Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
RenaTheWiz
Panacef
seneca85
Ziryab
albs77
lucioa
tempesta
magazzie
fa
mork
Luka79
belenico
andrea scimiterna
Igor87
ThirdEye_
abracadabra78
Luke.ferra
Bhairava
lorenz90
Danny 61
Eiffel59
Becker
Skorpion
eltriplete59
davidwil86
rafapaul
makmilan
babolat_98
nikuz
edorafa
woho21
mattiaajduetre
fedmex
babolat94
Tennis Forever
SW1985
BABLYON
Paolo070
42 partecipanti

descriptionAPD 2015 - Pagina 6 EmptyAPD 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il ciclo di Babolat è di 3 anni ma si parla di rilascio anticipato per la Nuova APD. Ne ha parlato Mario in un post e se ne parlava su TT di TW. Però non c'è nulla di confermato. Quando verrà rilasciata dunque la nuova "giallona" e che caratteristiche avrà ???

descriptionAPD 2015 - Pagina 6 EmptyRe: APD 2015

more_horiz
bè la 2012 non è una racchetta ma un pezzo di ferro vibrante, questa è molto più valida, la palla si sente un minimo, almeno secondo me

io non ci trovo cali di potenza basta incordare 1/2kg in meno

more_horiz
Il punto è che quella attuale non ha più il tratto distintivo della pure drive. Non è la pure drive che ha accompagnato 15 anni di tennis! Se non ti piaceva il feeling della 2012 non ti piace la pure drive, e potevi essere felice con tantissime alternative, perché già da un po' di tempo ci sono profilate che non fanno "sdeng" all'impatto e che sono un po' più flessibili. Il problema è chi invece era contento della pure drive così com'era e adesso non ha più la stessa racchetta, appena gli si sfibrano le racchette possedute é finita. Dai riscontri da me effettuati non si recupera la stessa vivacità scendendo di tensione! Il fulcro di tutto è il piatto corde più denso,non lo si riesce a bilanciare scendendo di tensione così come una 18x20 non diventa vivace come una 16x19 togliendo 1-2kg di tensione Wink
Oltretutto la nuova apd invece sembra avere una trama PIÙ RADA rispetto all'attuale... Sembra quasi che la pure drive sia diventata una racchetta equilibrata controllo potenza e la apd un bel cannone.. Mah mah!

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Il punto è che quella attuale non ha più il tratto distintivo della pure drive. Non è la pure drive che ha accompagnato 15 anni di tennis! Se non ti piaceva il feeling della 2012 non ti piace la pure drive, e potevi essere felice con tantissime alternative, perché già da un po' di tempo ci sono profilate che non fanno "sdeng"  all'impatto e che sono un po' più flessibili. Il problema è chi invece era contento della pure drive così com'era e adesso non ha più la stessa racchetta, appena gli si sfibrano le racchette possedute é finita. Dai riscontri da me effettuati non si recupera la stessa vivacità scendendo di tensione! Il fulcro di tutto è il piatto corde più denso,non lo si riesce a bilanciare scendendo di tensione così come una 18x20 non diventa vivace come una 16x19 togliendo 1-2kg di tensione Wink
Oltretutto la nuova apd invece sembra avere una trama PIÙ RADA rispetto all'attuale... Sembra quasi che la pure drive sia diventata una racchetta equilibrata controllo potenza e la apd un bel cannone.. Mah mah!

si capisco quello che dici, ad alcuni non piace la 2015 per il feeling più smorzato, però è una questione di gusti

more_horiz
Infatti per me la vera PD rimane la prima cortex l' "azzurra".

more_horiz
Ha ragione la persona che dice "la babolat migliora e peggiora alternativamente le sue racchette ad ogni ciclo".  Fra 3 anni faranno una PD che "tira sassate grazie al pattern più aperto"  Very Happy

more_horiz
cmq mi pare che abbiano preso una direzione chiara

PD2015=> gioco piatto/poco coperto (- maneggevole)
APD2016=> gioco in topspin pesante (+ maneggevole)

se la 2016 avrà uno spin non troppo distante da un 18*16 della wilson mantenendo più controllo sarà una bomba, specie per giocare su terra Cool

more_horiz
io trovo che la pd 2015 sia comunque ottima nel top spin

more_horiz
La PD effettivamente mette benissimo le rotazioni, storicamente si è sempre classificata la apd da spinner e la PD da botta piatta per via del profilo aerodinamico della prima e per la maggiore potenza della seconda, ma alla fine chi sa usare la maggior potenza della PD puo' arrotare ancora di piu' etcetc quindi sono davvero sottigliezze Wink
In ogni caso, giusto per farci scendere un pò di piu' la bava alla bocca, ecco una foto che mi pare non sia stata ancora postata - confronto fra i due pattern apd 2013/2016!!che differenza!!
APD 2015 - Pagina 6 Babolat-Pure-Aero-2016-head

more_horiz
Siamo in tanti in attesa,personalmente spero che sia più confortevole della precedente senza stravolgere le altre caratteristiche.

more_horiz
belenico ha scritto:
Siamo in tanti in attesa,personalmente spero che sia più confortevole della precedente senza stravolgere le altre caratteristiche.

da quello che dicono sul forum americano il flex sarà sempre lo stesso, 69 incordata, ma le corde più ampie potrebbero farla percepire leggermente più morbida

more_horiz
nessuno è riuscito a provarla in anteprima?

more_horiz
Magari qualcuno lo ha fatto ma non può per motivi aziendali parlare prima della presentazione ufficiale

more_horiz
forse Eiffel

more_horiz
si effettivamente può essere,ci toccherà aspettare...

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
forse Eiffel

....Eiffel , effettivamente, potrebbe sapere qualche cosa al riguardo ma è latitante in questo argomento   Cool ....
La cosa che mi lascia un po' perplesso è che, tempo fa e in un altro 3rd, disse testualmente : " se la nuova PD vi sembra che abbia meno potenza, è bene che stiate alla larga dalla nuova APD"  Shocked
....la cosa mi fa dormire inquieto Suspect ....

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
forse Eiffel

....Eiffel , effettivamente, potrebbe sapere qualche cosa al riguardo ma è latitante in questo argomento   Cool ....
La cosa che mi lascia un po' perplesso è che, tempo fa e in un altro 3rd, disse testualmente : " se la nuova PD vi sembra che abbia meno potenza, è bene che stiate alla larga dalla nuova APD"  Shocked
....la cosa mi fa dormire inquieto Suspect ....

ma infatti io non capisco chi dice che ha meno potenza, a me non sembra proprio, anzi colpendo al centro sotto il punto dove hanno infittito le corde per me ne ha pure di più di potenza Shocked

è cambiato il feeling all'impatto ma la potenza io non la sento inferiore

more_horiz
7 pagine per una racchetta che esce tra 1 mese, record^^

more_horiz
babolat94 ha scritto:

in teoria più di un mese 

ma è bello fantasticare Very Happy

more_horiz
Io me la sogno anche la notte ormai ;D 
Ma non è un caso che stiamo quì tutti a sbavare...tanto per dirne una, è la racchetta piu' usata dai top 500 ATP - ben 160 di loro circa la usano in una delle sue forme.
Cmq solo a me impressiona tanto la differenza di pattern?rimane sempre una racchetta da 19 orizzontali, ma rispetto alla apd 2013 la prima orizzontale inizia prima e l' ultima orizzontale finisce dopo!! :O
non ci credo che spingerà meno della attuale...

more_horiz
babolat94 ha scritto:

...è una APD APD 2015 - Pagina 6 11580 .....

more_horiz
Sapete la data di uscita ??? Prezzo ????

more_horiz
no non si sa nulla,prezzo credo simile all'attuale

more_horiz
in concomitanza degli  us open in teoria,però nulla di sicuro

more_horiz
Secondo me, vedendo le politiche commerciali degli altri brand, il prezzo sarà leggermente maggiorato. Intanto sanno benissimo che gli acquirenti ci sono lo stesso...

more_horiz
ho letto, nulla di ufficiale, che la presentazione sarà agli us open e la disponibilità nei negozi 1 mese dopo

quindi in teoria a fine ottobre dovremmo averla

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Secondo me, vedendo le politiche commerciali degli altri brand, il prezzo sarà leggermente maggiorato. Intanto sanno benissimo che gli acquirenti ci sono lo stesso...

si comunque non credo di molto,in linea con la concorrenza
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: