Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Burn

power_settings_newAccedi per rispondere
+91
phoenixsuper
Jessie Malone
Gians
jasper
fa
Papik
cabtony
Barem
Pietro Valenzano
burinz54
Erik78
fred flintstone
GIANNI67
Maui
Simonmare85
rossano
mestar
Nello Scognamiglio
baukant
doma12
antolop
gin
raiden82
Jaco
Pupillo
simone banti
francesco.b
Riki66
belenico
Kmore
Uboat75
vfalini
Frank71
Ziryab
misterrovescio
SIRO77
elprincipe85
albs77
interceptor
Fra884
jackfrost20
carlobeck
bvcf
rocco11
pablonoir
michelone2
GOMAX
abracadabra78
Chaball.1989
rafapaul
kcr79
giococlassico75
Guglio84
Michele Forni
mrtennis
alexmondial
alepil
GIANLUINI DICA
Ninetto
tarie
felipe
Ipnosveritas
duluoz
Cik
alberto25
sixers85
mrkermit
fede
topspin07
chiaralt
Lenders999
Raffus
Nikk
woho21
GiaMy
baffonero
andreatennis98
babolat94
Pask.83
ThirdEye_
gugaste
nikuz
lorenz90
mp4/18
viciohead
Becker
Paolo070
kent08
Eiffel59
jjoe81
gilgamesh
95 partecipanti

descriptionWilson Burn - Pagina 20 EmptyWilson Burn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho visto su un catalogo che è in uscita un nuovo telaio di nome Burn che prenderà molto facilmente il posto della steam.

descriptionWilson Burn - Pagina 20 EmptyRe: Wilson Burn

more_horiz
Provata per un oretta. Sensazioni: la palla non si sente per nulla!!! O spari cannonate o non c'è verso di giocarci almeno per me.

more_horiz
Parli della pacific o della revolve

more_horiz
Me lo chiedevo anch'io....
In questo momento ho montato una revolve e una pacific, la pacific la sento molto più morbida e pastosa. Proprio ieri le invertivo e la sensazione di controllo sulla pacific aumentava

more_horiz
Credo parli dell'oggetto del thread: la Burn

more_horiz
su questa racchetta come le vedi le hyper g solinco? e se gioco co.n solinco tour bite a 21 22 quanto le tiro con le hyper?
eiffel?

more_horiz
Una provocazione: chi sta usando la BURN, e gli piace, descrive come doti/pregi principali la pesantezza in testa, quindi l'inerzia, quindi la potenza. Si lamenta un po' della rigidità del controllo, ma apprezza (sempre i virtù del bilanciamento in testa) la bontà dela racchetta nel servizio, smash e voleee'.

Allora io dico: ma prendersi una qualunque racchetta da 280/285 grammi bilanciata nuda a 33, no eh? Troppo facile....a noi ci piacciono le 300x100, maledetti noi....

more_horiz
Buonasera, tra le revolve e le blackcode quali corde ci starebbero meglio per un 4.2 pressione da fondo campo in top non esagerato?? Grazie!

more_horiz
sulla burn revolve senza dubbio Wink

si può fare anche 1.25

more_horiz
Ok grazie! Ho montato il calibro 1.30..per quanto riguarda i colori non cambia niente? Il mio incordatore ha solo l'arancione..

more_horiz
la nera è leggermente più morbida, ma sono simili

quella più diversa è la bianca

more_horiz
Scusami se insisto..e che caratteristiche ha la bianca? Grazie!

more_horiz
Simonmare85 ha scritto:
Scusami se insisto..e che caratteristiche ha la bianca? Grazie!

meno elastica fondamentalmente, un pò più morta come feeling a me non piace

more_horiz
MOD CUT

Adolfo: messaggio di vendita non autorizzato e fuori sezione. 10gg di Ban dal forum.

more_horiz
Provata una mezz'ora, con corde della casa. 
Confermo quanto detto sinora:
1) Bilanciata in testa;
2) Molto potente, ma la botta piatta rimane in campo, se ben gestita, ed é vincente;
3) La prima cosa che ho pensato dopo due colpi, é stata la facilità con cui arrivavo ad una spanna dalla riga di fondo. L'altra mezz'ora poi l'ho fatta con una pure drive: sembrava una PT57 a confronto. 
4) Perché non la compro: l'ho usata solo mezz'ora, e mi é piaciuta. Ma ho avuto anche io l'impressione che il bilanciamento in testa, posa dare fastidio, la rigidità, possa dare fastidio, la poca maneggevolezza, non aiutare a rete e nei recuperi. 
5) Le maglie delle corde sono davvero larghe: da qui, probabilmente, lo SS enorme (che si percepisce, in effetti, come tale.) 

Ho pensato che non sia la racchetta giusta, al mio livello, per battagliare 3 ore sotto il sole di luglio, o peggio ancora, se mi mettono due incontri nello stesso giorno, e ho la fortuna di vincere il primo. 

Ma, lo ammetto, ho un po' di pregiudizi e, soprattutto, con la PD, racchetta che ho già usato 10 anni, e che nella versione 2015 hanno migliorato davvero, mi sento più sicuro. 

Se non ho problemi al gomito con la PD, magari la voglia di rischiare la Burn mi viene. Allo stato, al massimo la Ultra, ma questa NO. 

Bel randello, comunque.

more_horiz
è uscita anche la versione 95 qui da noi!

more_horiz
Provata con le revolve..non sono male ma secondo me manca un po di controllo..mi erano venute in mente le original (corde mai provate su nessuna racchetta) potrebbero andare? E in caso si perderebbe molto in potenza?

more_horiz
qualcuno ha provato la burn 95 ?

more_horiz
spinge di piu la burn 95 o la h22 18x20/16x19 ?

more_horiz
Ragazzi io ho una burn 100 e ho cambiato 2 o 3 corde ho messo una revolve 1.30 tirata a 24 ma non spingeva molto ora ho una wilson control tirata a 22 logicamente spinge molto di più e io che sono un neofita su 10 colpi penso 3-4 vanno fuori. Io mi sono innamorato di questa racchetta per la sua facilità e potenza solo che poi l'ho comprata usata e quindi con corde e bilanciamento non "originali".Quello che vi vorrei domandare è una corda ottima adatta a questa racchetta e a quanto la dovrei tirare.....grazie

more_horiz
Nello Scognamiglio ha scritto:
Ragazzi io ho una burn 100 e ho cambiato 2 o 3 corde ho messo una revolve 1.30 tirata a 24 ma non spingeva molto ora ho una wilson control tirata a 22 logicamente spinge molto di più e io che sono un neofita su 10 colpi penso 3-4 vanno fuori. Io mi sono innamorato di questa racchetta per la sua facilità e potenza solo che poi l'ho comprata usata e quindi con corde e bilanciamento non "originali".Quello che vi vorrei domandare è una corda ottima adatta a questa racchetta e a quanto la dovrei tirare.....grazie

premesso che le Revolve ci stanno benissimo, magari tirate a 22 max 23 kg, un'latra corda ottima per questo telaio è la Yonex poli tour pro 125, tirata max a 23

more_horiz
1.25 o 1.3 e mi dici le differenze grazie

more_horiz
1,30, revolve più reattive, yonex più progressive e un po' più morbide

more_horiz
ciao, avete provato la 95?

more_horiz
Allora nessuno ha ancora provato la 95?! Io l'ho vista in negozio e purtroppo non hanno le test! Prendendola in mano ho avuto una buona sensazione. Mi è sembrato avere un bilanciamento più arretrato della 100. Veramente mi sono sembrate due racchette diversissime, anche nella forma. La 100 molto tonda, la 95 monolito allungata anche la forma dell'ovale. Se avete notizie vi sono grato, che mi sta prendendo l'ingrippo Smile

more_horiz
Gran telaio ma riservato all'agonista dal terza media in su...

more_horiz
fred flintstone ha scritto:
Allora nessuno ha ancora provato la 95?! Io l'ho vista in negozio e purtroppo non hanno le test! Prendendola in mano ho avuto una buona sensazione. Mi è sembrato avere un bilanciamento più arretrato della 100. Veramente mi sono sembrate due racchette diversissime, anche nella forma. La 100 molto tonda, la 95 monolito allungata anche la forma dell'ovale. Se avete notizie vi sono grato, che mi sta prendendo l'ingrippo Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se aspetti mercoledì sera ti posso dare qualche indicazione, ne devo incordare 1 perché è un po' che le ho e non l'ho ancora messe in "moto". Alle Burn 95 ho solo aggiunto un cuoio sottile con l'overgrip senza corde è 322 gr. Ho anche la Steam 96 che a suo tempo avevo customizzato con piombo silicone e cuoio Wilson x portarla più vicina possibile alla VERA racca di Nishikori...anche questa nuda è 323 gr. quest'ultima una volta incordata ha bil a 33 cm. Dati che lafanno sembrare una racca difficile...ma in gioco se hai un minimo di braccio la palla scorre benissimo...l'ha provata pure il mio amico Rafapaul qui del forum. Anche a lui è piaciuta tantissimo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: