Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
RenaTheWiz
Panacef
seneca85
Ziryab
albs77
lucioa
tempesta
magazzie
fa
mork
Luka79
belenico
andrea scimiterna
Igor87
ThirdEye_
abracadabra78
Luke.ferra
Bhairava
lorenz90
Danny 61
Eiffel59
Becker
Skorpion
eltriplete59
davidwil86
rafapaul
makmilan
babolat_98
nikuz
edorafa
woho21
mattiaajduetre
fedmex
babolat94
Tennis Forever
SW1985
BABLYON
Paolo070
42 partecipanti

descriptionAPD 2015 - Pagina 3 EmptyAPD 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il ciclo di Babolat è di 3 anni ma si parla di rilascio anticipato per la Nuova APD. Ne ha parlato Mario in un post e se ne parlava su TT di TW. Però non c'è nulla di confermato. Quando verrà rilasciata dunque la nuova "giallona" e che caratteristiche avrà ???

descriptionAPD 2015 - Pagina 3 EmptyRe: APD 2015

more_horiz
OT: la attuale ADP13 (ho preso la coppia nuova) ha un ottimo equilibrio tra potenza e controllo/precisione. I manici #3 ho notato che si "sgonfiano" leggermente con l' uso quindi ho evitato il #2. Certo che la Babolat su questi best seller (APD e PD) ha cambiato totalmente strategia infatti ricordo che anni fa erano nettamente più potenti.

more_horiz
L'uomo Babolat di Talk Tennis dice che la nuova APD  è più morbida e più veloce in testa........

more_horiz
APD 2015 - Pagina 3 Image11

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
rafapaul ha scritto:
L'uomo Babolat di Talk Tennis dice che la nuova APD  è più morbida e più veloce in testa........

Più maneggevole?

more_horiz
Skorpion ha scritto:
rafapaul ha scritto:

Più maneggevole?

Deduco di si.

A me attira la tour da 310.

more_horiz
...però continuo a pensare che quelle foto siano, in qualche modo, un fake .
Mi pare strano che ci sia un modello Tour e non un modello Rafa Suspect ....vero che non è più in forma ma, con tutto quello che ha vinto con l'APD, un modello a lui dedicato penso sia il minimo !  Wink

more_horiz
Non dovrebbe trattarsi di una bufala , sennò l'uomo Babolat di talk tennis l'avrebbe detto .

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Non dovrebbe trattarsi di una bufala , sennò l'uomo Babolat di talk tennis l'avrebbe detto .

in effetti tutto quadra......rafa a montecarlo prova in allenamento la nuova pure aero(ancora tutta nera)... sulle riviste dicono che ha voluto provare la racchetta che uscira' prossimamente,per avere piu' potenza e profondita'.......poi dopo un po' escono in rete le immagini della nuova pure aero che venderanno nei negozi......tutto perfetto! le uniche bufale sono quelle che dicono all'utente finale per nn dire che rafa(come molti altri) usa sempre la stessa racchetta da tanti anni,torniamo ai soliti discorsi commerciali...

more_horiz
...Tutto vero Abra Wink...
Però, da un punto di vista "commerciale" una APD Rafa ci sarebbe stata bene Embarassed ...
Un po' come fu per la PD Roddick.
Ma forse è un ulteriore segno del "Crepuscolo degli Dei" Rolling Eyes
Interessante rimane il fatto che anche il modello che Rafa provava a Montecarlo non aveva il Cortex...nemmeno il tentativo di paint job.
Vabbè, vado contro tendenza ma a me il Cortex non mi dava tutta questa noia Wink ...
Rimango comunque curioso e fiducioso  Cool

more_horiz
io ho provato la pd Moya e mi sembrava più rigida senza cortex

more_horiz
Io penso che a togliere il cortex la Babolat si prende un bel rischio , è un po come rinnegare una tecnologia ....

more_horiz
...altra "cosuccia" interessante che si nota dalle foto è che il Woofer sia differente rispetto al modello attuale Cool ...

mi sbaglio ? Embarassed

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
Però, da un punto di vista "commerciale" una APD Rafa ci sarebbe stata bene Embarassed ...
Interessante rimane il fatto che anche il modello che Rafa provava a Montecarlo non aveva il Cortex...nemmeno il tentativo di paint job.
Vabbè, vado contro tendenza ma a me il Cortex non mi dava tutta questa noia Wink ...

Questa cosa della mancanza del corteo paintjobbato è un ulteriore indizio che probabilmente non ci sarà questa tecnologia sulla nuova aero Smile

more_horiz
Addirittura si diceva che Nadal usasse le corde con il pj (duralast con pj rpm blast).

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Danny 61 ha scritto:

Questa cosa della mancanza del corteo paintjobbato è un ulteriore indizio che probabilmente non ci sarà questa tecnologia sulla nuova aero Smile

esatto,altrimenti rafa davanti agli occhi delle persone a montecarlo nn l'avrebbe usata quella racca nera senza cortex e nn sarebbero uscite le immagini su riviste o siti "commerciali"....fa tutto parte della strategia commerciale di babolat in vista della prossima uscita nei negozi

more_horiz
Commercialmente penso che Babolat sia avanti rispetto a tutti .

Ho però letto che negli Stati Uniti è partita una class action contro Babolat perché , come tutti pubblicizza telai che poi non usano realmente i testimonial .

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Commercialmente penso che Babolat sia avanti rispetto a tutti .

Ho però letto che negli Stati Uniti è partita una class action contro Babolat perché , come tutti pubblicizza telai che poi non usano realmente i testimonial .

....Sul sito Babolat è specificato che i Pro "potrebbero usare racchette differenti da quelle in commercio" Wink ....
e forse anche altre marche hanno seguito l'esempio...

more_horiz
Si però questo dettaglio lo hanno specificato, dopo il "successo" della class action

more_horiz
...ma il woofer differente l'ha notato nessuno ? Embarassed ...o sono le mie troppe esperienze psichedeliche ?

more_horiz
Il woofer avrebbe un ruolo determinante nella spinta ... usando grommets normali ci dovrebbero essere delle differenze.

more_horiz
Si io anche lo ho notato che è diverso. Quindi teoricamente dovrebbe esserci meno effetto trampolino
A sto punto le cose sono due:
- o è una racchetta normale nel senso come tante altre un giro
- oppure se mantiene le premesse e le giustifica con i fatti qui si riscrive la storia delle racchette profilate

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Si io anche lo ho notato che è diverso. Quindi teoricamente dovrebbe esserci meno effetto trampolino
A sto punto le cose sono due:
- o è una racchetta normale nel senso come tante altre un giro
- oppure se mantiene le premesse e le giustifica con i fatti qui si riscrive la storia delle racchette profilate

se la rendono più morbida, leggermente più potente ma soprattutto più sensibile allora sarà un best-buy delle 300*100

more_horiz
Si è quello che intendevo io. Nel senso o rimane una racchetta che nonostante tutte queste buone tecnologie rimane rigida come le altre oppure se sarà più morbida ecc. Potrebbe diventare un beat seller per i prossimi anni e credo che allora la babolat non avrebbe quasi più rivali. Tutto dipende da come l'hanno progettata.

more_horiz
Si ma se riducono la rigidità, riducono il woofer, infittiscono il pattern verso l' alto...in che modo questa racchetta dovrebbe spingere piu' di prima? Very Happy
mi sa che sarà un passo avanti in sensibilità, tocco e comfort...ma spingerà inesorabilmente di meno  Sad

more_horiz
Proprio per questo potrebbe essere interessante. Con le vecchie aero dovevi stare attenti se aggiungevi peso all'inerzia. Qui si potrebbero aggiungere tranquillamente spero 3G a ore 12 senza farla diventare troppo cannone. Anche la 2013 era buona in questo senso ma non ha il confort che dovrebbe avere questa... Speriamo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: