Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V core 100 si

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
danitennis
Gieppo
gustav
Daniele73
lunno
Frank71
rafapaul
Cienfuegos
fede
Mai paura
Cesare
kingkongy
Forrest Camp
abracadabra78
D_Artagnan
Tennis Forever
rebs
mattiaajduetre
ale261005
Ziryab
Eiffel59
Riki66
26 partecipanti

descriptionV core 100 si  - Pagina 3 EmptyV core 100 si

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

che corde su questa racchetta? 
provengo da rdis200hg con T6 23,5/22,5, gioco tutto campo, mi piace variare il gioco, non disdegno la rete, un pò per necessità per chiudere il colpo, non avendo il killer shot Smile
livello itr 4.0
in casa ho spppp 1.23, Diablo 24 star, e le T6 1.20 , quali tra queste ma gradisco anche altre soluzioni da provare

descriptionV core 100 si  - Pagina 3 EmptyRe: V core 100 si

more_horiz
Claudio ciao carissimo
io parlo solo di yonex ( il resto non saprei ... ) ma preferisco che le orizzontali siano chiuse sulle orizzontali ( la terza per entrambe )
abbraccio mon ami

p.s. ma organizziamo un caffettino con Alessandro ?

more_horiz
@Abra: due nodi sulla stessa verticale è un errore grossolano.
Mamma Yonex mi pare non abbia ancora messo online gli schemi per la Si, ma se prendiamo per buoni quelli prelarate precedente versione, consiglia la chiusura delle O sulla sesta V sopra e sulla terzultima O sotto tuttavia Eiffel sta sempre in cattedra; annodare su terza e terzultima (laddove i grommet sono predisposti praticamente su TUTTI i modelli Yonex che ho visto o incordato), rende per mia esperienza, il piatto più stabile.
Ah, quasi dimenticavo...me lo aveva consigliato lui...

more_horiz
V core 100 si  - Pagina 3 810504

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, non "va" sempre chiusa su una verticale, si fa perchè è comunque corretto/accettato. ma è ormai altrettanto ben accetto -ed in molti casi consigliabile/preferibile- chiudere V su V ed O su O, al punto che molti fabbricanti (Yonex, Head, Wilson in testa) predispongono già in fase di progettazione più grommets allargati per chiusure alternative, generalmente sulle seconde/terze orizzontali.

Talvolta su modelli più vecchi (o con fori di chiusura/inizio a dir poco mal predisposti) si allargano all'uopo i passanti della seconda/terza orizzontale...
V core 100 si  - Pagina 3 NoleR26
 Comunque ogni volta che è possibile tale soluzione è da preferire...

qui ogni giorno su pt esce una cosa nuova in esclusiva  Very Happy ....allora,dico la frase con altre parole,gli schemi yonex e quelli ufficiali di tutte le altre racchette prevedono il nodo d'inizio(dall'alto) delle orizzontali fatto su una verticale,fino a oggi e' sempre stato cosi',se poi qualche scienziato ha scoperto che e' meglio annodare su un'orizzontale nn so che dire!.....sinceramente tra qualche migliaia di racche incordate e viste incordate non nn ne ho mai vista una col nodo iniziale dell orizz fatto su orizzontale......ma nn era meglio seguire gli schemi ufficiali?  V core 100 si  - Pagina 3 810504 ....buon anno!

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Claudio ciao carissimo
io parlo solo di yonex ( il resto non saprei ... ) ma preferisco che le orizzontali siano chiuse sulle orizzontali ( la terza per entrambe )
abbraccio mon ami

p.s. ma organizziamo un caffettino con Alessandro ?

ciao carissimo,quando vuoi!  ...famo pure du tiri magari   Smile
Ziryab ha scritto:
@Abra: due nodi sulla stessa verticale è un errore grossolano.
Mamma Yonex mi pare non abbia ancora messo online gli schemi per la Si, ma se prendiamo per buoni quelli prelarate precedente versione, consiglia la chiusura delle O sulla sesta V sopra e sulla terzultima O sotto tuttavia Eiffel sta sempre in cattedra; annodare su terza e terzultima (laddove i grommet sono predisposti praticamente su TUTTI i modelli Yonex che ho visto o incordato), rende per mia esperienza, il piatto più stabile.
Ah, quasi dimenticavo...me lo aveva consigliato lui...

lo so zyrab dove van fatti i nodi,l'ho pure scritto, gli schemi yonex,cosi' come tutti gli altri prevedono il nodo in alto su verticale,io lo faccio dove si deve fare seguendo quello ufficiale,poi ovvio che ognuno lo fa dove vuole,ste case costruttrici imparerebbero cose nuove dal forum  Suspect ,buon anno anche a te!

more_horiz
Nessuno ha detto che -almeno nello specifico Yonex- i pattern del sito non vadano bene.

Però prova a chiederti come mai a quel povero tordo di Nole (ma anche a Roger, Andy, Stan...) le hanno montate così.... Wink

O perchè quei tipi strani delle case abbiano fatto altri grommet allargati dove per te non è logico  What a Face 

Buon 2015 Very Happy

V core 100 si  - Pagina 3 Z

more_horiz
Claudio ciao
volentieri 'na tazurell'é café e dù tiri! cheers
a presto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nessuno ha detto che -almeno nello specifico Yonex- i pattern del sito non vadano bene.

Però prova a chiederti come mai a quel povero tordo di Nole (ma anche a Roger, Andy, Stan...) le hanno montate così.... Wink

O perchè quei tipi strani delle case abbiano fatto altri grommet allargati dove per te non è logico  What a Face 

Buon 2015 Very Happy

V core 100 si  - Pagina 3 Z

V core 100 si  - Pagina 3 These-10

more_horiz
Caruccia davvero Smile

Però non hai risposto alle domande, come tua abitudine. Rolling Eyes

more_horiz
Tempo fa' Babolat94 ha inserito questo post sul tread [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 

Una chicca per tutti gli amanti della racchetta di Stan

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sembra che chiuda la partenza in alto sulla O mentre lo schema sul sito yonex sulla V. Boh..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Caruccia davvero Smile

Però non hai risposto alle domande, come tua abitudine. Rolling Eyes

ero ispirato Very Happy  .... rispondo che fatto li' oppure la' sempre pippe restiamo e le racchette nn si spezzano in due in entrambi i casi,ma che e' sempre preferibile fare i nodi dove head,yonex ecc.... dicono di farli,cioe' secondo gli schemi ufficiali

more_horiz
Io però, e come me tutti quelli a cui ho montato in quel modo, abbiamo ravvisato un aumento di stabilità del piatto apprezzabile...d'altro canto perché i succitati pro (possiamo metterci anche Nalbandian?) montano così?

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Io però, e come me tutti quelli a cui ho montato in quel modo, abbiamo ravvisato un aumento di stabilità del piatto apprezzabile...d'altro canto perché i succitati pro (possiamo metterci anche Nalbandian?) montano così?

non lo so,scrivi una mail a yonex e digli che tu e i tuoi amici,sotto consiglio di mr. eiffel59 avete notato un miglioramento evidente facendo un nodo un cm sotto piuttosto che sopra come consigliano loro ufficialmente

more_horiz
Ciò non toglie che malgrado a tuo dire non ci credano le suddette case i grommet allargati per chiudere V su V ed O su O li abbiano fatti...chissà perchè... V core 100 si  - Pagina 3 810504

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Ziryab ha scritto:

non lo so,scrivi una mail a yonex e digli che tu e i tuoi amici,sotto consiglio di mr. eiffel59 avete notato un miglioramento evidente facendo un nodo un cm sotto piuttosto che sopra come consigliano loro ufficialmente

Ascolta, per me il forum serve a scambiare pareri e condividere esperienze.
Eiffel mi ha dato gratuitamente un consiglio che io ho messo in pratica riscontrandone la validità.
Tu sei libero di avere parere diverso ma francamente della acredine che trapela dai tuoi post (e in risposta da quelli di eiffel) penso non interessi nulla a nessuno.
Quando avrai provato, sarai libero di dire la tua con cognizione di causa e darò al tuo parere la stessa importanza che do a quello degli altri.
Dato che mi pare tu stia parlando senza cognizione di causa, sei altrettanto libero di esprimere il tuo parere ma per me il tuo scrivere lascia il tempo che trova, eccetto il fatto che cerchi di coinvolgermi in una polemica di cui, come ho già detto, non mi interessa nulla.

more_horiz
Ziryab ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Ziryab ha scritto:

Ascolta, per me il forum serve a scambiare pareri e condividere esperienze.
Eiffel mi ha dato gratuitamente un consiglio che io ho messo in pratica riscontrandone la validità.
Tu sei libero di avere parere diverso ma francamente della acredine che trapela dai tuoi post (e in risposta da quelli di eiffel) penso non interessi nulla a nessuno.
Quando avrai provato, sarai libero di dire la tua con cognizione di causa e darò al tuo parere la stessa importanza che do a quello degli altri.
Dato che mi pare tu stia parlando senza cognizione di causa, sei altrettanto libero di esprimere il tuo parere ma per me il tuo scrivere lascia il tempo che trova, eccetto il fatto che cerchi di coinvolgermi in una polemica di cui, come ho già detto, non mi interessa nulla.

e io da 6 anni nel forum cosa sto a fare?a dire cazzate?o a scambiare pareri e conoscere persone?peradesso almeno 30 e forse ne dimentico qualcuna.........che parlo senza cognizione di causa lo dici te senza sapere niente,forse segui solo alcune cose ma sappi che io di solito nel forum parlo delle cose che ho provato e avendo un minimo di conoscenza delle cose,ma capisco che hai cose migliori da fare che leggere solo me.......se il mio scrivere per te lascia il tempo che trova amen,per fortuna nn e' cosi' per molte altre persone che conosco,mettendoci la faccia,giocandoci e divertendomi assieme provando corde e racchette e nn nascondendomi dietro a un nickname facendo il fenomeno,quindi il bilancio di quasi 6 anni di forum per me e' piu' che positivo,perche' ho imparato molto(oltre a quello che ho imparato da amici che lavorano nel mondo del tennis,che nn scrivono sul forum,ma magari leggono......),ho condiviso alcune cose che ho imparato e perche' ho conosciuto tanti amici....se poi il mio scrivere per te lascia il tempo che trova sei libero di passare oltre quando scrivo,un saluto e un buon 2015

more_horiz
Guarda che io non mi riferivo al tuo scrivere "in toto" (sul quale non mi azzardo assolutamente a scrivere nulla ne avere nulla da ridire), ma semplicemente allo specifico caso del chiudere O su O come si stava descrivendo.
Ho scritto che non hai cognizione di causa perché mi è parso di capire che non hai provato la soluzione che però hai (a mio avviso aprioristicamente) bocciato.
Di tennis in generale e forse anche di incordature, è probabile che tu ne sappia più di me (io non mi ritengo un fenomeno) e convivo tranquillamente con la cosa.

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Guarda che io non mi riferivo al tuo scrivere "in toto" (sul quale non mi azzardo assolutamente a scrivere nulla ne avere nulla da ridire), ma semplicemente allo specifico caso del chiudere O su O come si stava descrivendo.
Ho scritto che non hai cognizione di causa perché mi è parso di capire che non hai provato la soluzione che però hai (a mio avviso aprioristicamente) bocciato.
Di tennis in generale e forse anche di incordature, è probabile che tu ne sappia più di me (io non mi ritengo un fenomeno) e convivo tranquillamente con la cosa.

forse ho scritto male...non era riferito a te il "fenomeno",era per dire che nn sono uno che scrive mille cose nascondendosi dietro a una tastiera,sono qui x tutto tranne che per quello.......riguardo alla cosa del nodo volevo precisare delle cose:1) non ho scritto che nn ho mai provato a farlo li'  2)non ho scritto che fatto li' non va bene o succede qualcosa alla racchetta ecc...... 3)ho solo scritto(come risposta) che e' preferibile farlo come da schema ufficiale visto che e' stato detto che,dove possibile e' preferibile farlo su orizzontale,cioe' non come da schema ufficiale 4)non mi sembra che ti ho risposto male la prima volta,ma solo scritto di mandare mail a yonex dando un tuo feedback,mai scritto che le sensazioni tue e dei tuoi amici siano sbagliate,ognuno ha la propria sensibilita' e/o pippe mentali,io per primo......sperando di esserci chiariti,buona serata,anzi buonanotte!

more_horiz
Insomma Abra, hai iniziato alla grande il 2015!
Alcuni giorni fa hai fatto il tifo per il primo troll passato per il forum solo perché mi attaccava e mi insultava.
Se Eiffel ti attraversa la strada davanti lo tiri sotto con la macchina...e fai pure retromarcia.
Mamma mia, recupera un po' di buon umore...

more_horiz
come non quotare King, un pò di buon umore è la cosa che più serve per il 2015 nel forum.. Smile
questa Yonex comunque mi sta facendo iniziare l' anno col sorriso..
che voi sappiate ha la predisposizione per il sensore sony, e questo si trova in giro?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Alcuni giorni fa hai fatto il tifo per il primo troll passato per il forum solo perché mi attaccava e mi insultava.
Se Eiffel ti attraversa la strada davanti lo tiri sotto con la macchina...e fai pure retromarcia.

il primo troll che ha dato la sua opinione,che poi l'abbia data con un tono un po' aggressivo e' un'altro discorso(e qui ti posso dare ragione),ma sul fatto che uno insegni i colpi(su un forum in questo caso) senza essere un istruttore sono completamente d'accordo(mi pare pure normale come cosa eh) e su questo non gli hai risposto Rolling Eyes   io nn l'avrei detto in quel modo ma il succo del discorso era quello..........il buon umore gia' ce l'ho,il forum mi tiene allegro,grazie dell'interessamento kk  cheers

more_horiz
Mai insegnato i colpi Abra. Io dico come si posson fare e dico quello che vedo. Ho insegnato tennis agli amici, ho aiutato a insegnare sotto il diretto controllo di maestri e ogni tanto mi mostrano video o mi invitano a guardare dei ragazzi. Mai millantato una professione e ho sempre difeso l'autonomia di giudizio e i metodi dei maestri.
Mi hai mai sentito criticare il lavoro di qualcuno?
Tu hai riso e applaudito uno che diceva ben altro, non fare il furbetto che con me non funziona.
Se ritieni che io dica cose non opportune o sbagliate, dimostralo e argomentalo: non mi son mai messo in cattedra e mai lo farò.
È comunque originale la tua tesi: io non posso parlare di tecnica perché non sono istruttore federale. Ok, pertanto fai gli inviti a maestri amici tuoi, così parlano loro e tutti zitti.
Mi sembra un modo molto particolare di vedere le cose. Son curioso se anche tu ti atterrai alle stesse regole. E ci altro lo farà ?
È questo che vuoi? Spiegati bene, dai.

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Mo' glielo faccio recuperare un po' io il buon umore. Abra, beccati la fidanzata di M'vila della tua Inter. Ora hai capito perche' gioca cosi' male

V core 100 si  - Pagina 3 1111_89476_immagine_obig

more_horiz
ah scusa, mi dicono dalla regia che quella e' la sua Ex.Quella nuova e' questa qui.Dalla padella nella brace, direi. Scusate L'ot, ci voleva dai Smile

V core 100 si  - Pagina 3 Image

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mai insegnato i colpi Abra. Io dico come si posson fare e dico quello che vedo. Ho insegnato tennis agli amici, ho aiutato a insegnare sotto il diretto controllo di maestri e ogni tanto mi mostrano video o mi invitano a guardare dei ragazzi. Mai millantato una professione e ho sempre difeso l'autonomia di giudizio e i metodi dei maestri.
Mi hai mai sentito criticare il lavoro di qualcuno?
Tu hai riso e applaudito uno che diceva ben altro, non fare il furbetto che con me non funziona.
Se ritieni che io dica cose non opportune o sbagliate, dimostralo e argomentalo: non mi son mai messo in cattedra e mai lo farò.
È comunque originale la tua tesi: io non posso parlare di tecnica perché non sono istruttore federale. Ok, pertanto fai gli inviti a maestri amici tuoi, così parlano loro e tutti zitti.
Mi sembra un modo molto particolare di vedere le cose. Son curioso se anche tu ti atterrai alle stesse regole. E ci altro lo farà ?
È questo che vuoi? Spiegati bene, dai.

facciamo finta di nn capire.....prima dici che nn hai mai insegnato colpi e subito dopo dici che hai insegnato ad amici ed hai aiutato a insegnare sotto diretto controllo di maestri,oltre a "insegnare" tecnica sul forum e in ogni caso rispondi a quel troll,come lo chiami te,io avevo solo fatto una battuta,siamo off topic e non mi va di giocare a ping pong.....vado a vedere cose piu' interessanti qui sotto,notte

more_horiz
Cesare ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Mo' glielo faccio recuperare un po' io il buon umore. Abra, beccati la fidanzata di M'vila della tua Inter. Ora hai capito perche' gioca cosi' male

V core 100 si  - Pagina 3 1111_89476_immagine_obig

ah però  pig ....è sempre "infortunato"....chissà perchè  affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: