Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionUn pò di cesto...dritto e rovescio...Alex EmptyUn pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

more_horiz
Ciao a tutti!! Ho fatto questo video mentre faccio un pò di cesto di dritto e rovescio...sapreste dirmi qualcosa di utile??
Grazie
Ciaooo

descriptionUn pò di cesto...dritto e rovescio...Alex EmptyRe: Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

more_horiz
scusa ma che classifica hai?

descriptionUn pò di cesto...dritto e rovescio...Alex EmptyRe: Un pò di cesto...dritto e rovescio...Alex

more_horiz
4.1...te?

more_horiz
Sei solido Thyphoon, complimenti Wink
L'unica cosa che non mi convince è il caricamento del rovescio bimane... ma più che altro, il mio, è un appunto estetico... Sono malato di estetica ahimè

more_horiz
Se posso permettermi a me non piace il lavoro di gambe sul dritto, troppo strisciante e pesante negli appoggi; per il resto molto belli i colpi e gli appoggi sul rovescio Wink

more_horiz
Si infatti è così...sui movimenti sono un pò pesante...devo saltellare di più...cmq con il rovescio a due mani trovo alcune difficoltà, mentre il dritto mi sento molto sciolto e abbastanza sicuro...

more_horiz
Typhoon94 ha scritto:
Si infatti è così...sui movimenti sono un pò pesante...devo saltellare di più...cmq con il rovescio a due mani trovo alcune difficoltà, mentre il dritto mi sento molto sciolto e abbastanza sicuro...
complimenti per i colpi,davvero notevoli....l'unica cosa,come gia' sai,troppo pesante sui movimenti,sciogliti un po',gioca tranquillo e vai con dios

more_horiz
Sapreste darmi qualche consiglio per essere anche più rapido e meno pesante?? grazie di tutto

more_horiz
Fai saltelli con la corda aiutano tantissimo.

more_horiz
azzardo anche perchè son nessuno: riguarda sul finale del rovescio come il tuo piede sinistro si alzi e vada indietro segno secondo me che vai in rotazione scaricando meno peso sulla palla di quello che potresti. Se scaricassi tutto in avanti la rotazione indietro della gamba sinistra non l'avresti ..non so se mi spiego ma è come se tu stessi facendo perno su gamba destra e questo comporta sicuramente meno potenza nel colpo...ma io son nessuno, aspetta che si faccia vivo qualche guru

more_horiz
oldest ha scritto:
azzardo anche perchè son nessuno: riguarda sul finale del rovescio come il tuo piede sinistro si alzi e vada indietro segno secondo me che vai in rotazione scaricando meno peso sulla palla di quello che potresti. Se scaricassi tutto in avanti la rotazione indietro della gamba sinistra non l'avresti ..non so se mi spiego ma è come se tu stessi facendo perno su gamba destra e questo comporta sicuramente meno potenza nel colpo...ma io son nessuno, aspetta che si faccia vivo qualche guru

Penso anche io lo stesso. Forse è perchè si tratta di un allenamento con il cesto, ma sembra che prima ancora di finire il colpo (in avanzamento) ti prepari a tornare in posizione. In questo modo non ti appoggi sulla palla e perdi potenza. In realtà la cosa appare anche con il dritto (il piede destro non avanza).
Tanti complimenti comunque.
Ciao.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: