Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
RenaTheWiz
Panacef
seneca85
Ziryab
albs77
lucioa
tempesta
magazzie
fa
mork
Luka79
belenico
andrea scimiterna
Igor87
ThirdEye_
abracadabra78
Luke.ferra
Bhairava
lorenz90
Danny 61
Eiffel59
Becker
Skorpion
eltriplete59
davidwil86
rafapaul
makmilan
babolat_98
nikuz
edorafa
woho21
mattiaajduetre
fedmex
babolat94
Tennis Forever
SW1985
BABLYON
Paolo070
42 partecipanti

descriptionAPD 2015 - Pagina 5 EmptyAPD 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il ciclo di Babolat è di 3 anni ma si parla di rilascio anticipato per la Nuova APD. Ne ha parlato Mario in un post e se ne parlava su TT di TW. Però non c'è nulla di confermato. Quando verrà rilasciata dunque la nuova "giallona" e che caratteristiche avrà ???

descriptionAPD 2015 - Pagina 5 EmptyRe: APD 2015

more_horiz
Very Happy gran bei ricordi, grazie Wink

more_horiz
eltriplete59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo è il link,peccato per l'estetica sembra un misto tra la original e la cortex

molto interessante, corde più distanti, profilo più areodinamico per tagliare l'aria ancora meglio, potrebbe essere una spin monster Cool

more_horiz
Speriamo che sia prima di tutto una racchetta. Ci sono state molte racchette nella storia della attrezzatura che eran tutto tranne che questo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
babolat94 ha scritto:

eeeh bella rada la trama delle corde

more_horiz
si infatti, lo avevo notato anche io. Se swinga davvero cosi veloce  e l'effetto trampolino è davvero diminuito, l'allargamento del pattern credo sia quasi d'obbligo.

more_horiz

Altre chicche.... Basketball

more_horiz
More info about the new Aero:
Pure Aero Play, 100 sq/inch, 300 gram, 32.0 balans, 16/19 With PLAY technology
Pure Aero Tour, 100 sq/inch, 315 gram, 31.5 balans, 16/19
Pure Aero, 100 sq/inch, 300 gram, 32.0 balans, 16/19
Pure Aero Team, 100 sq/inch, 285 gram, 32.0 balans, 16/19
Pure Aero Lite, 100 sq/inch, 270 gram, 33.0 balans, 16/19

more_horiz
Pj secondo me davvero bello,dal vivo potrebbe rendere anche di piu...interessante la versione da 315 g bilanciata 31.5

more_horiz
Anche io sto sbavando per la versione tour 315gr...somigliera' tantissimo alla apd nocortex

more_horiz
Secondo me la migliore potrebbe essere la 300g se non commettono qualche errore di progettazione. Leggera e customizzabile con poco. La 315 già diventa impegnativa. O piace così oppure aggiungere potrebbe essere tosto da sopportare per il braccio a lungo andare.

more_horiz
se la 300 sarà un pò più morbida della 2013(sembra di si da quello che ho sentito), un pò più potente e spinnosa senza perdere troppo controllo sarà bestbuy sicuro

dovrebbe uscire a settembre, sono molto curioso di provarla bounce

more_horiz
Io adoro la no cortex con 1 grammetto in punta, portata a 330sw,e 10gr nel manico -  ergo una tour praticamente Very Happy 
stranamente non ottengo le stesse prestazioni customizzando la attuale apd 2013 300gr.

more_horiz
sempre più curioso grazie babolat94

more_horiz
un negoziante mi ha detto che un sistema come il cortex ci sara',ma nn a vista,sara' dentro il manico...cosi' mi sembra di aver capito!

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
un negoziante mi ha detto che un sistema come il cortex ci sara',ma nn a vista,sara' dentro il manico...cosi' mi sembra di aver capito!

si esatto, così ho letto anche io sul forum di tw-tennis

il rappresentante della Babolat cmq dice che si tratta di un grande aggiornamento questa apd2016, lui usa la 2013

"Is the pure aero a small or big difference from previous gen? I plan on demoing rackets in August and I currently have 2013 APD. Will it be out by then?
This is a big update. I love it. Stay tuned for more info and release date as we approach 2016."

more_horiz
Invece a me la no cortex sta piacendo con 3 g a ore 12 ed un grip di solo 6 grammi+ overgrip da 4g. Per me la pace dei sensi veramente

more_horiz
promette bene .. domanda: è un upgrade che sarà migliorativo rispetto alla versione 2013?

more_horiz
È una domanda da un milione di dollari, perché la babolat di certo non verrà a dirci "no è un upgrade peggiorativo rispetto alla linea attuale"  e di tester pubblici finora non ce ne sono stati Wink  wquindi si può solo sperare che abbiano fatto un bel lavoro, si spera un lavoro MIGLIORE di quello fatto alla PD che ha fatto più persone scontente che felici. Ci sono tutte le carte un regola per avere un nuovo bestseller (più flessibile, più sensibilità ma con la perdita di spinta recuperata dal pattern più ampio)

more_horiz
@Bahirava.. Infatti il nocciolo della questione sarà questo: o è migliore di tutte le precedenti ( magari pure della no cortex) oppure un gran flop che farà rimpiangere addirittura le precedenti. Certo che cambiate praticamente tutto è rischioso e non di poco, ma si vede che questo progetto la babolat lo aveva già da tempo e quindi non penso faccia uscire una cagata colossale. L'unica cosa che posso ripetere è aspettiamo e vediamo. Il resto sono solo tante chiacchiere. Finché non c'è la prova in campo resta tutto campato in aria

more_horiz
Non mi torna qualcosa, dopo anni e anni stringono le maglie alla pd e la depotenziano all' apd le maglie le allargano e presumibilmente le danno potenza, squadra che vince non si cambia.....o no?

more_horiz
Quello che ricordo io è che la prima PD cortex, l' azzurra, quando tiravi fortissimo rispondeva quasi perfettamente mentre con le successive era più un problema. Le APD sucessive alla prima no cortex hanno avuto qualche limite nel forzare i colpi per cui si è sempre detto che sono più adatti telai tipo sixone / blade etc etc per fare un gioco "a tirare" mentre con questi profilati 100" Babolat il vero problema nasceva proprio in questo campo per cui credo che l' ultima PD sia stata condizionata da questi fattori cioè di avvicinarsi maggiormente ad un certo tipo di telai con piatti fino a 98". Rimango dell'idea che tra le PD le srie che sono maggiormente riuscite in ciò siano state le Moya e le prime cortex azzurre mentre tra le APD credo peformasse meglio la no cortex del 2005 (quella che usa ancora Nadal per itenderci).

more_horiz
P.S. La Moya ad esempio sembrava davvero tutto fuorchè un profilato avvicinandosi nettamente a telai da 98/95"

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Non mi torna qualcosa, dopo anni e anni stringono le maglie  alla pd e la depotenziano all' apd le maglie le allargano e presumibilmente le danno potenza, squadra che vince non si cambia.....o no?

beh la pd2015 per me è molto meglio delle vecchie, e credo che pure questa apd 2016 lo sarà

il rappresentante Babolat su tw-tennis lo seguo da tempo e ritengo sia molto affidabile, se dice che si tratta di un grande aggiornamento ci credo, anche perché che la Babolat tiri fuori un flop su una delle sue racchette più vendute ci credo poco Smile

more_horiz
In coda la PD 2015 attuale è meglio della precedente? Forse in un pochino di vibrazioni in meno? Ma la palla non esce più come prima dal piatto corde, selasidipingedinerononsembraunapuredrive;)

more_horiz
bè la 2012 non è una racchetta ma un pezzo di ferro vibrante, questa è molto più valida, la palla si sente un minimo, almeno secondo me

io non ci trovo cali di potenza basta incordare 1/2kg in meno
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: