Assolutamente d'accordo con "Veteranos" , io sono semplice istruttore e mi faccio un bagno d'umiltà , conosco i miei limiti e so fino a dove riesco a portare i miei allievi , e soprattutto sono sincero con loro , non sparo cazzate del tipo " se continui diventerai un terza o un seconda categoria" come fanno altri !!!
Punto b , completamente d'accordo sul fatto del tirare forte , spingere non serve nulla , forzare al massimo non serve a nulla nel cesto se prima non si riesce a giocare piano e a mettere la palla in campo con costanza !!!
Punto b , le gambe , assolutamente fondamentali , sono la base , se manca quello , sarà difficilissimo fare grandi passi !
Punto c , il peso del corpo , spingere col peso molti la reputano una cazzata , per me è importantissimo , e bisogna capire bene il meccanismo all'inizio , una volta che hai imparato a piegare le gambe e a spingere con il corpo sei a buon punto !!
Punto d , il fisico , se pesi 100 chili e ne devi pesare 70 è normale che farai il doppio della fatica , perdi mobilità , reattività , velocità , spostamenti laterali da tartaruga , arrivare male sulle palle !
Punto e , il respiro , importantissimo anche questo , respirare in campo , e soprattutto respirare bene è importantissimo , inspirare nel momento in cui sta arrivando la palla , ed espirare quando si colpisce , ti sentirai più leggero , durerai di più col fiato , e darai più spinta alla palla !
Punto f , colpire la palla nel momento di stasi , cioè ne in fase di ascesa , ne in fase di discesa , imparare a colpire la palla nella fase di stase è fondamentale per un gioco propositivo e per rubare il tempo all'avversario , ti aiuta a sfruttare la forza ed il peso della palla appoggiandoti facendo poca fatica !!
Detto questo ci vuole , forza di volontà, sacrifici , e dedizione , 3/4 ore settimanali fatte con costanza , tanto cesto e tante partite per acquisire sicurezza in gara !!
Bello il forum , ma non mi sono piaciuti dei commenti e delle frecciatine di king , come se volesse attaccare il maestro perchè incapace ..... purtroppo si sminuisce il lavoro dell'istruttore e del maestro in questo modo !! Noi ci facciamo il culo , e dobbiamo anche essere presi in giro sul forum , e con questo non parlo solo a nome mio ma anche di altri maestri e e istruttori che hanno letto e sono tutti in disaccordo !
Ale ha cambiato 4/5 maestri, evidentemente allora saranno stati tutti affetti da mutismo o tutti incapaci!
Prima di giudicare e di dire cose bisogna sapere ed informarsi , qua ci leggono tante persone e bisogna stare attenti a quello che si scrive , altrimenti poi succedono i casini !
King non ti preoccupare , è colpa nostra , siamo tutti incapaci , muti e coglioni , quando vuoi vieni al circolo , io sono troppo idiota , ho bisogno di sostegno !
Buona serata