Avevo il tuo stesso problema, e l'epicondilite che mi sono così creato mi obbliga a giocare il rovescio bimane....
Per cui mi sento di aiutarti (per quanto le mie scarse capacità tecniche e teoriche mi permettano). Mi sembra che il problema sia proprio nell'impostazione del colpo: la tua è "orizzontale" invece che circolare..
1) ti abbassi sulle gambe troppo tardi e colpisci la pallina mentre il peso del corpo è in fase discendente! Inutile dirti che devi fare l'opposto
2) La partenza con la testa della racchetta alta va bene, ma solo se poi scendi molto con le gambe e con la racchetta stessa e vai ad impattare la pallina mentre la racchetta sta salendo (tu fai l'opposto)
3) il braccio è troppo teso
4) il finale è la naturale prosecuzione del movimento circolare che fai, per cui se fai bene il movimento fino all'impatto (e sopratutto in decontrazione!) il finale "verso l'alto" è l'unico movimento naturale che puoi compiere!
In sostanza: prepara il colpo prima, pianta bene i piedi a terra e scendi bene con le gambe, parti con la testa della racchetta bassa, non strappare mai il colpo ma fallo diventare un movimento fluido e pensa sempre alla circolarità del colpo.
Secondo me in un primo momento ti aiuterebbe anche una presa "meno estrema", prova a girarla un po' più verso la Continental e solo dopo che avrai registrato il movimento potrai riproporre questa!
PS: ASAP=as soon as possible (ovvero il prima possibile
)