Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
mattiaajduetre
zhero
Dannypower
ale.lorenz
andrea scimiterna
stefanot
lollo__87
Ghio83
Nalba92
MikeF18
ale1968
Burner69
mp4/18
Ursus
tempesta
pink floyd
Pistol_Pete
Iron
emish89
fedmex
babolat94
DrDivago
jekyll
Cesare
Raffus
alfredo scigliano
SW1985
gio2012
blodflower
abracadabra78
mestar
jasper
DaMan90
gugaste
Pintia
Francesco_85
dadone
41 partecipanti

descriptionUNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 5 EmptyUNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

La finale di Davis come finirà??io tifo Suisse ma la non condizione di Wawrinka mi fa temere una finale molto aperta...tra l altro Federer arriverò stremato dopo 3 tornei consecutivi con solo una settimana di allenamento sulla terra...Wawrinka se non si riprende rischia di perdere entrambi i singoli...il punto interrogativo è su chi giocherà dei transalpini su terra?secondo me potrebbero essere Monfils e Simon....più terraioli di Tsonga..e più in forma di Gasquet....penso che il doppio possa essere fondamentale....e Federer e Wawrinka campioni olimpici 2008 vengono da 4 sconfitte consecutive nei doppi...i francesi sono molto forti in doppio...ci attende una finale da brividi....

descriptionUNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 5 EmptyRe: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

more_horiz
Non poteva essere altrimenti!

descriptionUNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA - Pagina 5 EmptyRe: UNA FINALE DAVIS AL CARDIOPALMA

more_horiz
primo set VICINO  cheers

more_horiz
set point dajeeeeeeeeeee

more_horiz
E il prim set è andato! E vai grandi!

more_horiz
Ho seguito tutto il Masters di doppio e vedo come un vuoto lì dove manca Roger-Vasselin... Andava convocato secondo me

more_horiz
E secondo andato! E vaiiiiiii!

more_horiz
Gasquet
Sto provando vergogna e imbarazzo per lui.
Un giocatore fallito, incapace di tirare fuori le palle anche in un'occasione così importante, che sta sbagliando l'impossibile in risposta cacciando via ciò che di buono crea l'onesto Benetteau e che prende un break servendo 3 seconde da 4.6 fit

Se la francia perderà questa finale, grosse responsabilità di Clement a schierare questo mediocre nel doppio

more_horiz
mp4/18 ha scritto:
Se la francia perderà questa finale, grosse responsabilità di Clement a schierare questo mediocre nel doppio

I casi erano due: o convocava Roger-Vasselin, partner di Benneteau in questa stagione (semifinalisti una settimana fa al Master, tra l'altro), oppure si teneva un terzo singolarista di livello per poter sostituire uno tra Tsonga o Monfils in caso di emergenza.
Fatta questa seconda scelta, secondo me era del tutto logico far giocare Gasquet in coppia con Benneteau, per far riposare Tsonga e perchè nel 2012 ha vinto la medaglia di bronzo alle olimpiadi (proprio in coppia con Benneteau).
Ciò detto, sicuramente oggi Gasquet sta ampiamente demeritando la fiducia concessagli... Evil or Very Mad

more_horiz
DrD... ma la coppia che una settimana fa si è fatta la semi al mastereo non la usi e tiri fuori successi di due anni fa? Non ha senso ha cannato per il solito spirito alla francese. .
poi il doppio non è affiatamento? questi da quant'è che non giocano insieme? 

Vediamo come prosegue. ..

more_horiz
DrDivago ha scritto:
mp4/18 ha scritto:

I casi erano due: o convocava Roger-Vasselin, partner di Benneteau in questa stagione (semifinalisti una settimana fa al Master, tra l'altro), oppure si teneva un terzo singolarista di livello per poter sostituire uno tra Tsonga o Monfils in caso di emergenza.
Fatta questa seconda scelta, secondo me era del tutto logico far giocare Gasquet in coppia con Benneteau, per far riposare Tsonga e perchè nel 2012 ha vinto la medaglia di bronzo alle olimpiadi (proprio in coppia con Benneteau).
Ciò detto, sicuramente oggi Gasquet sta ampiamente demeritando la fiducia concessagli... Evil or Very Mad

Roger-Vasselin era la scelta logica
ma andava bene anche Llodra piuttosto di questa nullità.

Fra l'altro Gasquet ha già dimostrato ampiamente in carriera di essere un giocatore senza un minimo di tenacia e carattere, impaurito, testa bassa, rimontato una marea di volte in carriera. Assolutamente inadeguato a queste latitudini e in queste occasioni.

Clement si è suicidato con sta scelta.

more_horiz
Gasquet sara mediocre Però oggi gli svizzeri giocano da dio, da fondo sparano bordate pazzesche e tutte dentro!

more_horiz
Llodra sarebbe stato più che una scelta di ripiego.
Però si è ritirato dal circuito e quindi non penso avrebbe giocato.
Sicuramente Roger Vasselin sarebbe stato migliore come doppista ma anche Mahut sarebbe stato migliore.

Comunque sia che non sono dei cuor di leone lo avevo pronosticato in mattinata.

Match Point Svizzera

more_horiz
Comunque se si infortunassero tsonga o monfils, qualsiasi sostituito non avrebbe chance con gli svizzeri. Meglio rogervasselin che gasquet!

more_horiz
VITTORIAAAAA!

Grandissimi Stan e Roger

more_horiz
Federer senza la maglietta della salute è completamente un altro giocatore!

more_horiz
Come da pronostico. .. adesso però non mi torna l'ordine di gioco di domani,  l'ideale prima Stan ed invece sarà prima Roger...

more_horiz
gugaste ha scritto:
i francesi hanno una coppia di doppio semifinalista al master e non la fanno giocare, gli andrà bene con questa coppia svizzera, ma Clement meriterebbe una lezione oggi!

ancora non sapevo che avrebbero giocato Federer e Wawrinka..... Clement Clement, hai visto com'è andata a non far giocare Roger Vasselin?

primo match di domani Tsonga vs Federer

more_horiz
Complimenti a Clement,che mi fa venire il dubbio tifi Svizzera....Pessimo selezionatore,solo la Spagna ne ha scelta una peggiore quest'anno...

more_horiz
ragazzi.....pero' gasquet non e' mica l'ultimo arrivato,facile criticare dopo aver visto come giocato....se avesse giocato bene la scelta sarebbe stata giusta allora.......in ogni caso la coppia svizzera era molto molto piu' forte,potevi mettere mahut,lodra,pure noah o chiunque altro vicino a benneteau che a mio parere avrebbe perso lo stesso

Ultima modifica di abracadabra78 il Sab 22 Nov 2014 - 18:27 - modificato 1 volta.

more_horiz
gio2012 ha scritto:
DrD... ma la coppia che una settimana fa si è fatta la semi al mastereo non la usi e tiri fuori successi di due anni fa? Non ha senso ha cannato per il solito spirito alla francese. .
poi il doppio non è affiatamento? questi da quant'è che non giocano insieme? 

A posteriori, sicuramente scelta sbagliata. Comunque, non sto difendendo Clement.
Semplicemente penso che, decidendo di non convocare Roger-Vasselin per avere un terzo singolarista più competitivo (a quel punto però io avrei chiamato Simon al posto di Gasquet... vabbè...), mi sembrava ancora meno logico far giocare Tsonga con Benneteau.

tempesta ha scritto:
Llodra sarebbe stato più che una scelta di ripiego.
Però si è ritirato dal circuito e quindi non penso avrebbe giocato.

No, Llodra l'hanno intervistato qualche giorno fa (v. Ubitennis) e sperava proprio nella convocazione. Secondo me ha pagato con qualche anno di ritardo il braccino che gli è venuto nel singolare decisivo con la Serbia nel 2010... Very Happy

more_horiz
Occhio a Tsonga, domani.

more_horiz
DaMan90 ha scritto:
Occhio a Tsonga, domani.

daman,nn rompere i cojoni,ok?

more_horiz
Abra: Gasquet non è l'ultimo arrivato, infatti sai già che in una partita che conta lui sparirà...non un cuor di leone.Sono inferiore alla Svizzera e posso sperare di  batterla o con una coppia collaudata R.V.-Bennetau oppure con la pazzia di giocatori da Davis:alla Nalbandian tanto per dire,e allora avrei capito di più schierare Monfils in doppio...posto che anche io concordo che doveva chiamare Simon.Poi Richard da quando ha lasciato Piatti è in caduta libera..

more_horiz
Indipendentemente dalle condizioni fisiche di Roger domani, la coppa Davis quest'anno la vince Wawrinka anche da solo.
E' in una condizione stratosferica.....

more_horiz
Certo, come wawrinka ha vinto da solo contro il Kazakistan? 
Cmq grandi entrambi  Shocked

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
Certo, come wawrinka ha vinto da solo contro il Kazakistan? 
Cmq grandi entrambi  Shocked

In questo senso, se domani Wawrinka si dimostrasse decisivo, si potrebbe dire che questa Davis è un successo di squadra... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: