Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head sonic pro edge.

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Ale2021
Donnari Massimo
T_Muster
daniwlts
Ragus
legionario
johnnyyo
Fede70
mestar
ellroadx81
Ruskie
Ivan0101
Tony Mad
Eiffel59
Pablux
19 partecipanti

descriptionHead sonic pro edge.  - Pagina 5 EmptyHead sonic pro edge.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Gioco con pro open da due anni circa. Ieri un amico mi ha fatto provare la radical pro graphene per un paio d ore. Devo dire che all inizio la sentivo molto mazza... Poi... Aggiustando il braccio e la velocità... Mamma mia,! Un vero bazooka che controlla! La palla esce dritta dalle corde l... Il rovescio a due mani è un fucile... Il top è pesante! Era incordata con sonic pro edge da 1.30... Ora la domanda è... Secondo voi ci starebbero ste corde sulla pro open? Da 1.25 le o cercate dappertutto... dove cavolo si trovano? Mi consigliereste il passaggio a radical pro graphene? Sembra una racchetta moooolto più definitiva della pro open della quale però non ha la pastosità e la sensibilità a mio avviso... Che ne dite?

descriptionHead sonic pro edge.  - Pagina 5 EmptyRe: Head sonic pro edge.

more_horiz
Eiffel59 ho fatto qualche misurazione con Racquet Tune su questa corda sulla Shift 300g. (perfettamente in specifica).
La racchetta mi è stata incordata 22-21.
Dopo un’ora di allenamento poco intenso faccio la prima misurazione: 22,2. Arriviamo a cinque ore e mezzo e mi dice: 20,5.
Intanto ti volevo chiedere se è tutto ok.
Poi mi sto trovando bene con queste tensioni sotto i 21…
Se la prossima volta faccio incordare 20,5-19,5 ha una sui logica?
È un tipo di corda che rende bene a queste tensioni?
P.s.: è la prima volta che uso questa app e che mi cimento in queste tematiche… magari ho scritto baggianate…

more_horiz
20.5 dopo 5 ore è un filo poco ma dipende da "come" è stata usata (fondo pesante, palle idem....).
Quanto alla tensione, fino a 19 kg ci sta (ergo ok 20.5/19.5) sotto no.

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
La racchetta mi è stata incordata 22-21.
Dopo un’ora di allenamento poco intenso faccio la prima misurazione: 22,2.

Una curiosità: se ti è stata incordata a 22/21 (dunque virtualmente 21,5), come fa la prima misurazione ad essere di quasi 1 kg. in più?

more_horiz
Bella domanda: magari prende la misura più alta… e 22,2 ci sta… non lo so come funziona…
Io ho settato correttamente il piatto (grandezza e schema corde) e scelto nel database la corda

more_horiz
Si, sicuramente per metà  orari serali su terra con molta umidità… palle pesanti… per metà terra in campo coperto di giorno ma umido e palle discrete…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: