Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IMPUGNATURA ROVESCIO A UNA MANO

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
riccardo vivona
Simonb
Cesare
Konrad63
fablus
sxred
albs77
MB66
Paolo070
andreatennis98
SuperGeo
abracadabra78
kingkongy
giuseppedona
18 partecipanti

descriptionIMPUGNATURA ROVESCIO A UNA MANO - Pagina 8 EmptyIMPUGNATURA ROVESCIO A UNA MANO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

MI E' CAPITATO ULTIMAMENTE, PER PIGRIZIA, DI NON GIRARE MOLTO LA MANO FACENDO ROVESCI IN TOP INCROCIATI. PRATICAMENTE DALL'IMPUGNATURA BASE DEL DRITTO HO RUOTATO APPENA SENZA ARRIVARE ALLA CLASSICA PRESA A MANIGLIA. E HO NOTATO CHE LA TRAIETTORIA RICADE COMUNQUE IN CAMPO E HO PIU' FACILITA' NELL'IMPATTARE LA PALLA. POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE DA USARE FREQUENTEMENTE O E' COMUNQUE DA PREFERIRE LA PRESA TIPICA DEL ROVESCIO ?

descriptionIMPUGNATURA ROVESCIO A UNA MANO - Pagina 8 EmptyRe: IMPUGNATURA ROVESCIO A UNA MANO

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
A livello professionistico il telaio è sottoposto ad enormi stress, sia per l'intensità e quantità di gioco che per il numero di incordature che ogni telaio subisce(anche il custom influisce specialmente se si interviene in modo pesante). Tutto ciò fa sì che il telaio si sfibri "velocemente"(rispetto ai nostri standard), se a tutto ciò si aggiunge l'utilizzo di una sola faccia del telaio, i consumi di telai all'anno diventano alti(diciamo una scorta a vita per un comune mortale).

Questa è una tua personalissima interpretazione, cosa ti fa pensare che un telaio si usuri maggiormente se usato da una sola parte?

descriptionIMPUGNATURA ROVESCIO A UNA MANO - Pagina 8 EmptyRe: IMPUGNATURA ROVESCIO A UNA MANO

more_horiz
buonasera..
a me,invece vien da giocare il rovescio ad una mano con una presa che è una via di mezzo tra continental e eastern...ma..cosa strana..è il fatto per cui ogni volta che colpisco la palla mi viene di aprire il pollice lungo il manico..!!
e' un grave errore secondo voi?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
framan, tanto per cambiare non si capisce cosa hai scritto. prima dici che la posizione accelerare
la moto è quella corretta e subito dopo dici che ti costringe a colpire in ritardo o col polso mal
posizionato. allora non è quella corretta....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: