Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGiocare meno, giocare meglio? EmptyGiocare meno, giocare meglio?

more_horiz
Vi capitano mai periodi in cui giocate meno, ma meglio del solito?  Smile Ci pensavo in questi giorni, per mesi ho giocato almeno 3-4 volte a settimana, a volte anche 5 o 6, alternando maestro e partite, e a un certo punto mi sembrava di giocare le partite particolarmente male - non tanto per stanchezza fisica ma proprio come tenuta mentale, pazienza, "visione" del gioco. 

Nell'ultimo paio di mesi invece complice un mezzo infortunio e l'assenza del maestro ho solo giocato, senza lezioni, circa 1-2 volte a settimana, e ho giocato sempre molto meglio di quando giocavo più assiduamente. Come se 4-5 giorni di pausa mi facciano arrivare più fresco e concentrato. E pure certi colpi che sbagliavo sempre ultimamente vanno da soli, e bene. A voi capita mai? Sbagliavo a buttarmi così assiduamente sui campi un giorno sì e l'altro pure?  Smile

descriptionGiocare meno, giocare meglio? EmptyRe: Giocare meno, giocare meglio?

more_horiz
Secondo me è la voglia di giocare che ti fa fare le cose con più entusiasmo e gusto.... Quindi meglio...

descriptionGiocare meno, giocare meglio? EmptyRe: Giocare meno, giocare meglio?

more_horiz
non solo, l'affaticamento ti fa giocare male... il troppo fa male come il troppo poco...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: