Come detto, c'è una bella differenza tra "stare simpatico" e "piacere". Personalmente Federer non è mai stato simpatico, ma adoro come gioca a tennis, e non posso che essere felice per quello che ha fatto per il nostro sport la sua presenza in tutti gli anni della sua lunga carriera. Non tifo per lui -ritengo il tifo una "summa" di percezioni sulla persona (talvolta errate) e fattori tecnici (che si possono trovare in molti stili diversi di gioco, anche se tendenzialmente sono portato a preferire gli attaccanti)- però al limite posso affermare che non mi piace la persona...non che non mi piace in assoluto...
La questione è..puoi negare che Fognini "abbia" qualcosa, a prescindere da certuni atteggiamenti (che non mi sono mai risparmiato dallo stgmatizzare...)?
Kohli in un paio di momenti della finale di ieri si è lasciato scappare un paio di moccoli in tedesco, Wava te lo raccomando, Tomic per certe uscite sembra un sociopatico.
Se il tuo atteggiamento nei confronti di "Fogna" (a proposito, se il mio nick tra amici e colleghi fosse quello, partirei anch'io un pelo "disturbato"...
) è causato dagli atteggiamenti, beh non capisco in cosa i personaggi succitati siano differenti...
Per inciso, la risata era autocelebrativa, non era mia intenzione far ridere...