Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head sonic pro edge.

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Ale2021
Donnari Massimo
T_Muster
daniwlts
Ragus
legionario
johnnyyo
Fede70
mestar
ellroadx81
Ruskie
Ivan0101
Tony Mad
Eiffel59
Pablux
19 partecipanti

descriptionHead sonic pro edge.  EmptyHead sonic pro edge.

more_horiz
Ciao a tutti. Gioco con pro open da due anni circa. Ieri un amico mi ha fatto provare la radical pro graphene per un paio d ore. Devo dire che all inizio la sentivo molto mazza... Poi... Aggiustando il braccio e la velocità... Mamma mia,! Un vero bazooka che controlla! La palla esce dritta dalle corde l... Il rovescio a due mani è un fucile... Il top è pesante! Era incordata con sonic pro edge da 1.30... Ora la domanda è... Secondo voi ci starebbero ste corde sulla pro open? Da 1.25 le o cercate dappertutto... dove cavolo si trovano? Mi consigliereste il passaggio a radical pro graphene? Sembra una racchetta moooolto più definitiva della pro open della quale però non ha la pastosità e la sensibilità a mio avviso... Che ne dite?

descriptionHead sonic pro edge.  EmptyRe: Head sonic pro edge.

more_horiz
Non è una domanda, è una sfilza di domande.... What a Face

Bon...Sonic pro Edge sulla Pro Open: la corda è abbastanza secca anche se non rigida (in realtà è meno rigida di una Lynx di pari calibro indifferentemente dalla tensione). La sua secchezza però la rende sgradita ai più su telai come il tuo se montata in full. Quelli che la usano (in veticale) per la sua presa di rotazioni, la abbinano ad un mono morbido oppure ad un buon syngut.
L'1.25 da noi va circa tre volte l'1.30...al punto da averlo appena terminato; non sarà in riassortimento prima di un paio di settimane.

Per il passaggio da PO a GRadPro pensaci bene: come hai giustamente intuito, la Head è più "killer" ma meno tollerante e più faticosa....

more_horiz
Grazie mille Eiffel. Ci faccio un pensierino in tal caso a ordinarle da voi

more_horiz
Magari la gra pro con un mono un pelo più morbido potrebbe essere un arma letale... Grazie ancora

more_horiz
Buongiorno Maestro, come vedresti la Head Sonic Pro Edge 1.30 su Prince Tour 100?

more_horiz
Ottima sulla 16x18 a tensione bassa/mediobassa (diciamo tra i 21 ed i 23 kg), tensione costante e 4 nodi...

more_horiz
Grazie Maestro, prezioso e preciso come sempre! Intendevo proprio la 16x18...

more_horiz
Sulla extreme xt pro starebbe meglio sonic pro edge 1.30 o 1.25?

more_horiz
Per durata il calibro maggiore, magari scendendo leggermente di tensione.

more_horiz
Per la durata la maggiore quindi per il resto la 1.25... tipo spin, comfort x il braccio, velocità di palla, tocco... naturalmente a stessa tensione... giusto?!

more_horiz
Da nuova si..ma su quel telaio la 1.25 decade prima ed in modo più netto e deciso.
Ergo se incordi da solo ok, ma se devi pagare ogni volta il montaggio la differenza non vale la scelta più estrema.

more_horiz
Ti ringrazio!!
Invece delle starburn quale andrebbe meglio sulla extreme xt pro turbo vortex 6 o la nuova 7? E che calibro e tensioni? Fin adesso i mono sulla mia gli ho tirati tra 24-22 a dipendenza della corda.

more_horiz
La 7 che è più stabile e "cattiva". Normalmente la montiamo 23/22.

more_horiz
Cattiva vuol dire anche più rigida?
La Edge 1.30 non mi sembra molto rigida anche se è secca... in confronto con la vortex 6 e 7 è più morbida o rigida? E quale spina di più?

more_horiz
la Edge 1.25 è più rigida di entrambe (di poco rispetto alla 7) e spinna più della 6 (di poco) ma meno della 7.

more_horiz
Come faccio a farmele mandare in Svizzera la 7? Voi lo fate? Che calibro meglio?

more_horiz
A parte il fatto di avere clienti svizzeri che ci vengono a trovare, non è un problema: domani chiedo i costi al mio socio poi ti dico.
La V7 1.25

more_horiz
Sonic pro edge 1.30 andrebbe bene sulla blade 98s 2015? Ho un amico che si trova bene con questa racchetta ma fa fatica con le rotazioni (mancanza di tecnica innanzitutto) e sta cercando una corda che lo aiuti!! Adesso sta utilizzando babolat rmp blast 1.25.

more_horiz
Saliamo in robustezza, scendiamo in prestazioni.

Bisognerebbe capire prima cosa si cerca (appunto, prestazioni o durata)....

more_horiz
Gli serve soprattutto spin e profondità di palla...

more_horiz
...e perchè non va sulla scelta più logica (Wilson Revolve)?  Suspect

more_horiz
Grazieeeee.... proprio quello che gli avevo suggerito!! cheers

more_horiz
...revolve nera 1.25 o 1.30?

more_horiz
Meglio il calibro più spesso, ed un kg meno.

Anche perchè la differenza di resa con l' 1.25 c'è ma non troppo marcata, mentre -su quel telaio- la durata è diversa e si vede.

Sulla versione normale, avrei consigliato senza dubbio l'1.25... Wink

more_horiz
A parte il fatto che 1.25 è quasi introvabile, andremo sull 1.30 così la testo anche sul mia extreme xt pro!

Tornando sulla Edge 1.30 qual è la rigidità dinamica sulla extreme xt pro attorno ai 23 kg?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: