Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRicominciare a giocare EmptyRicominciare a giocare

more_horiz
Aiuto. 
Ho imparato a giocare a tennis a 12 anni ci ho giocato fino ai 20 circa (non ho mai fatto tornei quindi non mi sono mai classificato.
Mi è venuta voglia di riprendere... 
Ieri per caso ero con un istruttore mio amico (3.4) che si stava allenando mi ha tirato dei servizi che praticamente non ho neanche visto... 
A parte questo non riuscivo nemmeno a fargli dei pallonetti... Insomma quello che volevo fare non riusciva. 
Timing sulla palla... 0 
Andavo a farfalle.. 
E' normale? 
So che devo ricominciare da capo...Ditemi qualcosa vi prego.
Sad Sad

descriptionRicominciare a giocare EmptyRe: Ricominciare a giocare

more_horiz
Sicuramente sei un po arrugginito. Da quanto è che non giochi? Io ho ripreso dopo 15 anni di non tennis e ho impiegato 12 mesi per recuperare il tempo perso. Ora sono 4.2 e gioco molto meglio di una volta.

more_horiz
Più di tredici anni...
Ma hai ricominciato daccapo? corso base?

more_horiz
Un paio di mesi di lezione con maestro, una volta a settimana giusto per riprendere confidenza con i movimenti corretti e poi tante ore di partite al club con altri soci.  bounce

more_horiz
Comunque i miglioramenti maggiori li ho da qundo ho ricominciato a fare i tornei.

more_horiz
Ma eri o sei classificato?

more_horiz
blodflower ha scritto:
Comunque i miglioramenti maggiori li ho da qundo ho ricominciato a fare i tornei.

anche io voglio mettermi alla prova. 
Meglio andare per gradi però... Vorrei arrivare a 4.2 almeno.

more_horiz
Certo che è normale se è da tanti anni che non tocchi una racchetta.
Sei parecchio arrugginito, pero' se ti rimetti sotto con calma senza avere aspettative esagerate all'inizio vedrai che ti toglierai delle belle soddisfazioni.

Io 7 anni fa ho ripreso dopo 10-11 che non toccavo piu' la racchetta e oggi mi diverto parecchio. Visto che hai anche la fortuna di avere un amico istruttore fai lezione, non fare come me che ho riniziato andando con mio marito a giocare con racchette di 20 anni fa che pesavano un quintale (ma che adesso ogni tanto uso) e mi spaccavo la schiena pensando di tirare i diritti dei vecchi tempi, ma che invece erano palle che si stampavano sulla rete sia quella di meta' campo che quella a fondo campo.

more_horiz
Riprendi dopo cosí tanto tempo, è normalissimo, anche perché le gambe saranno, a dir poco, legate e il timing ne risente. Sui servizi che neanche vedevi tirati da un 3.4 credo che fosse ampiamente prevedibile

more_horiz
Ciao a tutti

sfrutto questo topic per non aprirne uno fotocopia.

Come ho scritto nel mio post di presentazione vorrei (Anzi vorremmo io e mio fratello ndr) riprendere a giocare a Tennis, disciplina che abbiamo praticato da bambini (interrotta quasi 10 anni fa).

Ho quest'oggi ritrovato le nostre vecchie racchette due babolat classic Ti, comprate all'epocaCredo che siano di dimensioni "standard" in quanto riportano sul telaio la scritta 645cm e 330g. (non riesco a postare la foto )

Non riportano esternamente nessun segno,anzi sembrano praticamente nuove tolta l'usura che era rimasta sulle impugnature.

Facendo della manutenzione (nuova incordatura,nuova impugnatura,cos'altro serve?) le racchette possono essere utilizzate di nuovo? almeno per una prima fase dove siamo abbastanza convinti di prendere lezioni, nel caso torniamo a giocare seriamente possiamo valutare anche l'acquisto di nuove racchette

Cos'altro consigliate per riprendere l'attività? Abbiamo già in mente di affidarci al nostro vecchio maestro, che dovrebbe ancora insegnare presso lo stesso club ma lo scopriremo soltanto nel pomeriggio  sunny

Mio fratello è in perfetta forma fisica, io nonostante abbia fatto diversi altri sport nel corso del tempo, non posso sicuramente dire di essere un pesoforma.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere  Ricominciare a giocare 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: