Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
RenaTheWiz
Panacef
seneca85
Ziryab
albs77
lucioa
tempesta
magazzie
fa
mork
Luka79
belenico
andrea scimiterna
Igor87
ThirdEye_
abracadabra78
Luke.ferra
Bhairava
lorenz90
Danny 61
Eiffel59
Becker
Skorpion
eltriplete59
davidwil86
rafapaul
makmilan
babolat_98
nikuz
edorafa
woho21
mattiaajduetre
fedmex
babolat94
Tennis Forever
SW1985
BABLYON
Paolo070
42 partecipanti

descriptionAPD 2015 - Pagina 23 EmptyAPD 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il ciclo di Babolat è di 3 anni ma si parla di rilascio anticipato per la Nuova APD. Ne ha parlato Mario in un post e se ne parlava su TT di TW. Però non c'è nulla di confermato. Quando verrà rilasciata dunque la nuova "giallona" e che caratteristiche avrà ???

descriptionAPD 2015 - Pagina 23 EmptyRe: APD 2015

more_horiz
Poco sopra avete scritto che aggiungendo grip il bilanciamento si sposta in testa!!

more_horiz
Becker ha scritto:
Poco sopra avete scritto che aggiungendo grip il bilanciamento si sposta in testa!!

ti sbagli,
se leggi bene, il discorso è iniziato con la sostituzione del grip originale con il più leggero Wilson Featherthin,
quindi il bilanciamento non può che aumentare in testa

more_horiz
Si scusami,mi ha confuso chi monta 3 overgrip

more_horiz
Becker ha scritto:
Si scusami,mi ha confuso chi monta 3 overgrip

APD 2015 - Pagina 23 622327

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vero ma con 15 grammi meno la frequenza vibrante è solo 4 Hz maggiore, segno di una distribuzione delle masse, ed ancor più degli specifici materiali, ottimale.

Nello stand della casa francese allo stage FFT appena concluso erano comparate proprio la nuova Team e la APD 2013. sotto tutti i parametri, le prestazioni dinamiche del nuovo telaio erano pari o superiori a quello del precedente....

la tendenza del mercato nella fascia "giocatore di club" è ormai ben "scritta", con telai più leggeri ma performanti quanto (o molto vicini a) quelli della fascia superiore di generazione precedente, in modo da poter sfruttare al massimo custom anche non esagerati come sempre suggerito dai tecnici.

Al momento, a discapito della durata delle corde che vengono ad essere più sfruttate.

Ma con già diverse novità all'orizzonte anche in quel campo (vedi Yonex Polu Tour FIRE).

sono andato a curiosare tra i vari modelli apd team e pd team o comunque più leggeri su TW Univeristy
e mi sono imbattuto in questa:
Pure Drive Team Plus
Headsize 104
Length 27.5
Weight 318
Balance 32.7
Swingweight 322
Flex (RDC) 67
Twistweight 12.7

roba vecchia futura o errore?

more_horiz
..la vecchia Swirly in versione allllllllungata Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..la vecchia Swirly in versione allllllllungata Smile

grazie, non sapevo fosse 104

more_horiz
APD 2015 - Pagina 23 Caroline+Garcia+Rogers+Cup+Toronto+Day+2+_N9X5r2Lg2nlprimo pj?

more_horiz
Iron ha scritto:
APD 2015 - Pagina 23 Caroline+Garcia+Rogers+Cup+Toronto+Day+2+_N9X5r2Lg2nlprimo pj?

la Garcia la sta usando già da un paio di settimane, penso dal torneo di Stanford...versione play

more_horiz
Però la Garcia sta prendendo bastonate a destra e a manca , con un numeroso dato di non forzati

more_horiz
E anche Rafa col prototipo con le corde allargate andava spesso lungo.....buono se loro van lunghi per noi mortali saran perfette  Very Happy

more_horiz
Infatti... Secondo me dovranno sviluppare qualche armeggio più aggiornato...inventeranno le RPM tour ...ahaha

more_horiz
Visto che qualcuno ha avuto già modo di provarla, si potrebbe sapere per  quali target di corde è stata progettata? Sicuramente un full poly, ma qualcosa di classico come bc ci si abbina sempre oppure si prevedono nuovi tipi di corde in uscita sul mercato proprio per questa nuova generazione di telai? E soprattutto in che calibro?

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Visto che qualcuno ha avuto già modo di provarla, si potrebbe sapere per  quali target di corde è stata progettata? Sicuramente un full poly, ma qualcosa di classico come bc ci si abbina sempre oppure si prevedono nuovi tipi di corde in uscita sul mercato proprio per questa nuova generazione di telai? E soprattutto in che calibro?

Fabio, ma tu incordi da solo le tue racchette per caso? Io mi affido ancora ai negozi, anche se ho preso qualche sola, soprattutto nell'incordatura di telai vintage, che sono i più soggetti a rischio crepe!

more_horiz
Penso che Mario abbia già risposto in un'altro post su questo argomento...tutte la nuova serie di racchette sono molto string sensitive e hanno bisogno di corde dedicate e per le vecchie bisognerà capire cosa va e cosa no e a che tensione e calibro....su questa io ci vedo bene le Wilson Revolve 1.30 ad esempio ma lo dico così a senso....

more_horiz
Tour bite 1.25 o black code 4S 1.30.
A parer mio queste saranno le corde ideali per la pure aero

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Penso che Mario abbia già risposto in un'altro post su questo argomento...tutte la nuova serie di racchette sono molto string sensitive e hanno bisogno di corde dedicate e per le vecchie bisognerà capire cosa va e cosa no e a che tensione e calibro....su questa io ci vedo bene le Wilson Revolve 1.30 ad esempio ma lo dico così a senso....

paolo,dopo aver provato tantissime racchette e corde,per me la scelta della corda per qualsiasi racchetta e' e sara' sempre estremamente soggettiva,se chiedi un consiglio ti daranno 50 risposte diverse,come mai?....perche' siamo tutti diversi l'uno dall'altro......corde dedicate ci sono solo per racchette con schemi particolari tipo 14x18 e via dicendo,in questi casi ovvio che ci vanno calibri piu' grossi 1.35/1.40 che ovviamente nn vanno bene per i 18x20 altrimenti la palla nn cammina,il resto solo solo pippe mentali...

more_horiz
le più indicate tra le tonde sono le revolve 

tra le sagomate blakcode 4s

calibro 1.25 per chi cerca il massimo spin, 1.30 per controllo e maggior durata

secondo me sono tra le corde più riuscite al momento con un prezzo abbordabile

more_horiz
ma si facciamo il toto-corde:
1) concordo con le tf bc 4s 1.30
2) head lynx 1.30 e hawk touch 1.25
3) double ar pura 1.30 doppia star
4) starburn? sia sull'esistente che su eventuale "roba nuova"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: si io incordo solo per me.... Purtroppo non ho molto tempo di farlo.. Poi aggiungici la palestra e tutte le ore di gioco è diventata una necessità più che hobby ormai. Mi sono assestato a 1 ogni 3 settimane aero pro 4 nodi 30 minuti ed è pronta

more_horiz
fedmex ha scritto:

....Mario parlava delle Vortex 7 Cool ....
Io spero tanto che funzioni il mio amato ibrido Octoblaze rough/ Turbo Embarassed

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
fedmex ha scritto:

....Mario parlava delle Vortex 7 Cool ....
Io spero tanto che funzioni il mio amato ibrido Octoblaze rough/ Turbo Embarassed

voto anche io per le vortex 7, provate e sono fantastiche se si gioca in topspin

more_horiz
Su twusa parlano di rotture numerose dovute ai grommets. Premesso che in generale imho lì ne capiscono poco, non vorrei che con corde con la anto snap back occorresse almeno un 1.30. Ossia temo che le mie adorate lynx 1.25 durino pochino....

more_horiz
Su twusa parlano di rotture numerose dovute ai grommets. Premesso che in generale imho lì ne capiscono poco, non vorrei che con corde con la anto snap back occorresse almeno un 1.30. Ossia temo che le mie adorate lynx 1.25 durino pochino....

more_horiz
E stavo per ripostare per la terza volta diventando il secondo postatore seriale! Cavolo di ios 9!!!!!

more_horiz
Ocio che c'è anche gente che ha montato la corda senza rispettare short side e "lato di inizio orizzontali". D'altra parte, è indubbio che grommet piu' aperti, pattern piu' aperto, snap back piu' presente vogliono dire maggior consumo di corda! Mantenere stessa corda e tensione ma salire di calibro specie se si utilizzava una 1.25 potrebbe non essere una idea malvagia!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: