Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Burn

power_settings_newAccedi per rispondere
+91
phoenixsuper
Jessie Malone
Gians
jasper
fa
Papik
cabtony
Barem
Pietro Valenzano
burinz54
Erik78
fred flintstone
GIANNI67
Maui
Simonmare85
rossano
mestar
Nello Scognamiglio
baukant
doma12
antolop
gin
raiden82
Jaco
Pupillo
simone banti
francesco.b
Riki66
belenico
Kmore
Uboat75
vfalini
Frank71
Ziryab
misterrovescio
SIRO77
elprincipe85
albs77
interceptor
Fra884
jackfrost20
carlobeck
bvcf
rocco11
pablonoir
michelone2
GOMAX
abracadabra78
Chaball.1989
rafapaul
kcr79
giococlassico75
Guglio84
Michele Forni
mrtennis
alexmondial
alepil
GIANLUINI DICA
Ninetto
tarie
felipe
Ipnosveritas
duluoz
Cik
alberto25
sixers85
mrkermit
fede
topspin07
chiaralt
Lenders999
Raffus
Nikk
woho21
GiaMy
baffonero
andreatennis98
babolat94
Pask.83
ThirdEye_
gugaste
nikuz
lorenz90
mp4/18
viciohead
Becker
Paolo070
kent08
Eiffel59
jjoe81
gilgamesh
95 partecipanti

descriptionWilson Burn - Pagina 21 EmptyWilson Burn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho visto su un catalogo che è in uscita un nuovo telaio di nome Burn che prenderà molto facilmente il posto della steam.

descriptionWilson Burn - Pagina 21 EmptyRe: Wilson Burn

more_horiz
fred flintstone ha scritto:
Allora nessuno ha ancora provato la 95?! Io l'ho vista in negozio e purtroppo non hanno le test! Prendendola in mano ho avuto una buona sensazione. Mi è sembrato avere un bilanciamento più arretrato della 100. Veramente mi sono sembrate due racchette diversissime, anche nella forma. La 100 molto tonda, la 95 monolito allungata anche la forma dell'ovale. Se avete notizie vi sono grato, che mi sta prendendo l'ingrippo Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se aspetti mercoledì sera ti posso dare qualche indicazione, ne devo incordare 1 perché è un po' che le ho e non l'ho ancora messe in "moto". Alle Burn 95 ho solo aggiunto un cuoio sottile con l'overgrip senza corde è 322 gr. Ho anche la Steam 96 che a suo tempo avevo customizzato con piombo silicone e cuoio Wilson x portarla più vicina possibile alla VERA racca di Nishikori...anche questa nuda è 323 gr. quest'ultima una volta incordata ha bil a 33 cm. Dati che lafanno sembrare una racca difficile...ma in gioco se hai un minimo di braccio la palla scorre benissimo...l'ha provata pure il mio amico Rafapaul qui del forum. Anche a lui è piaciuta tantissimo.

more_horiz
e certo che aspetto!  sbavo!!!Smile

more_horiz
Novità? Incordata?

more_horiz
No mi spiace, slittata alla prossima settimana.

more_horiz
Ho trovato  la 95 usata e non ho resistito! Presa a scatola chiusa:) monta delle lynx, direi belle tese, con 1 ora di gioco. Provata solo contro il muro e ho avuto la sensazione di un piatto corde più grande. Per le caratteristiche del telaio che corde mi consigliate? Considerando che la racchetta già dovrebbe essere potente e precisa, immaginavo una corda abbastanza confortevole e "facile", o sbaglio?

more_horiz
buongiorno a tutti ragazzi, dopo quasi due decenni di stop a febbraio di quest'anno ho ripreso a giocare. Come sempre per puro divertimento cercando di togliermi anche qualche soddisfazione. Poichè la mia vecchia wilson pro staff 6.1 l'ho trovata un pò proibitiva per riprendere quasi da 0 ho provato un pò di telai alla fine ballottaggio blade e burn vinto da quest'ultima che trovo per il mio gioco più versatile. Ne ho presa una per il momento e dopo questi 3 mesi di attività vorrei incordarla e bilanciarla leggermente verso il manico giusto per compensare il peso dell'incordatura (vorrei tenerla a 32 incordata). Sono di Napoli e approfitto di questo forum per avere consigli su dove potermi rivolgere per fare entrambe le cose al meglio. Grazie a tutti.

more_horiz
Ho trovato  la 95 usata e non ho resistito! Presa a scatola chiusa:) monta delle lynx, direi belle tese, con 1 ora di gioco. Provata solo contro il muro e ho avuto la sensazione di un piatto corde più grande. Per le caratteristiche del telaio che corde mi consigliate? Considerando che la racchetta già dovrebbe essere potente e precisa, immaginavo una corda abbastanza confortevole e "facile", o sbaglio?

Io la incordo in ibrido reverse Wilson NXT Power 1,30 - 23.5 kg e 4 G Rough 1,25 a 22 Kg.

more_horiz
ma su un piatto 95 varrebbe la pena anche scendere di calibro?

more_horiz
Erik78 ha scritto:
buongiorno a tutti ragazzi, dopo quasi due decenni di stop a febbraio di quest'anno ho ripreso a giocare. Come sempre per puro divertimento cercando di togliermi anche qualche soddisfazione. Poichè la mia vecchia wilson pro staff 6.1 l'ho trovata un pò proibitiva per riprendere quasi da 0 ho provato un pò di telai alla fine ballottaggio blade e burn vinto da quest'ultima che trovo per il mio gioco più versatile. Ne ho presa una per il momento e dopo questi 3 mesi di attività vorrei incordarla e bilanciarla leggermente verso il manico giusto per compensare il peso dell'incordatura (vorrei tenerla a 32 incordata). Sono di Napoli e approfitto di questo forum per avere consigli su dove potermi rivolgere per fare entrambe le cose al meglio. Grazie a tutti.

burn 100? anche io sono di Napoli, per incordare e customizzare ti consiglio tennis one al vomero. Francesco, il titolare, è molto preparato e simpatico, e i prezzi sono ottimi, che non guasta. Giuro che non ci lavoro Smile

more_horiz
ma su un piatto 95 varrebbe la pena anche scendere di calibro?

Spacco già queste in 5 ore... Sad

more_horiz
ok proverò da tennis one e vedo come mi trovo. grazie per il consiglio.

more_horiz
appena provata la burn 95, incordata con lynx, credo a 24. Primissime impressioni dopo 90 minuti di gioco (palleggio e partita amichevole): bellissima sensazione di solidità, certo il piatto 95 è piccino ma perdona abbastanza. Mi aspettavo una racchetta più impegnativa e invece l'ho trovata forse più facile della DR 98 che ho in borsa, che mi piace ma che ho sempre trovato troppo "spugnosa" per i miei gusti. Con la yonex far viaggiare la palla è più difficile, con la burn 95 se la becchi nel punto giusto (non piccolissimo) escono le fucilate. Mi ha dato molta sicurezza, soprattutto nel rovescio in top a due mani. non gioco con molto spin e l'impatto quasi piatto è veramente un piacere, ma anche il top di dritto lo prende bene e la palla esce sempre bella carica e pesante. Nonostante il piatto piccolo ho giocato costantemente bello lungo. Rispetto alla DR100, con cui gioco più frequentemente, è sicuramente più difficile ma il controllo è superiore e la vera differenza mi è sembrata proprio il peso della palla. Il rovescio in back sempre lungo e preciso ma su questo colpo il primato tra le mie racchette lo mantiene sempre la DR 98. Al servizio è una bomba, sia battendo piatto che tagliato, mi ha dato sicurezza e pochi doppi falli pur forzando la seconda. Come dicevo, il controllo è ottimo, forse non come quello della DR98 ma sicuramente molto migliore della DR100. Con la B95 le palle corte sono tornate nel mio repertorio, cosa che con la DR100 ho ridotto parecchio perchè mi escono sempre troppo lunghe o troppo corte. In conclusione, dopo questi primi minuti di prova la racchetta mi è piaciuta parecchio e credo proprio che sarà lei la "titolare". è impegnativa come la dr98 ma in compenso spinge molto di più. è più impegnativa dell DR100 ma in compenso controlla molto di più. Dimenticavo, il braccio è uscito sanissimo.

more_horiz
Sono d'accordo, racchetta impegnativa però più facile di quello che sembra.
Nessun problema al braccio, ho montato delle wilson revolve 1.25 a 23-22 e mi sono trovato veramente bene, spinta, controllo e spin.
Magari con un ibrido giusto può dare più soddisfazioni.

more_horiz
Salve a tutti! Sono un nuovo utente del forum, ho 27 anni e ho iniziato a giocare da circa un mese, ho provato varie racchette, head speed team, bambola pure drive lite, la head radical del mio maestro, ma quella con cui mi sono trovato meglio è la burn 100, mi aiuta tanto nella spinta nonostante io metta troppa forza, visto anche l'entusiasmo e la foga dell inizio XD non è molto rigida e ha un giusta dose di controllo. A detta del mio maestro è una ottima racchetta, versatile, non troppo difficile per cominciare e che comunque rimarrà buona anche salendo di livello. Presso il mio negozio di fiducia l'ho trovata a 145€ incordata, che dite, la prendo?

more_horiz
Secondo me assolutamente sconsigliata per un principiante. Ha un inerzia molto alta dovuta al bilanciamento molto avanti ed è molto rigida e potente. È una profilata molto agonistica ed impegnativa. Io non mi sento di consigliartela assolutamente. se vuoi una buona Wilson alla metà del prezzo vai di Pro Open con un multi come la babolat excel o addiction. Molto più maneggevole e morbida e ti può accompagnare per molto tempo vista la qualità del telaio. Anche la Wilson five può fare al caso tuo

more_horiz
Domanda:
Passando da Blade (18x20) secondo voi nella Burn FST 99 (NON S) potrei trovare una racchetta leggermente più permissiva? Soprattutto in fase difensiva dove la preparazione dei colpi potrebbe, un attimino, essere meno "studiata"..  Laughing

A specifiche sia peso, che bilanciamento e schema corde non è così distante, l'unica mia preoccupazione sta nei 72 di RA, cosa che mi spaventa un po....

Pareri o consigli di chi la ha provata?
Grazieee  Wilson Burn - Pagina 21 622327

more_horiz
mi sono accorto di aver scritto nel topic sbagliato, copio-incollo di là..

scusate l'intromissione!

more_horiz
buongiorno, ho incordato una burn 100 per un mio amico, e arrivato all'ultima  delle orizzontali non sapevo proprio dove fare il nodo, 8T ? con salto di 2 fori, 7T ? ma è condiviso e non mi piace. per le verticali ho dovuto invertire l'ordine (7,8,6) per terminare vicino al foro. sapete dove trovare lo schema incordatura? grazie

more_horiz
Se l'hai fatta a due nodi col loop non hai fatto esattamente la migliore delle scelte...specie se hai incominciato poi le orizzontali dal basso.

Le istruzioni di montaggio servono a poco, visto che stanno cambiandole.

A due nodi c'è un solo modo di incordarla correttamente e riducendo al minimo le distanze tra nodo e foro di uscita dell'ultima corda. Il lato corto va annodato in testa (7H), col lato lungo si fanno di seguito ultima verticale lato lungo, ultima orizzontale, ultima verticale lato corto, prima orizzontale identica all'ultima e poi giù fino alla penultima (sovratensionata 20% e trazionata due volte). Annodare sulla 9T. 

Ci sono state discussioni anche abbastanza accese nei forum professionali riguardo alla possibilità di adottare la tua stessa tecnica (peraltro da evitare sempre e comunque in caso di telai a fori condivisi) ma alla fine i tecnici di Chicago hanno supportato la scelta più logica, quella citata.

Non a caso la nuova Burn Countervail sarà totalmente rinnovata nella foratura...

more_horiz
no. ho fatto 4 nodi e chiedevo in particolare x l'ultima oriz. 8T E in basso o sbaglio? nella fretta mi sono spiegato male

more_horiz
Sarà un caso ma alcuni degli ultimi telai che mi sono passati tra le mani sono un incubo da incordare a 4 nodi. Tanto che sembra quasi che li abbiano pensati per essere incordati due nodi atw come la pd 2015 o le mie steam 99s.. mah.

more_horiz
albs77 ha scritto:
Sarà un caso ma alcuni degli ultimi telai che mi sono passati tra le mani sono un incubo da incordare a 4 nodi. Tanto che sembra quasi che li abbiano pensati per essere incordati due nodi atw come la pd 2015 o le mie steam 99s.. mah.

La PD 2015 Alberto 4 nodi....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
secondo me certi telai non hanno una progettazione ex novo, penso che gli adattino degli schemi già utilizzati salvo poi modificarli in seguito se il telaio piace

descriptionWilson Burn - Pagina 21 EmptyBBPT per Wilson Burn 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La corda non è rigida in assoluto, è definibile come soft poly, e la tensione è ok.
La rigidità del telaio può diventare un problema in presenza di corde troppo rigide o troppo tese, ma sei sulla strada giusta... Wink

Salve,
sono un affezionato di questa corda, ed in questi giorni ho provato le Burn 100 con le wilson revolve di serie. La racchetta mi è piaciuta molto (con i suoi pregi e difetti), visto che gioco da fondo e devo provare ad accorciare un poco la durata degli scambi per non finire la birra in un'ora. E' ovviamente meno precisa delle mie Yonex 98xi ma la trovo funzionale al mio tipo di gioco. A che tensione sarebbe meglio montare le mie abituali BBPT 1.27?
Grazie e buona giornata

more_horiz
Non più di 22 kg.

Ed occhio al passaggio della penultima, con l'atw può essere abbastanza difficoltoso farla scorrere correttamente...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non più di 22 kg.

Ed occhio al passaggio della penultima, con l'atw può essere abbastanza difficoltoso farla scorrere correttamente...

Ottimo, allora posso mantenere il mio abituale 21/22. Per il passaggio, spero che il mio uomo se la cavi... Grazie mille!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: