Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Che scarpe usi per giocare a tennis?

power_settings_newAccedi per rispondere
+109
dario81
Fede_Ramone
Dan64
Fedolester
Bexent
Dieghost
vitali
gilgamesh
fedexpress
cike77
longjohn
Submaviogadri
emot
seneca85
tempesta
scrittore
ADIZERO
Theo_84
vdario
sirlucio
Matusa
gabr179
fa
napalm
mattacchione90
blacktiger90
celho74
janko60
elan
seamaster76
pedro
jasper
Gipippox
fungiacane
blwi85
Leon@rdo
bebeef
J-Ego
andrea81
Kraven83
VivaAna
Lupo65
Becker
Mr_Anderson
kezmaz89
xsupernena
Hammer72
Garathiel
beppe02
skullptura
Frantz
kyashan68
elteo79
chiros
sissina
abracadabra78
JoK3R
ClaudioRM
dirk23
mrkermit
mariothefox
benux
d.lo
Ursus
nanobabbo8672
iFabio
Roger66
circeo3
casa
ipeee
tarie
Magm4
steccovich
Smokingbs1
Jimbo
GIANLUINI DICA
benest
m4nd
Aerogel
Edoardo
valeriotennis
MichaelStich
Tc.cerano
Felix
Eros
Alessandro
Felipo
giascuccio
KingBM
magazzie
cristiano75
guido76b
rice
AXEL
federervito
GOMAX
fage
Cerme
frank
jvƐƦdƐl
Florian
angelocarbone
clemclem
wik
ipermassi
Alex
Antaniserse
oedem
Skorpion
113 partecipanti
Voti totali : 293

descriptionChe scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 4 EmptyChe scarpe usi per giocare a tennis?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho aperto questo sondaggio sulle scarpe perchè sono una componente importante dell' equipaggiamento in quanto durante gli spostamenti di lato o in avanti la comodità delle calzature si fà sentire Very Happy

E' possibile anche la votazione multipla per chi usa diversi marchi di scarpe, ad esempio ho votato Adidas, Asics (quella che uso maggiormente) e Nike (le uso poco)

Ultima modifica di Skorpion il Sab 6 Giu 2009 - 10:05 - modificato 2 volte.

descriptionChe scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 4 EmptyRe: Che scarpe usi per giocare a tennis?

more_horiz
Ti piace l'ammortizzatore Very Happy

descriptionChe scarpe usi per giocare a tennis? - Pagina 4 EmptyRe: Che scarpe usi per giocare a tennis?

more_horiz
Florian ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Era riferito a me?!?!

No, il mio era un discorso generico.

cristiano75 ha scritto:
Anch'io cerco caratteristiche tecniche da una scarpa...

In una scarpa io cerco innanzitutto la comodità, quando la calzo e mi sembra di camminare su un cuscino penso: ci siamo, questa è la mia... Wink

Occhio però... nn deve essere solo morbida... bounce
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Florian ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Occhio però... nn deve essere solo morbida... bounce

Infatti, deve anche durare. Wink

Deve anche avere una certa reattività... e scarpe rgida possono darla... quindi dicamo ci devono essere dei compromessi!
Tipo le scarpe da runing, ci sono le A4 A3 etc... la A4 è più morbida, ma nn ha la stessa reattività di una A3... le A2 che si usano da gara sono molto reattive, ma dopo nn sono il amssimo per macinare km...

more_horiz
Ho pensionato dopo un anno le mie yonex 305 CL.

Per curiosità, siccome erano in offerta, ho voluto provare le Nike vapor V.

Ottima scarpa, MA......................imparagonabile alle yonex.

Ho dolori e dolorini vari al tallone, alla pianta.

Le yonex, 2 pantofole.

more_horiz
Yonex?!?!?
Mai viste in un negozio in vita mia! Sad

more_horiz
Visto che le mie babolat (di cui non conosco assolutamente il modello) dopo 6 mesi di utilizzo intenso stanno per lasciarmi (all'interno nella zona tallone c'è già un buco che comincia a dare fastidio), vorrei provare queste di cui ho sentito parlare molto bene in giro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure qualcosa (vapor, court ballistic) della Nike, ma solo per questioni di disponibilità... purtroppo Udine non è caput mundi, anzi, ed è veramente difficile trovare materiali ed attrezzature sportive che non siano delle marche più blasonate/commerciali No

more_horiz
Felipo ha scritto:
Visto che le mie babolat (di cui non conosco assolutamente il modello) dopo 6 mesi di utilizzo intenso stanno per lasciarmi (all'interno nella zona tallone c'è già un buco che comincia a dare fastidio), vorrei provare queste di cui ho sentito parlare molto bene in giro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure qualcosa (vapor, court ballistic) della Nike, ma solo per questioni di disponibilità... purtroppo Udine non è caput mundi, anzi, ed è veramente difficile trovare materiali ed attrezzature sportive che non siano delle marche più blasonate/commerciali No

Io ho preso delle asics challenger... ma dopo due ore nn sono molto soddisfatto! Colpa del mio piede più che della scarpa... le asics nn sembrano male come scarpa... almeno quelle che ho provato!
Tu che sei di Udin, ti dico che da Arteni ho visto qualche scarpetta in saldo al 30%... c'erano lotto (quelle di soderling), adidas, e qualche head, queste nn si vedono tanto in giro!

P.S. A me le scarpe da tennis durano due anni e più... come fate a disfarle subito?!?!?! Che sono una pantera con passo felpato?!!?

more_horiz
Florian ha scritto:
giascuccio ha scritto:
Ho dolori e dolorini vari al tallone...

Come ti capisco...

Io ho il "tallone d'Achille" nel tallone del piede destro, se una scarpa non è comoda come una pantofola per me son veri dolori... Sad

Il bello è che con le 305CL nessun, dico nessun fastidio.
Ed io non sono proprio una piuma lol!

more_horiz
giascuccio ha scritto:

Very Happy

more_horiz
Florian ha scritto:
giascuccio ha scritto:
Il bello è che con le 305CL nessun, dico nessun fastidio.

Credo che le Yonex e le Artengo 682 D siano tra le scarpe più comode in assoluto. Wink

Ne ho calzate parecchie, molte erano talmente dure che sembravano costruite in marmo di Carrara, avevo male al tallone solo a calzarle... Very Happy
giascuccio ha scritto:

Nemmeno io... Very Happy

Cmq, molte sono "dure" o meglio rigide... per sopportare e resistere agli sforzi che subiscono nei nostri movimenti tennistici!
Le mie scarpe da running sono fantastiche, ma nn le vedo bene a tenere scatti e frenate con cambi di direzione... penso che la tela farebbe crackkkk!!!

more_horiz
Florian ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Cmq, molte sono "dure" o meglio rigide... per sopportare e resistere agli sforzi che subiscono nei nostri movimenti tennistici!

Guarda che anche le mie sono "rigide" ma quando le calzi sembra di posare i piedi su due guanciali, specialmente nella zona del tallone... Wink

Sono soffici dentro... Wink

In molte altre scarpe di marche blasonate ho notato che l'imbottitura nella zona del tallone scarseggia oppure è troppo rigida, sembra di posare i piedi su una tavola di legno, senza calcolare che non hanno neppure un sistema di ammortizzamento nella zona del tallone, al contrario delle Yonex (con il suo Power Cushion) e delle Artengo 682 D (sistema CS2).

Ah ok per pantofole intendi l'ammortizzamento... eh si quello è importante, ancor più per chi gioca sul cemento!

Per curiosità ho provato un paio di artengo nn ricordo il modello, c'erano solo quelle e costavano poco, però mi sembrava di avere i piedi in una barca... avevo i piedi che andavano di qua e di la... mah...

more_horiz
Io mi butterò ancora sulle vapor v scarpa che mi calza a pennello, però non è il top quanto a suola!

more_horiz
I voti scarseggiano è interessante conoscere le scarpe che usate anche se forse oggi c'è più distribuzione tra i marchi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: