ibracadabra78 ha scritto: ciao a tutti,volevo sentire pareri su questo:in genere il rovescio a una mano e' agevolato da una racchetta per lo meno di peso medio e bilanciata al manico,ma in campo professionistico il miglior rovescio a una mano femminile a mio parere ce l'ha justine henin,che,come ci ha detto il nostro eiffel gioca con una hammer da 290 gr super bilanciata in testa e lo tira pure con un gran controllo,dunque e' solo un'eccezione justine oppure......aspetto vostri pareri,grz...ciauuu
Ciao, il quesito è molto interessante,
per mia esperienza di "discreto" monomane mi son trovato bene con le racche più disparate, sia profilate che non, e con vari bilanciamenti.
Ad ex con la PD ho giocato per anni con buoni miglioramenti sul rovescio, e a sentire tanti ad una mano dovrebbe essere ingiocabile. Mi sono trovato bene anche con la MG rad PRO, che col suo bilanciamento in testa dovrebbe di nuovo essere ostica.
Insomma secondo me i valori sono del tutto relativi, il feeling te lo senti tu e non è detto che una racchetta con valori "ideali" da monomano sia in effetti la migliore.
D'altra parte poi la racchetta deve essere il giusto compromesso per ogni colpo, a me sinceramente sembrerebbe assai controproducente avere un attrezzo col quale faccio i buchi nel campo di rovescio ma non tengo in campo un dritto, quindi considero la racchetta nel suo insieme. Ad esempio con la K6.1 team avevo un gran rovescio ma il dritto non viaggiava...
Il tutto IMO ovviamente.