sunsemperki ha scritto: Provata la Poly tour spin G (colore arancione) sulla Si 100 (300 gr) a 22 kg costanti 4 nodi.
E' una corda da controllo con un più che discreto potenziale di spin, poca potenza gratuita (nessun effetto fionda) e feeling da mono morbido, direi in questo paragonabile alla Poly tour pro.
Per chi conosce la Poly tour pro, la spin G spinge meno ma controlla e spinna molto di più, mantenendo lo stesso feeling.
Rispetto invece alla Solinco tour bite 1,25 (sempre incordata a 22 costanti 4 nodi sulla Si 100) siamo su due mondi molto distanti: la TB spinna e spinge di più, controllo equiparabile ma il feeling è da mono molto secco (quasi metallico); invece con la Spin G il feeling è molto gradevole, decisamente più “pastoso”.
Alla fine la spin G mi è piaciuta molto, penso che continuerò per un po' a provarla, alternarla alla Solinco tour bite 1,25.
La consiglio a chi gioca carico in spin o in spinta da fondo campo e non ama le corde che spingono troppo da sole.
PS: per me si può tranquillamente incordare anche a 21 o 20 Kg senza perdere niente in termini di controllo.
Rigiocato un paio d'ore con la spin G: che dire, FAVOLOSA! Sulla SI 100 ci sta veramente bene.
Dopo la prima ora si assesta e viene fuori anche la spinta, ma non la spinta "ignorante" della Poly tour pro per intenderci, ma la spinta su richiesta e all'occorrenza. Da verificare perdita di tensione e durata per il resto una corda veramente ben fatta.
Forse, per evitare l'assestamento iniziale, va montata con pre-stretch: Mario, ho detto una caxxata?.