Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Giocare "ultradifensivo" può essere considerato spotivamente scorretto?

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Frank71
gilgamesh
giococlassico75
Emanuele 80
viciohead
bvcf
Trave
bvzpao
Ninetto
gio2012
marco_dly
Amedeo9287
Semoleden
Dave71
Veterano
wetton76
smorzatore95
duluoz
challenge
doma12
zuck
perro
Cesare
b52_ste
SuperGeo
tizio88
babolat94
MB66
Roger66
kingkongy
ronwelty
riccardo vivona
andyvakgj
whiteshark
spalama
Paolo070
Dieghost
PistolPete
Ziryab
chiros
pino peppe
Konrad63
nardac
miguel
immarcescibile
mestar
albs77
jasper
rovesciointop
Durbans
54 partecipanti
Voti totali : 91

descriptionGiocare "ultradifensivo" può essere considerato spotivamente scorretto? - Pagina 13 EmptyGiocare "ultradifensivo" può essere considerato spotivamente scorretto?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per "ultradifensivo" non intendo semplicemente fare il pallettaro (nella categoria ci sono anche quelli ma non solo), ma chi gioca sempre una palla senza peso in totale sicurezza abbastanza profonda e due metri sopra la rete (quindi non facilmente attaccabile), non rischiando mai assolutamente niente e vincendo una partita facendo zero vincenti e con 200 errori dell'avversario.

Vorrei sapere che ne pensate.

descriptionGiocare "ultradifensivo" può essere considerato spotivamente scorretto? - Pagina 13 EmptyRe: Giocare "ultradifensivo" può essere considerato spotivamente scorretto?

more_horiz
Ma di che "bocce" stiamo parlando ?

descriptionGiocare "ultradifensivo" può essere considerato spotivamente scorretto? - Pagina 13 EmptyRe: Giocare "ultradifensivo" può essere considerato spotivamente scorretto?

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Se tutti quanti si mettessero a giocare con la sola intenzione di non sbagliare, strafottendosene della tecnica e della ricchezza di questo gioco, sarebbero tutti più forti e tutti pallettari...è le bocce sarebbero più emozionanti del tennis.

Chi ha parlato di "sola intenzione di non sbagliare"?
La goduria nel fare un vincente è pari alla goduria nel vedere che il regolarista che sino allo scorso anno mi asfaltava ora non riesce a tenere uno scambio perchè c'è modo e modo di essere regolari Wink

more_horiz
Eheheh grande King!

@Sonny: io tengo il palleggio di dritto e di rovescio in top e in back, sul lungolinea e sulla diagonale decentemente.
Ovviamente posso diventare molto più solido...sto cercando di imparare.
Resta il fatto che tra una partita a tennis fra pallettari e una partita a bocce tra pensionati per me è più divertente la seconda. ^_^

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Se tutti quanti si mettessero a giocare con la sola intenzione di non sbagliare, strafottendosene della tecnica e della ricchezza di questo gioco, sarebbero tutti più forti e tutti pallettari...è le bocce sarebbero più emozionanti del tennis.

Queste cose le sento dire da ANNI da chi non è capace di tenere il palleggio.

scusa se mi permetto sonny: riesci a fare un discorso senza sparare sentenze?

a me sembra che quello che dici non abbia alcun senso.

se poi sono io ad aver capito male perchè non intendevi dire che secondo te Ziryab non sa tenere il palleggio allora ti chiedo scusa in anticipo.

in ogni caso credo che un poco più di umiltà non farebbe male

ciao

andy

more_horiz
Quindi torniamo a parlar di bocce ?

Fate i bravi vi prego !!!!

more_horiz
sulle bocce siamo tutti concordi credo Very Happy

comunque non voglio far polemica. semplicemente chieder un po' più di rispetto per le opinioni altrui

ciao
andy

more_horiz
Al di la dei giudizi personali secondo me la questione si risolve in fretta: se da fastidio e si è al circolo, basta non giocarci.
Se si è in un torneo, o ti ritiri (e l'ho visto fare) o ti rimbocchi le maniche.

Quindi direi che chi decide di fare l'agonista è meglio che impari ad averci a che fare perchè ne incontrerà parecchia di gente che gioca così.

more_horiz
Che poi a chi danno fastidio sti pallettari ???? io li adoro.......

more_horiz
ci si allena e ci si diverte Very Happy

mi divertono di più le bocce però....

more_horiz
andyvakgj ha scritto:

...belin, non so perchè ma mi viene in mente la Halep (che fu Sad )

more_horiz
jasper ha scritto:
andyvakgj ha scritto:

...belin, non so perchè ma mi viene in mente la Halep (che fu Sad )

A proposito di allenamento, di divertimento o di bocciofile?!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Emanuele 80 ha scritto:
 se uno e' NETTAMENTE più forte vince, pallettaro o meno.

No, se uno è PIU' FORTE, vince.

se è NETTAMENTE più forte, STRAVINCE, con punteggi punitivi (tipo 6-0, 6-1)

Giusto allora diciamo se è più forte almeno quel giorno.

more_horiz
Dave71 ha scritto:
Se si gioca una partita, contano i punti e null'altro: essere pallettari è solo una tattica e se funziona ben venga!

Se si guarda solo l'estetica, a quel punto sono valutazioni personali, ma a me un giocatore che tira solo bordate o prova leziosismi degni di Edberg e ne azzecca uno su dieci non è che piaccia molto.

Dave io sono d'accordo con Sonny al 100%... E francamente nel mio piccolo non ho ancora trovato pallettari forse perché non faccio tornei fit o forse perché non li definisco tali, però no io non gioco per i punti e null'altro... Io gioco per divertirmi, per migliorare, per sentirmi bene, perché mi piace. I punti sono importanti ma sono una parte soltanto. E credo di non essere l'unico visto che soldi non se ne vincono.

more_horiz
Veterano ha scritto:

Sempre pregato di incontrare pallettari... Il problema era se erano "anche pallettari"....allora sì che la questione cominciava a farsi fosca...!!!!
Very Happy

more_horiz
Mi sembra davvero una discussione un po' sterile.
A livello di quarta categoria il termine pallettari lascia un po' il tempo che trova. Alcuni sembrano pallettari solo perché giocano con giocatori che non hanno ritmo e pesantezza di palla per farli sbagliare. Chi è regolare con avversari che tengono una velocità sostenuta tanto di cappello, gli altri semplicemente sbagliano meno dei loro avversari.
Comunque sonny ha ragione da vendere. Cento volte meglio giocare con uno che ti tira spesso la palla di la, piuttosto che con uno che tira sempre bordate, ma 4 su 5 fuori.

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Ziryab ha scritto:

Queste cose le sento dire da ANNI da chi non è capace di tenere il palleggio.

scusa se mi permetto sonny: riesci a fare un discorso senza sparare sentenze?

a me sembra che quello che dici non abbia alcun senso.

se poi sono io ad aver capito male perchè non intendevi dire che secondo te Ziryab non sa tenere il palleggio allora ti chiedo scusa in anticipo.

in ogni caso credo che un poco più di umiltà non farebbe male

ciao

andy

Scusa se si permetto, Andy: ma tu riesci a CAPIRE un discorso senza rispondere sciocchezze?

Sonny.

more_horiz
Come sempre sonny ha ragione...se non riuscite a tenere uno scambio contro un pallettaro siete solo delle pippe scatenate..frustrate dal fatto che vi sentite superiori solo perché magari tirate un vincente ogni 10 minuti e poi perdete regolarmente contro pallettari che ti alzano regolarmente delle belle palle senza peso.
Non ci vincete mai contro?
Semplicemente perché il pallettarino da circolo é più forte di voi e voi siete delle pippe scatenate.
Sic et simpliciter

more_horiz
Beh, se è a me che vi riferite, io non ho mai detto di perdere regolarmente con i pallettari ne di essere incapace di tenere uno scambio ma semplicemente di trovare estremamente noioso quel tipo di approccio al gioco...poi se avete la palla di cristallo... ^_^

P.s. Per me una palla profonda e senza peso è tutto tranne che bella.

more_horiz
Scusate qualcuno conosce qualche video di pallettari online? study

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Veterano ha scritto:

Sempre pregato di incontrare pallettari... Il problema era se erano "anche pallettari"....allora sì che la questione cominciava a farsi fosca...!!!!
Very Happy

Very Happy  Fosca

more_horiz
@sonny: ovviamente non capisco....vuoi essere così gentile da spiegarmelo tu?

ciao
andy

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Beh, se è a me che vi riferite, io non ho mai detto di perdere regolarmente con i pallettari ne di essere incapace di tenere uno scambio ma semplicemente di trovare estremamente noioso quel tipo di approccio al gioco...poi se avete la palla di cristallo... ^_^

P.s. Per me una palla profonda e senza peso è tutto tranne che bella.

Discorso generale, non rivolto a te.
7 anni fa conoscevo 2 pallettari gioco noioso ma ci perdevo sempre..ed ero convinto fossi io un fenomeno.
Ero invece una pippa scatenata.
Oggi sono super pippa, ma non ci perdo più.
Remare da fondo e attaccare al momento giusto...ma soprattutto pazienza e tenere lo scambio...se perdete contro i pallettari non è un disonore, ma vi siete semplicemente sopravvalutati..capita spesso tra noi comuni mortali

more_horiz
È ovvio che a guardare ho gioca si cade in facili equivoci.
Poi vince chi fa più punti, non chi tira più forte.
E sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che bisogna avere un ritmo e una solidità e accelerare quando è il caso.
Io però non mi sono mai sognato di dire "questo è il classico linguaggio dei pallettari che non impareranno mai a giocare un tennis decente!".
Devo ancora comprare l'accetta ^_^

more_horiz
Io prima mi allenavo sempre con un mio amico attaccante da fondo come pochi, Fedmex e Eiffel, lo conoscono, che se non gli giochi sulle righe ti prende a pallate, ed evitavo i pallettari.... ora evito il mio amico e cerco i pallettari!
Risultato è che son migliorato tanto e nei tornei finalmente racimolo qualche vittoria.

more_horiz
Continuo a ritenere il discorso inutile.
Nella quarta categoria non bisogna sbagliare, punto. Difficile essere in grado di vincere facendo i punti con chiusura vincenti, soprattutto da fondo. Quindi il must è essere regolari, e chi ci riesce non è un pallettaro, ma uno che non sbaglia o sbaglia molto poco al ritmo della sua categoria. Diverso se si sale, e qui ad essere pallettari veri mica è facile, perché una palla senza peso profonda fin che vuoi viene picchiata di brutto da giocatori che sanno giocare a tennis. Quindi devi giocare con margine, profondo, con rotazione peso e velocità adeguate. Scusate se è poco.

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
@sonny: ovviamente non capisco....vuoi essere così gentile da spiegarmelo tu?

ciao
andy

Dopo il precedente post che mi hai scritto, semplicemente, ho finito di interagire con te.

Ergo, non ho più nulla da spiegarti.

Senza nessun rancore da parte mia nei tuoi confronti, ovviamente.

Buon tennis, e buona permanenza in PT, naturalmente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: