Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
RenaTheWiz
Panacef
seneca85
Ziryab
albs77
lucioa
tempesta
magazzie
fa
mork
Luka79
belenico
andrea scimiterna
Igor87
ThirdEye_
abracadabra78
Luke.ferra
Bhairava
lorenz90
Danny 61
Eiffel59
Becker
Skorpion
eltriplete59
davidwil86
rafapaul
makmilan
babolat_98
nikuz
edorafa
woho21
mattiaajduetre
fedmex
babolat94
Tennis Forever
SW1985
BABLYON
Paolo070
42 partecipanti

descriptionAPD 2015 - Pagina 4 EmptyAPD 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il ciclo di Babolat è di 3 anni ma si parla di rilascio anticipato per la Nuova APD. Ne ha parlato Mario in un post e se ne parlava su TT di TW. Però non c'è nulla di confermato. Quando verrà rilasciata dunque la nuova "giallona" e che caratteristiche avrà ???

descriptionAPD 2015 - Pagina 4 EmptyRe: APD 2015

more_horiz
Proprio per questo potrebbe essere interessante. Con le vecchie aero dovevi stare attenti se aggiungevi peso all'inerzia. Qui si potrebbero aggiungere tranquillamente spero 3G a ore 12 senza farla diventare troppo cannone. Anche la 2013 era buona in questo senso ma non ha il confort che dovrebbe avere questa... Speriamo

more_horiz
Guarda babolat94,è sempre tutta questione di tecnica. Io uso la 2013 con 5.5 grammi ad ore 12,monofilo a 20kg,e gradirei che spingesse ancora di più. Cioe, la mia palla atterra abbondantemente dentro il campo, e potrei sfruttare una spinta extra. E uso perfino un "monofilo di potenza" anzichè un monofilo di controllo, diciamo! 
Per cui sta tutto nelle capacità e nello stile di gioco - chi penetra molto orizzontalmente nella palla e quindi arrota poco potrebbe trovare la apd2013 piombata una racchetta che spinge troppo.chi spazzola tanto dal basso verso l'alto usa tutta la propria spinta per mettere rotazioni, e gradisce una racchetta il più potente possibile. In my humble opinion! Wink

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Io penso che a togliere il cortex la Babolat si prende un bel rischio , è un po come rinnegare una tecnologia ....

Vedrai che tireranno fuori un altro nome assurdo a caso dicendo che rimpiazza il Cortex e lo migliora. Comunque il paintjob a me non dispiace, si è visto di peggio.  Smile

more_horiz
La APD13 è sensibile alla corda. Ci sto giocando con le Adrenaline 1,20 tirate 24/23kg ... sono power on-demand in effetti c'è di meglio per la spinta.

more_horiz
Beh, al di là del fatto che la corda ha sempre la sua grande importanza, non definirei la apd un telaio molto dipendente dalla corda! Se si prova a prendere un piatto 98 18x20 e gli si monta la corda sbagliata, lí si che son dolori Very Happy

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Si ma se riducono la rigidità, riducono il woofer, infittiscono il pattern verso l' alto...in che modo questa racchetta dovrebbe spingere piu' di prima? Very Happy
mi sa che sarà un passo avanti in sensibilità, tocco e comfort...ma spingerà inesorabilmente di meno  Sad

bè la pd2015 è migliorata un sacco in sensibilità e comfort ma in potenza ha perso poco, ha perso di più in spin rispetto alla 2012, dipende anche da come sistemano le masse nel telaio non solo dal reticolo delle corde

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Bhairava ha scritto:
Si ma se riducono la rigidità, riducono il woofer, infittiscono il pattern verso l' alto...in che modo questa racchetta dovrebbe spingere piu' di prima? Very Happy
mi sa che sarà un passo avanti in sensibilità, tocco e comfort...ma spingerà inesorabilmente di meno  Sad

bè la pd2015 è migliorata un sacco in sensibilità e comfort ma in potenza ha perso poco, ha perso di più in spin rispetto alla 2012, dipende anche da come sistemano le masse nel telaio non solo dal reticolo delle corde

Ha perso anche in tolleranza nei colpi fuori centro, a quanto mi dice un amico che l'ha comprata.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Bhairava ha scritto:

Ha perso anche in tolleranza nei colpi fuori centro, a quanto mi dice un amico che l'ha comprata.

questo non l'ho notato, però va incordata 1/2kg in meno rispetto alla 2012 a parità di corda

cmq non credo faranno una rivoluzione su un telaio già molto apprezzato, basterebbe qualche leggero miglioramento

more_horiz
Avendo giocato nel tempo con diverse generazioni di PD ed APD ho notato che il baricentro della progettazione si è spostato dalla potenza pura alla ricerca del controllo. Però non sono convinto che sia stato un centro della strategia.

more_horiz
....comunque sia, su T.W. hanno già in catalogo i nuovi borsoni "Pure Aero".... Shocked

more_horiz
Da notare lo scioglilingua nel pronunciare pure aero in pronuncia inglese xD

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Da notare lo scioglilingua nel pronunciare pure aero in pronuncia inglese xD

...già Sad ...

more_horiz
Leggendo un forum francese e sentendo chi l'ha vista in persona si dice che il cortex sia rimasto seppur in maniera più discreta.. Peccato che dalle foto non sembri

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui c'è un articolo

more_horiz
Ho letto che la team dovrebbe essere 305g e la tour 315g. Ma non so quanto le fonti siano attendibili

more_horiz
babolat94 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui c'è un articolo

Letto !!! Wink ...
"Looks Amazing" na' sega, sembra la Yonex AI  Suspect ...continuo a preferire la colorazione "tutta nera" della racchetta di Rafa a Montecarlo, quella si che era Amazing !!!
Comunque sia, ben venga più "Spin and Power"... come diceva Confucio :" a tenere le palle in campo ci penso poi io" Very Happy

more_horiz
ciao qualcuno ha novità riguardo specifiche ,cortex e data d'uscita?

more_horiz
L'unica cosa quasi certa è che la potremo avere fra le mani fra 2 mesi circa!

more_horiz
APD 2015 - Pagina 4 Babolat-Pure-Aero-2016-beam-section

more_horiz

• La costruzione Aeromodular2 nuovo telaio garantisce meno resistenza all'aria e sbalzi di conseguenza più veloci

• La tecnologia Woofer noto (presente trovano le stringhe non piatta nella cornice ma su curve, il che rende la palla è facile procurarsi nelle stringhe), e Cortex Technology (sistema integrato di smorzamento quello dell'albero della racchetta corre al fondo della grip) sono ora si collocati nella cornice e non è più esternamente

• FSI SPIN crea uno sweet spot più grande per la ridistribuzione della stringa e per una maggiore interazione tra telaio e la stringa. L'effetto è più palla giro attraverso la presa sulla palla, in modo più rotazione

• Le nuove e più ampie tubi a 6 e 00:00 nel racket contribuiscono ad una maggiore libertà di movimento della corda e di conseguenza maggiori effetti e more'forgiveness ', che garantisca una maggiore zona luogo ideale

more_horiz
la traduzione dal tedesco è stata fatta con il traduttore,quindi non perfetta,queste dovrebbero essere le caratteristiche della nuova aero

more_horiz
Maledetto tedesco xD puoi postare il link alla versione in tedesco?

more_horiz
Da come è raccontata la storia dovrebbe essere un telaio eccezionale.. Bah speriamo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo è il link,peccato per l'estetica sembra un misto tra la original e la cortex

more_horiz
Grazie ElTriplete sei mitico Wink ...( sarà che il nome mi evoca dolci ricordi )... Embarassed

more_horiz
Very Happy gran bei ricordi, grazie Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: