbiano una buona quantità in scorta, come scritto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la corda sta uscendo di produzione..,

more_horiz
Sul sito dell'amazzone vedo grande disponibilità in tutti i calibri.

more_horiz
Questo non toglie nulla al fatto che la corda non sia più prodotta.

more_horiz
ciao a tutti, sto provando la seguente corda in calibro 1.25 su percept 97d a tensione 21-20 confrontandola con solinco confidential 1.20.
volevo chiedere ai più esperti  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se le mie sensazioni sono corrette:
giocato 3 ore con ognuno dei setting. i telai sono indentici 325 inerzia.
ad occhio , anche se la solinco è 1.20, realmente qualcosa in più si nota subito la differenza di calibro.
- durata: con solinco trovo le corde alla terza ora già intaccate cosa che con la spe non è cosi marcato
- presa di rotazione nei colpi coperti leggermente maggiora con solinco, nei colpi carichi di top invece ho notato lo stesso spin e facilità nel generarlo,
- controllo molto simile se non identico, nei colpi di fino maggiore sensibilità della solinco
- potenza maggiore con la solinco
- comfort maggiore con la SPE, la sento più ovattata, gommosa, meno secca
- tolleranza nelle palle decentrate maggiore con la solinco.
- stabilità sui colpi di chiusura o ricezione in risposta a prime veloci maggiore per la head.

in un altro thread mi avevi consigliato che la head era una sostituta, anche con prestazioni leggermente inferiori, della solinco.
per  eguagliarle il più possibile può andare calare di 1 kg con la head e farla 20-19 oppure comunque le differenze rimarrebbero?

infine se dovessi consigliarle, dalle pure sensazioni, monterei le head se uno vuole picchiare e basta senza variare il gioco, mentre la solinco la trovo più completa anche su colpi in back e palle corte, o servizi lavorati, a discapito di finirla prima. sarebbe utile anche misurare la perdita di tensione.

grazie

more_horiz
Le percezioni sono corrette, come già accennato in precedenti risposte.
Diminuire la tensione di un kg nella SPE non porterebbe vantaggi (anzi9.

Però considera anche che la Head non è più commercializzata perlomeno da noi...e che è fuori produzione anche per il fuori Europa.

more_horiz
ok grazie mille maestro. ne ho una bobina intera di head, mi sa che la userò e finita tornerò su solinco. grazie infinite

more_horiz
Eiffel59 ho fatto qualche misurazione con Racquet Tune su questa corda sulla Shift 300g. (perfettamente in specifica).
La racchetta mi è stata incordata 22-21.
Dopo un’ora di allenamento poco intenso faccio la prima misurazione: 22,2. Arriviamo a cinque ore e mezzo e mi dice: 20,5.
Intanto ti volevo chiedere se è tutto ok.
Poi mi sto trovando bene con queste tensioni sotto i 21…
Se la prossima volta faccio incordare 20,5-19,5 ha una sui logica?
È un tipo di corda che rende bene a queste tensioni?
P.s.: è la prima volta che uso questa app e che mi cimento in queste tematiche… magari ho scritto baggianate…

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: