L'ho provata ieri in allenamento per 1h30. Le prime sensazioni sono davvero positive! L'ho provata con Head Sonic Pro Edge (quindi 1.30) a 22kg. Anche io non ho percepito la rigidità del telaio, anzi l'impatto mi è sembrato anche abbastanza confortevole.
I colpi da fondo campo sono buoni, sento la palla e lavorandola adeguatamente la si tiene in campo con profondità costante. La botta piatta parte da qualunque zona del campo, riesco ad imprimere ottima accelerazione anche in corsa, cosa che faccio fatica a fare con la mia attuale racchetta (Speed MP).
Ho trovato davvero ottimo il back, parte teso, profondo, non solo per difendersi ma anche per attaccare. A rete l'ho trovata maneggevole, trovo ottima sensibilità sulla palla e facilità nel manovrarla. Sul servizio non ho ancora avuto modo di provarla a dovere, spero in settimana di usarla ancora 3/4 ore così da farmi un'idea più completa.
Sto valutando di sostituire le mie Speed, per ora ho bocciato Blade 16x19 (in realtà solo rimandata, credo vada provata con corde diverse), la nuova Speed MP, la Yonex VCore Tour G da 310gr. e la Head Radical MP.
Per ora le candidate sono proprio la Burn 100 e la Pure Aero, mi sono piaciute entrambe perché le ho trovate generose nella spinta ma comunque controllabili con un buon feeling sulla palla.
Su questa Burn mi spaventa un po' la rigidità del telaio, la corda che ho usato come la vedete? 22 kg è una tensione adeguata? La rigidità del telaio è un problema in assoluto o è un problema in presenza di materiali non di qualità? Lo chiedo soprattutto a Eiffel che forse è il più indicato a domande di questo genere