[MEGA CUT BY MOD]si li c'e' proprio quello che ha detto il mod. King come caricare il peso, maggiore torsione ed effetto e la spalla destra nel momento del caricamento piu'bassa della sinistra come risultato dell'effetto pendolo del take back..in effetti ho tralasciato questo materiale in mio possesso da mesi perche'
sapete si fanno lezioni collettive in 18 mesi ne ho fatto una ventina due ore la settimana ( ate resta mezz'ora di gioco9 , uno stage di un mese e due mesi di cesto piu' 2 tornei e 10 partite di campianato che tiresta??
pensi di crescere....
con le lezioni collettive tese a fare tutti esercizi oramai della scuola spagnola ( anche e soprattutto per chi e' all'inizio), spostamenti costruzione del colpo, colpi in progressione mal si addicono a chi vuole costruire i colpi con la giusta impostazione ed ancora consolidarli..sappiamo infatti che ci vogliono almeno mille ripetizioni e correzioni per incominciare ad acquisire l'automatismo..gisto di un colpo fondamentale esente da errori..
in conclusioni le lezioni collettive, ma anche quelle singole ove spesso il maestro tace servono a poco..
poi sai ad un cinquantenne come me da poco appassionato e che ha ripreso da poco non danno un giusto rilievo
perche' e' un cliente di oggi ma sipuo' ricavare poco nel furturo ..come le scuola richiedono oggi ..tutte improntate al marketing( investimento sui giovani...ricavi futuri)..
la prossima volta contatto king offro come proposta cena, giocare assieme consigli e non mi dispiacerebbe affatto
compensargli il disturbo, -
e da ribadire che comunque per aprire la mente sonoi andato in un centro 15 giorni orsono Villa Candida uno dei migliori centri nazionali facendo lezioni singole anche sul rovescio ho avuto forse le basi per comprendere il rovescio
lavoro del braccio non dominante nel momento iniziale alla gola della racchetta che come scritto negli appunti avvia la torsione ed il caricamento del corpo immagazzinando l'energia e lavoro di ultimo appoggio sul piede destro[/quote]
alessandrofalco-1963 ha scritto: alessandrofalco-1963 ha scritto: perro ha scritto: ah beh se leggi quello sei a posto!
si li c'e' proprio quello che ha detto il mod. King come caricare il peso, maggiore torsione ed effetto e la spalla destra nel momento del caricamento piu'bassa della sinistra come risultato dell'effetto pendolo del take back..in effetti ho tralasciato questo materiale in mio possesso da mesi perche'
sapete si fanno lezioni collettive in 18 mesi ne ho fatto una ventina due ore la settimana ( ate resta mezz'ora di gioco9 , uno stage di un mese e due mesi di cesto piu' 2 tornei e 10 partite di campianato che tiresta??
pensi di crescere....
con le lezioni collettive tese a fare tutti esercizi oramai della scuola spagnola ( anche e soprattutto per chi e' all'inizio), spostamenti costruzione del colpo, colpi in progressione mal si addicono a chi vuole costruire i colpi con la giusta impostazione ed ancora consolidarli..sappiamo infatti che ci vogliono almeno mille ripetizioni e correzioni per incominciare ad acquisire l'automatismo..gisto di un colpo fondamentale esente da errori..
in conclusioni le lezioni collettive, ma anche quelle singole ove spesso il maestro tace servono a poco..
poi sai ad un cinquantenne come me da poco appassionato e che ha ripreso da poco non danno un giusto rilievo
perche' e' un cliente di oggi ma sipuo' ricavare poco nel furturo ..come le scuola richiedono oggi ..tutte improntate al marketing( investimento sui giovani...ricavi futuri)..
la prossima volta contatto king offro come proposta cena, giocare assieme consigli e non mi dispiacerebbe affatto
compensargli il disturbo, -
e da ribadire che comunque per aprire la mente sonoi andato in un centro 15 giorni orsono Villa Candida uno dei migliori centri nazionali facendo lezioni singole anche sul rovescio ho avuto forse le basi per comprendere il rovescio
lavoro del braccio non dominante nel momento iniziale alla gola della racchetta che come scritto negli appunti avvia la torsione ed il caricamento del corpo immagazzinando l'energia e lavoro di ultimo appoggio sul piede destro
errata corrige o meglio scuse se mi sono espresso male..rivolto anche al mio maestro che ci legge
non volevo offendere tutta la categoria dei maestri ne' discutere la loro competenza
ne' il grande e vero valore in campo con sacrifici giornalieri che a volte rispetto ai costi e sacrificio sono in negativo.......sicuramente le esperinze avute sono poche di breve periodo ed il mio giudizio e' stato frettoloso ed incompleto...
il maestro che ho attualmente anzi istruttore in fasi di avanzamento mi e0 sembrato sempre competente ed appassionato alla mia crescita...
quando sono arrivato alle sue cure maggio di 2014 per un mese di cesto, io non avevo il concetto del come colpire la palla il giocare in anticipo..la finitura finale poi abbiamo lavorato tanto anche sul rovescio e back...
quindi nella mia , seppur sbagliata critica, non mi riferivo al lavoro fatto con i cesti quando ho parlato di lezione individuale ....
insomma il lavoro e' stato proficuo ...tanto e' vero che quando ho svolto attivita di lezioni collettiva ( venendo da un solo mese anzi 3 settimane di cesto) il maestro di riferimento che e' stato quasi ai vertici dei campionati mondiali ed e' anch'egli giovane ed ancora valido giocatore - categoria ai vertici-
con una sola apiccola correzione di una seduta gia' mi faceva i complimenti...solo si sa..che le lelezioni collettive ti lasciano poco tempo per consolidare correggere ed essere seguito a favore di altre attivita'...
insomma chiedo venia....
poi si sa i grandi come i piccoli vogliono fare subito grandi passi...
alessandrofalco-1963 ha scritto: Bene..per il fisico mi sto allenando in palestra....
tennisnelcuore ha scritto: King ho letto i tuoi commenti , ma a me purtroppo hai dato altra impressione , ma forse è stata solo appunto "un'impressione" !
Detto questo trovo alquanto limitativo , riduttivo , restrittivo e semplicistico commentare un video di 3 minuti dando consigli specifici e altamente tecnici ad un ragazzo che gioca da un anno , certo uno può dire la sua ,siamo in democrazia , ma rimanendo sempre nel suo , perché altrimenti si tende a sminuire i lavori durati anni di maestri e istruttori che si fanno un mazzo così e poi si ritrovano a essere sminuiti, svalutati e minimizzati in questo modo !
Parlo ripeto non solo a nome mio ma anche di altri tecnici !
Crediamo anche che non sia compito tuo dare impostazioni , soluzioni e varie soltanto guardando un video , questo è compito degli istruttori e tecnici , non tuo ( per quanto tu possa essere preparato teoricamente) !!
Comunque accetto le scuse anche se non sentite perchè credi di essere nel giusto , ma va bene così , io ho voluto dire la mia ed ho voluto esprimere il mio disaccordo .
Poi ognuno dica quello che vuole , ma rimanendo in quello di sua competenza , io so cucinare la pasta asciutta , ma di certo non vado da un cuoco e gli dico come si cucina .
io ho detto solo questo nulla di offensivo non ho ritrattato ma ho solo meglio evidenziato che
non solo su quelle lezione sul cesto ma anche su i cesti dell'anno scorso l'aiuto ricevuto dall'istruttore attuale
anche se sono solo agli inizi ho riportato le mie impressioni senza paura .
e' vero ho passato gia' come specificato all'inizio 4 5 istruttori mai maestri( eslusa la doppia lezione a villa candida con tecnico nazionale).......ove in effetti subito mi e' evidenziato che giocavo in apnea ....
mi sono gia' preso tutte le responsabilita' ....allenamento fisico , palestra minor fumo ed altro....
rammarico sull'istruttore attuale...nessuno
rammrico su king...no anzi le critiche per me sono ben accette poi a 52 anni che mi fanno...
rammarico per 4-5 istruttori che ho passato----che dovrei dire.???..mi dicevano sempre bene.bene quindi
dovrei chiedere i soldi indietro?? no , l'ho spiegato eì il limite i limiti delle lezioni collettive....e nel poco tempo a disposizione..