Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V core 100 si

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
danitennis
Gieppo
gustav
Daniele73
lunno
Frank71
rafapaul
Cienfuegos
fede
Mai paura
Cesare
kingkongy
Forrest Camp
abracadabra78
D_Artagnan
Tennis Forever
rebs
mattiaajduetre
ale261005
Ziryab
Eiffel59
Riki66
26 partecipanti

descriptionV core 100 si  - Pagina 7 EmptyV core 100 si

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

che corde su questa racchetta? 
provengo da rdis200hg con T6 23,5/22,5, gioco tutto campo, mi piace variare il gioco, non disdegno la rete, un pò per necessità per chiudere il colpo, non avendo il killer shot Smile
livello itr 4.0
in casa ho spppp 1.23, Diablo 24 star, e le T6 1.20 , quali tra queste ma gradisco anche altre soluzioni da provare

descriptionV core 100 si  - Pagina 7 EmptyRe: V core 100 si

more_horiz
Vortex tour, liscia
parole di Eiffel:"
La Tour nasce da grezzi LXN Alu, differenziati però dall'aggiunta di olefine (da cui l'inserimento nella linea Vortex) e della "pelle" della Original. Nella resa è meno potente della Alu ma più reattiva della Original, una sorta di 4G ma meno esasperata. Comunque sotto tutti gli aspetti una corda agonistica, che è meglio montare a tensioni non elevate."

more_horiz
Potrei dire una eresia, ma è per capire, non mi uccidete Laughing , in generale una corda liscia si può dire agonistica, rispetto ad  una sagomata per esempio ? o non centra nulla.

more_horiz
attualmente una corda può essere più o meno agonistica indipendemente dalla forma
per contro le sagomate di più vecchia concezione eran più prettamente agonistiche perchè rigide e poco confortevoli
certi telai come la prince exo3 tour e la Yonex SI100 spinnano meglio con corde tonde..

more_horiz
Ok grazie !

more_horiz
Ma il budello sarebbe uno spreco?

more_horiz
buona serata
questa è una domanda che anch'io mi sono posto...
quasi proverei ma per gradi: partendo da una si98?

avevo provato: Vs touch+Alu power su vcore xi100 e mi era piaciuto parecchio.

buon tennis

more_horiz
KevinKline ha scritto:

d' inverno si...

more_horiz
KevinKline ha scritto:

Secondo me non è tanto una questione climatica (che il budello di oggi è trattato e con un minimo di manutenzione regge bene), il punto è che non è il massimo...per me questo telaio vuole una corda reattiva,liscia e potente per esprimere il massimo.
Il budello non è il massimo in quanto a reattività e con il brevetto che ha la Si sul grommet (che enfatizza lo spostamento delle corde) durerebbe un amen.

more_horiz
personalmente la corda che mi è piaciuta di più è un banalissimo syngut..

more_horiz
Io sulla si 100 volevo montarci la lynx...corda liscia e potente che quindi dovrebbe starci benissimo a leggere i post precedenti ma poi nella sezione dedicata al lynx si legge che ci stanno da schifo...voi che dite?

more_horiz
Dico che non le ho ancora provate ma sulla carta corde come le lynx o le FP e le Vtour (a bassa tensione) dovrebbero essere la soluzione ottimale.

more_horiz
le linx ad un mio amico che le ha provate sulla SI100 son durate pochetto, non sono piaciute
personalmente proverei prima le Vtour

more_horiz
Fluopower ottime, sono a 7 ore e ancora perfette, confermo che le lynk durano poco e mi sto trovando meglio con le fluo.

more_horiz
Vi posto le mie impressioni su yonex PST e la lynx entrambe 1,25 e montate su 2  yonex si100 entrambe a 22 kg e 4 nodi,stesso incordatore...nel confronto tra le 2 vado un po' controcorrente,almeno a leggere i vostri post:
con la PST la palla esce molto piu' potente e veloce anche con un buon controllo...la LYNX la trovo molto meno potente a dispetto di quello che ho letto...come rotazioni sinceramente non ho trovato grosse differenze,ma ottimo con entrambe...il piatto corde sicuramente piu' morbido con le lynx...con la pts mi pare di avvertire una leggera vibrazione che non sento con la lynx...in complesso vince x ora nettamente la pts anche' perche' quello che cerco e' la potenza...c'e' da dire che pero' la lynx l'ho provata oggi solo in  5 minuti di palleggio e poi in doppio mentre va riprovata sicuramente in singolo...ma di una cosa sono perfettamente sicuro: a parita' di gesto tecnico la palla con la pts va molto ma molto piu' veloce...anche il back di rovescio mi sembra sia piu' ficcante con la pts...in compenso un leggero fastidio al gomito con la pts e zero con la lynx...

more_horiz
Ho letto  che la Kerber utilizza la si 100 con corde kirschbaum (+/-) proline 2 rosse 1,25...mi chiedevo,allora,visto che l'utilizza una professionista a quel livello,se non fosse proprio questa la scelta migliore x questo telaio...

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Ho letto  che la Kerber utilizza la si 100 con corde kirschbaum (+/-) proline 2 rosse 1,25...mi chiedevo,allora,visto che l'utilizza una professionista a quel livello,se non fosse proprio questa la scelta migliore x questo telaio...

Maurizio: ad "occhio" il piatto della Tedesca mi sembra più piccolo di un 100'...

Non vorrei si trattasse di PJ.

more_horiz
In effetti Angelique usa un pj della vecchia 95D

Ed ormai da mesi non usa più le PLII, avendo adottato già da dopo la fine degli US Open dapprima le Poly Tour Spin G Dark Red ed ora dagli AO anche la versione arancio...

more_horiz
e la racchetta di Pico Monaco?
ringrazio
hola

more_horiz
V core 100 si  - Pagina 7 Juan_Monaco_AusOp_Gallery_1
SI98 standard (l'attaccatura degli steli col "bulbo" è inconfondibile, sul sito dell'ATP nella sua pagina c'è una foto in cui risulta ancor più vistosamente), solo il grip è sagomato su misura.

Corde LXN Original a 24/24 (anche lui è calato, un paio d'anni fa stava a 26.5)

more_horiz
super-Eiffel59!
cheers
ringrazio

more_horiz
buonasera a tutti, seppure non partecipo praticamente mai attivamente al forum, continuo a leggere con passione.

ad oggi mi sono finalmente tranquillizzato sulle racchette, alla fine cambiare o provarne in continuazione di nuove non solo rischiava di non divertirmi più, ma non riuscivo a entrare in confidenza con l'attrezzo ed ora ho deciso di dedicarmi alla tecnica e buona pace alla racchettite.

vorrei anche tranquillizzarmi sulle corde.
uso due radpro graphene ed una yonex si100
gioco dritto semi piatto, rovescio ad una mano in top non troppo pesante.

ho girato un macello di corde (per le mie tasche) e finora mi sono trovato bene con le solinco tour bite soft 1.25 e le msv hepta twist 1.25 come mono (sto montando le gosen polynbreak) e le nrg2 come multi.

detto che con le due sopra che mi sono piaciute trovo le solinco un po' poco potenti e le msv che decadono un po' troppo presto, le nrg2 dovrei fare un mutuo e visto che mi intrigano le starburn delle quali parlate più che bene, esiste in casa una corda trasversale sia da montare sulla head che sulla yonex e che sia potente, controllosa e soft?

more_horiz
ehmm
nessun consiglio ? Embarassed

more_horiz
"Potente controllosa e soft" nella stessa frase non vanno molto d'accordo visti i telai (e già abbinare potenza e controllo nella stessa corda non è facile ad alti livelli..) ma il soft prevederebbe pure una minor durata vista rigidità e dinamica dei telai ed il conseguente maggior stress sulla corda....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Potente controllosa e soft" nella stessa frase non vanno molto d'accordo visti i telai (e già abbinare potenza e controllo nella stessa corda non è facile ad alti livelli..) ma il soft prevederebbe pure una minor durata vista rigidità e dinamica dei telai ed il conseguente maggior stress sulla corda....

comprensibile, ma un qualcosa che tutto sommato riesca ad essere una buona via di mezzo quale potrebbe essere?
in alternativa anche una corda per le radical ed una per la si100 potrebbe andare bene. 
sto cercando di non "svenarmi" con le solinco tb soft, pur trovandomi bene.

da quanto leggo nel forum, potrei pensare alle aquapower o alle fluopower evo. 

mi interessa anche la salvaguardia del braccio, e se durano non troppo, beh pazienza.

cosa consiglieresti tu (anche al di fuori delle due di cui sopra)?

Smile

more_horiz
La AQP non è il massimo sulla Radical, mentre sulla SI è suppergiù "la morte sua".. La FP Evo si adatta bene a tutte e due; però dagli ultimi test la nuovissima Softpower 6 (ex "Turbo 6 Red) le batte entrambe...ed è pure più morbida, anche se come giù detto meno durevole.
I test sono finiti e la corda sarà ufficialmente disponibile dopo il Demo Day Yonex la prossima domenica...

more_horiz
ti ringrazio.
ti dimostri sempre disponibile e gentile.

a questo punto aspetto le softpower6, quasi quasi Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: