Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Sonic pro VS Sonic pro edge da 125 : differenze??

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
EGtennis2208
Ale2021
Eiffel59
Ragus
drichichi
9 partecipanti

descriptionSonic pro VS Sonic pro edge da 125 : differenze??  EmptySonic pro VS Sonic pro edge da 125 : differenze??

more_horiz
Sonic pro VS Sonic pro edge da 125 : differenze?? 
Quale ci stanno meglio sulla Extreme mp 360 giallonera?

descriptionSonic pro VS Sonic pro edge da 125 : differenze??  EmptyRe: Sonic pro VS Sonic pro edge da 125 : differenze??

more_horiz
una liscia ed una pentagonale.

descriptionSonic pro VS Sonic pro edge da 125 : differenze??  EmptyRe: Sonic pro VS Sonic pro edge da 125 : differenze??

more_horiz
drichichi ha scritto:
una liscia ed una pentagonale.

Quibdi la ruvida (edge) spinge meno

more_horiz
La edge, che è tutta un'altra corda, più controllo e stabilità adatti alla Extreme.

more_horiz
La Sonic è una corda datata, con tuttii difetti di un mono di prima generazione.
Due soli pregi, reattività da nuova e comfort fino a plasticizzazione.

La Edge, nata 10 anni dopo da mix di materiali diversi e nominata in quel modo per mere ragioni di diffusione del nome, è talmente superiore da non "subire" un confronto.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Sonic è una corda datata, con tuttii difetti di un mono di prima generazione.
Due soli pregi, reattività da nuova e comfort fino a plasticizzazione.

La Edge, nata 10 anni dopo da mix di materiali diversi e nominata in quel modo per mere ragioni di diffusione del nome, è talmente superiore da non "subire" un confronto.

Tra sonic pro e pro edge quale va sulla ultra 100 o Dunlop cx 400 tour?
Un mio amico la usa sulla Dunlop (la pro edge) e spinna ottimamente

more_horiz
Alla Sonic normale una racchetta moderna non gliela farei neppure vedere.

more_horiz
Pro edge o lynx? Simili o diverse

more_horiz
Non c'entrano un caxxo  l'una con l'altra.
E come scritto ormai n volte, meglio la Edge, magar a 22/21

more_horiz
Vorrei provare la Head Sonic Pro normale 1.25 sia sulla Wilson burn 100 ultima ed ezone 100. Per vedere le differenze tra le due racchette.
Tensione consigliata?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSonic pro VS Sonic pro edge da 125 : differenze??  EmptyFuori produzione?

more_horiz
Ma le Sonic Pro Edge stanno per uscire dal mercato? Sembra che scarseggiano in giro

more_horiz
Purtroppo si...

more_horiz
Hanno avuto poco successo?
Le Sonic Pro, che come scrivevi sono una corda molto più vecchia delle Edge ancora vanno alla grande mi sembra…

more_horiz
Proprio questa settimana ho provato una possibile sostituta, Genesis Hexonix 2.0 123 nera. Ho ancora metà matassa di SPE ed inizio a guardare in giro.

descriptionSonic pro VS Sonic pro edge da 125 : differenze??  EmptySonic Pro

more_horiz
Ho provato sia la Sonic Pro che la Sonic Pro Edge su Radical Pro 2023.
(prova abbastanza inutile vista l'uscita di produzione della Edge..)

Sono due corde diverse e sicuramente la Edge è più brillante e migliore..

Ma devo dire che con la vecchia Sonic Pro mi sento più "a casa" come sensazione al braccio e come tocco nei pressi della rete: merito sicuramente delle caratteristiche enunciate sopra da Eiffel59 e anche dal fatto che le corde le preferisco tonde e non sagomate.

Mi chiedevo se esiste qualche sostituta più moderna, anche di altre case, da provare.
Sparo due nomi a caso Smile :
Gamma io soft;
Head hawk touch.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Proprio questa settimana ho provato una possibile sostituta, Genesis Hexonix 2.0 123 nera. Ho ancora metà matassa di SPE ed inizio a guardare in giro.

Qualche mese fa ho provato la Hexonic power. Sono rimasto deluso, resto con le SPE (di cui ho ordinato un altro rotolo, credo che mi bastera' per un po')
Ho anche guardato un confronto tra SPE e Lynx Tour, e sembra che la SPE ne esca facile vincitrice.

more_horiz
legionario ha scritto:
Ragus ha scritto:

Qualche mese fa ho provato la Hexonic power. Sono rimasto deluso, resto con le SPE (di cui ho ordinato un altro rotolo, credo che mi bastera' per un po')
Ho anche guardato un confronto tra SPE e Lynx Tour, e sembra che la SPE ne esca facile vincitrice.

Non ho provato la Power. La Hexonic 2.0 123 l'ho trovata usabile, più comoda, meno prestazionale. Non mi ha richiesto molto adattamento rispetto alla Sonic Pro Edge.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Purtroppo si...

Mario, per i tanti utilizzatori ancora in giro della Head SPE 125, che opzioni state proponendo?

more_horiz
Oltre alle ovvie Solinco Confidential le nostre Blackburn Penta.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oltre alle ovvie Solinco Confidential le nostre Blackburn Penta.

Quanto si puo' scendere di tensione sulle Confidential 125 rispetto alle SPE 125?

Io le ho usate a 22/21 su Vcore98 2021 ma pensavo di togliere ancora qualcosa. Da nuove vanno benone, ma col passare delle ore (parliamo di 6/8 ore) si compattano e le sento affaticanti per il braccio.

more_horiz
19 kg.

more_horiz
in ibrido con ultra cable come ci vanno?

more_horiz
LA SPE non tanto, la Sonic normale va meglio (23/22) ma dura 'na cìppa... scratch

more_horiz
E invece un confronto tra SPE e Mario6 (che non ho ancora provato)?

more_horiz
La SPE è più robusta e stabile, la M6; più performante e controllosa ma tiene meno la tensione e va incordata come si deve per evitare rischi di intaccare le verticali durante il montaggio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: