Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionUn giocatore "scorretto" EmptyUn giocatore "scorretto"

more_horiz
Salve a tutti ragazzi! Vorrei qualche consiglio da poter utilizzare contro un particolare giocatore. Il tizio in questione (4.2, ultra 50enne ma in ottima forma fisica per la sua età) ha in campo degli atteggiamenti secondo me un poco scorretti. Per prima cosa è un tipo che ha la "chiamata molto facile", anche su palle nettamente dentro al campo. Riguardo questa prima cosa, mi pare normale richiedere un arbitro in torneo. Altri mi hanno consigliato di ripagarlo con la sua stessa moneta, ma, a parte che non è nel mio spirito, finirei per deconcentrarmi molto! 
Oltre a questo il tipo in questione afferma di avere una "respirazione rumorosa" in partita e, per questo  Shocked grugnisce o si lamenta mentre l'avversario sta per colpire invece di farlo mentre colpisce lui. Su errori banali dell'avversario si complimenta con questo e talvolta quasi ridacchiando. Cerca in ogni modo di distrarre l'avversario parlandogli molto ai cambi campo e parlando con chi sta fuori tra un punto e l'altro.  Come tipologia di gioco può risultare antipatico perché alza spesso la palla in profondità, ha un buon rovescio slice e viene spesso a rete. 
Non ho mai giocato contro di lui ma ho visto diversi suoi match. Consigli? (non dico solo tecnici, ma che comunque ben vengono, ma anche "pratici" per non farmi fregare o deconcentrare)
P.S.: è un giudice arbitro nonché istruttore di poveri bimbi nel suo circolo  Evil or Very Mad

descriptionUn giocatore "scorretto" EmptyRe: Un giocatore "scorretto"

more_horiz
Ciao,
non cadere in discussione. lui di sicuro è abituato e non lo scalfirebbe mentre tu perderesti concentrazione, testa e partita. Alla seconda furbata richiedi la presenza del GAT. 
Se la situazione è insostenibile, vai a rete, gli dai la mano, ti complimenti, lasci il campo e segnali il tutto al GAT.

descriptionUn giocatore "scorretto" EmptyRe: Un giocatore "scorretto"

more_horiz
leggi "Winning Hugly" di Brad Gilbert. ci sono parecchi consigli utili anche su questo argomento.

e comunque quoto roby67

descriptionUn giocatore "scorretto" EmptyRe: Un giocatore "scorretto"

more_horiz
L'ho letto giusto qualche settimana fa  Smile non mi ha entusiasmato, anche se certo cose non erano male Smile Grazie ad entrambi per i consigli.

descriptionUn giocatore "scorretto" EmptyRe: Un giocatore "scorretto"

more_horiz
fonzio ha scritto:
Salve a tutti ragazzi! Vorrei qualche consiglio da poter utilizzare contro un particolare giocatore. Per prima cosa è un tipo che ha la "chiamata molto facile", anche su palle nettamente dentro al campo.


Le "chiamate facili" sono purtroppo molto ricorrenti in questo sport (soprattutto a bassi livelli Wink ), e nel 99% dei casi sono sempre a sfavore, del resto è un meccanismo psicologico quello di vedere la pallina dell'avversario (vicino la riga) più fuori che dentro, intanto si prende un punticino che fà sempre comodo ... se è una partita di torneo o richiedi un arbitro oppure se è impossibile, qualche favore lo restituisci! Cool

descriptionUn giocatore "scorretto" EmptyRe: Un giocatore "scorretto"

more_horiz
Io ho avuto la tessera agonistica solo per una stagione e di questi tipi in torneo me ne è capitato uno, non sono d'accordo circa la restituzione del "favore" piuttosto farei tirare o tirerei io stesso la pezza ad ogni cambio campo e se fossi sicuro del segno gli chiederei se quello che indica lui è lo stesso che può avere visto un qualuque spettatore presente, cercherei insomma di metterlo sotto pressione evidenziando "diplomaticamente" la sua particolare condotta, altra cosa invece di lamentarci sempre a parole, se possibile, facciamo mettere nero su bianco con un esposto o qualcosa del genere il comportamento di questi soggetti per la maggior parte tanto recidivi quanto tollerati da chi incassa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere