Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














[Thread unico] Fabio Fognini

power_settings_newAccedi per rispondere
+145
gabr179
MAS CELLI
edomars13
massimiliano dolci
Paulmall
tempesta
potito01
blwi85
Beccacci
Mario92
viciohead
smorzatore95
quattroquattro
incompetennis
mattiaajduetre
RaTPlayer
gyammy
Orion19
Giiio
rangers41
Groucho
nanobabbo8672
cpanizzon
wetton76
kaitaro_racchettone
SempreesoloSuperMac
Ursus
andrea scimiterna
onehandjack
rossano
gianlugi1978
tictac
vitto10
SW1985
Kmore
fedmex
fabiusdic1976
maux
byronmoreno
rb1
Grifone79
perro
kent08
LUIS81
Ninetto
signorspock
solomata
hawk971
KingRoger98
ale.lorenz
andygiro79
motombo
Warrior
Rino Mato
newborn84
Pintia
vecchiofrak
ladal
Marcotop65
iamwill
hucchio
ace59
margaecar
Iron
giuntaman
fab9000
pierpaolo0685
Marcuz85
alex8mm
Moronveller
ClaudioRM
nardac
simbulad
rosalbo
Robbyc
Fedeslash
Konrad63
Dariolastazione
comparetto69
Mr Wilson
defe88
emno
sinnet
Gieppo
cristofer
andreatennis98
secken
chris8
nikuz
ronwelty
...SoloSeGiocAdriano
lucioa
pink floyd
mirri
Cesare
joshwa
MauRod
marco790
fulvione
Pistol_Pete
Veterano
alba77
Crisidelm
johnmcenroe96
FedEx
DrDivago
spalama
babolat94
riccardino
MikeF18
andreadoraziorf
fede
Raffus
Stefano.
Zagreus60
rafapaul
arena
Pavell11
Eiffel59
abracadabra78
Nostradamis
alain proust
marcmont
celho74
Rafa66
guidoyouth
adip89
jasper
JoK3R
Phoenix87
GIANLUINI DICA
gattonelegante
dissuo78
fapal
morganti_andrea
giorgio ruggieri
killer_forehand
federervito
guido76b
Alex
Skorpion
Alessandro
dekuba
clemclem
Eros
149 partecipanti

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 Empty[Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
qualcuno sa che cacchio ha combinato Fognini a Madrid?
ho sentito che ha rischiato di essere squalificato e che l'ha scampata solo grazie all'intercessione del suo avversario (che poi ha perso - che prova di grande sportività).

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
quando si arrivano a giocare 3 match point, non e' che si possano imputare troppe colpe ad un giocatore. ho sentito che ha sbagliato sul primo una volee' non difficile piuttosto attaccato alla rete..

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Cesare ha scritto:
quando si arrivano a giocare 3 match point, non e' che si possano imputare troppe colpe ad un giocatore. ho sentito che ha sbagliato sul primo una volee' non difficile piuttosto attaccato alla rete..


 Fognini era seduto sugli spalti dopo un ottimo servizio ed ha sbagliato una volee semplicemente da appoggiare,non credo la sbagli piu di una volta su 2000.

Sul 4-1 del secondo set Delbonis è completamente scomparso,arrivando al tie break solo grazie al servizio.
Nel tie break errori gratuiti di Fognini l'hanno rimesso in corsa e quasi regalato una partita che non poteva piu vincere.
Nel terzo set Fognini ha saputo gestire bene il tutto ed ha vinto facile,come avrebbe potuto fare anche nel secondo dal 4-1 in poi.

Non so se piu fisicamente o psicologicamente ma Delbonis ad un certo punto si è completamente spento

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Iron ha scritto:
Cesare ha scritto:
quando si arrivano a giocare 3 match point, non e' che si possano imputare troppe colpe ad un giocatore. ho sentito che ha sbagliato sul primo una volee' non difficile piuttosto attaccato alla rete..


 Fognini era seduto sugli spalti dopo un ottimo servizio ed ha sbagliato una volee semplicemente da appoggiare,non credo la sbagli piu di una volta su 2000.

Sul 4-1 del secondo set Delbonis è completamente scomparso,arrivando al tie break solo grazie al servizio.
Nel tie break errori gratuiti di Fognini l'hanno rimesso in corsa e quasi regalato una partita che non poteva piu vincere.
Nel terzo set Fognini ha saputo gestire bene il tutto ed ha vinto facile,come avrebbe potuto fare anche nel secondo dal 4-1 in poi.

Non so se piu fisicamente o psicologicamente ma Delbonis ad un certo punto si è completamente spento



la partita l'ho vista sino al 5-4 nel secondo, poi la linea e' andata via per un buon quarto d'ora, tornando solo sul secondo match point annullato da Fognini. C'e' anche da aggiungere che Fognini s'e' trovato sotto 4a 1 in un battibaleno, subendo parecchio psicologicamente quel warning inopinatamente affibbiatogli. Delbonis ha forse anche accusato un po' di stanchezza,8 partite in 9 gioni provenendo dalle qualificazioni si son fatte sentire, poi ovviamente non essendo giocatore abituato a giocarsi una vittoria cosi' importamte, ha subito inevitabilmente la pressione quando era ad un passo dal traguardo. Detto cio', Fognini un anno fa una partita del genere non l'avrebbe mai vinta,su questo credo si posa esser d'accordo..

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
ricordiamoci, che l'argentino ieri ha battuto un certo federer

e che da domani., passa da 114 a 65 atp

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Cosa si può dire di Fognini se non che è un gran talento e un gran giocatore!
Ha vinto due tornei di fila, e sta disputando una stagione di alto livello. Io lo scorso anno mi ero promesso di non guardare più una sua partita, poi l'ho visto dal vivo a Montecarlo e mi ha entusiasmato come pochi sanno fare.
Il suo tennis mi piace e spero arrivi ancora più in alto.

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
pink floyd ha scritto:
ricordiamoci, che l'argentino ieri ha battuto un certo federer

e che da domani., passa da 114 a 65 atp


 Se vabbè....lo spettro di Federer...quello in campo era uno che gli somigliava solo esteticamente Wink .

Cmq bravo Fognini, ha dato una gran prova di carattere sul 4-1... E cmq, chiamare un Warning perchè non hai racchette con cui giocare e devi aspettare perchè te ne portino una....cioè dai...io sarei andato in bestia anche peggio di lui, MOLTO PEGGIO DI LUI

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Servizio di incordatura tedesco e gestito da tedeschi e più di una volta "sospetto", pubblico spudoratamente pro Delbonis (alla faccia della sportività teutonica...che li spazzoliamo quasi in tutti gli sport gli sta costantemente sugli zebedei..Rolling Eyes ), arbitro che non conosce le regole (che prevedono un minimo di 4 telai in campo, il warning avrebbe potuto darglielo se ne aveva tre, ma la verifica andava fatta prima)...beh se uno solitamente "disconnesso" come Fabio ha saputo resistere a situazioni del genere per due settimane consecutive già è positivo, e se mantiene la concentrazione anche solo sei mesi all'anno con quel gioco potrebbero essere dolori per molti...

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
bravo Fognini, pensavo nel secondo set che dopo il warning ingiusto, se ne fosse andato di testa, invece poi ha resistito ed ha ripreso bene, per lui penso sia un bel passo avanti, speriamo continui così

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Ora sono curioso di sapere a quale torneo parteciperà. Dovrebbe essere iscritto ad Umago, ma non so se gli converrebbe giocare tre settimane di fila.

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
che tenuta mentale...è un Fognini nuovo quest'anno...ma nelle ultime due settimane mi ha veramente stupito in positivo...ovvio ogni tanto esce il suo vecchio (se così si può dire) ego, però se sono questi i risultati va bene...
il suo coach ha fatto un grossissimo lavoro soprattutto mentale...ora non so se ci siamo anche mental coach nel suo entourage, ma sicuramente qualcuno capace in quella direzione c'è!
Bravo Fabio...

ora sotto con Umago...

ps. nella race è 13° affraid

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
mi ha impressionato la capacità atletica di fognini , ma che gambe ha ??
dato tutto il merito della straordinaria vittoria , costruita e abbellita con un sacco di vincenti ,ma la domanda però è ... come ha fatto federer a perdere con un pallettaro simile che ha la fantasia di una guardia di confine della corea del nord ?

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Beh Federer in questo periodo ha grossi problemi alla schiena, ai quali chiaramente sopperisce con l'immensa classe. Ma quando incontra il pallettaro di turno ( Del Bonis ) che lo tiene in campo per piu di 5/6 scambi consecutivi va in difficoltà evidente. Ho visto la semi ed in realtà aveva proprio problemi a girarsi per effettuare il movimento del dritto ed ha commesso un infinità di errori gratuiti.

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Fognini vince il primo set ai quarti di Umago contro Klizan, facendo gli scongiuri del caso, sarebbe la dodicesima vittoria consecutiva..

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
ok Fabio, 6-4 6-2 a Klizan, prende il vincente di Montanes-Monfils. Ed il sogno continua..

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Bravo Fabio cheers anche se mi ha fatto prendere un colpo da 5-0 sopra nel 3 si è fatto recuperare fino a 6-5 sotto annulato tre match point a monfils però ce l'ha fatta al tie-breack ..... speriamo il meglio per Andreas anche se con Robredo non sarà semplice ...

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
 S_P_E_T_T_A_C_O_L_A_R_E___F_A_B_I_O

La conquista piu bella pero' e' vederlo finalmente concentrato ed educato!
Speriamo sia arrivato il momento di non criticarlo piu.
Se lo merita...!

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Non siete obbiettivi...stasera la partita l'ha FATTA e REGALATA Monfils...anche quando Fogno giocava al suo meglio era sempre Monfils a fare e sfare...quindi stasera ha vinto...bravo...ma gl'è andata di LUSSO...

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
nw-t ha scritto:
Non siete obbiettivi...stasera la partita l'ha FATTA e REGALATA Monfils...anche quando Fogno giocava al suo meglio era sempre Monfils a fare e sfare...quindi stasera ha vinto...bravo...ma gl'è andata di LUSSO...


 allora io ho visto il terzo set dal 3-0 ha fatto dei bei colpi (fognini) ma come dici tu poi sul 5-0 monfils ha lascito andare il braccio e li si è fatto sentire metteva fabio sotto pressione e lo faceva sbagliare però poi si è perso un po' nei punti finali

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
 nw-t ha scritto:
Non siete obbiettivi...stasera la partita l'ha FATTA e REGALATA Monfils...anche quando Fogno giocava al suo meglio era sempre Monfils a fare e sfare...quindi stasera ha vinto...bravo...ma gl'è andata di LUSSO...


 Be' , anche Fognini ha regalato , sul 5/0 gli ha preso la tensione e non ne azzeccava piú una. 
Che partita cmq !

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Altri 3 match-point annullati dopo quelli di settimana scorsa a Delbonis? ma che gli han fatto a questo, delle flebo di sviluppina? Very Happy

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
No, una nuova cura, si chiama  "racchettate sul còppino", da una prescrizione di papà Fognini al buon Perlas... Very Happy

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, una nuova cura, si chiama  "racchettate sul còppino", da una prescrizione di papà Fognini al buon Perlas... Very Happy


 in caso di malaugurata sconfitta contro il "giovane" Robredo, non oso pensare alle Smazzulate! Very Happy

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Primo set, un Fognini letteralmente non pervenuto, 0-6! mah, stiamo un po'a vedere, se non reagisce subito si va a casa in mezz'ora. Dai, svegliaaaa!!

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
se non viene avanti lo massacra... non puo giocare con Robredo cosi lontano dalla riga di fondo!!!

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
giuntaman ha scritto:
se non viene avanti lo massacra... non puo giocare con Robredo cosi lontano dalla riga di fondo!!!


 Sembra che abbia letto il tuo consiglio! Very Happy

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 10 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Cesare ha scritto:
giuntaman ha scritto:
se non viene avanti lo massacra... non puo giocare con Robredo cosi lontano dalla riga di fondo!!!


 Sembra che abbia letto il tuo consiglio! Very Happy


Razz ma dai era palese... ha fatto 21 unforced tutti cercando di scambiare allo sfinimento con Robredo che ha una palla molto piu pesante di lui.
deve usare gli angoli, e poi appena puo' accompagnare a rete, del resto non mi sembra un mostro nel fare passanti Robredo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere