Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Fan's Club Wilson Pro Open

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
dama32
solokaos
milo1973
danitennis
LOIACONO
whiteshark
Monteaperti
SIRO77
RenaTheWiz
congialbe
tempesta
simbulad
alexmondial
Fra884
bvcf
Nello Bianchi
paoloditaranto76
laguje83
FedeMonteverdeClub
enzoM
slacker
sleepener
rasoio
lorenz90
MARIO966
baffonero
FakePlasticCesc
LUIS81
andreatennis98
Samuelbuddy
robertonvl
SirJulius
Frank71
ulleks
fablus
Panacef
chiros
cristofer
42 partecipanti

descriptionFan's Club Wilson Pro Open - Pagina 17 EmptyFan's Club Wilson Pro Open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che l'iniziativa è sembrata piacere qui sui i vari topic dedicati a questo telaio,

Si apre ufficialmente il Fan's Club dedicato ai possessori di Wilson Pro Open!

Iniziamo con le iscrizioni:

1) Jjoe81

PS: molto probabilmente la caratteristica comune degli iscritti sarà il fatto di avere usato per lungo tempo la Pro Open, successivamente essere passati a provare altri numerosi telai causa racchettite...per poi tornare a riutilizzare loro, le mitiche ed insostituibili Pro Open!  Cool

descriptionFan's Club Wilson Pro Open - Pagina 17 EmptyRe: Fan's Club Wilson Pro Open

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] eri tu che usati 3g a ore 12 nella PO vero?
Mi daresti una dritta: sto per mettere il grip in cuoi sulle mie PO però non vorrei arrettare i bilanciamento, anzi vorrei prima lasciarlo a 32 come da stock e poi eventualmente avanzarlo un po'. E' meglio mettere qualche grammo a ore 12 o ad ore 3 + 9?
Da quanti grammi posso iniziare?
(metto cuoio head)

descriptionFan's Club Wilson Pro Open - Pagina 17 EmptyRe: Fan's Club Wilson Pro Open

more_horiz
Fra884 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] eri tu che usati 3g a ore 12 nella PO vero?
Mi daresti una dritta: sto per mettere il grip in cuoi sulle mie PO però non vorrei arrettare i bilanciamento, anzi vorrei prima lasciarlo a 32 come da stock e poi eventualmente avanzarlo un po'. E' meglio mettere qualche grammo a ore 12 o ad ore 3 + 9?
Da quanti grammi posso iniziare?
(metto cuoio head)

il cuoio non mi era piaciuto sulla PO, cmq aumenta circa 8/10g il peso e il bilanciamento arretra fino a circa 31,5cm quindi per riportarlo a 32 dovresti metterci 5g a ore 12 ma sono davvero troppi

io al massimo proverei con 3g a ore 12 + il cuoio,  già così diventa impegnativa

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

io al massimo proverei con 3g a ore 12 + il cuoio,  già così diventa impegnativa

grazie, ma come mai dici che diventa impegnativa?

more_horiz
Fra884 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

grazie, ma come mai dici che diventa impegnativa?

perché sono 13grammi in più e si sentono, se poi usi anche l'overgrip ne aggiungi altri 5

more_horiz
capito, in effetti volevo appesantirla un po'.....speriamo contiui a rimanere giocabile!

more_horiz
Non mi permette di modificare il messaggio, mannaggia!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se invece di mettere 3g a ore 12 li mettessi a ore 3 + 9 cosa cambierebbe?

Grazie!

more_horiz
Fra884 ha scritto:
capito, in effetti volevo appesantirla un po'.....speriamo contiui a rimanere giocabile!

Piazzaci 3 gr.di piombo ad ore 12 come unico custom e vedrai che continuerai a mantenere la facilità di swing che la PO ti offre di suo. Concordo con lorenz90, 3 gr ad ore 12 + manico in cuoio o un eventuale polarizzazione rischirebbero di appesantirla troppo,
perdendo in manegevolezza. Comunque, in ogni caso puoi provare, tanto puoi sempre tornare indietro.

more_horiz
Mettendo qualche grammo al manico si sposta il bilanciamento.
Cosa comporta?
Qualcuno di voi gioca con questo custom?

more_horiz
MOD CUT

Adolfo: proposte di vendita solo all'interno del mercatino pls

more_horiz
Salve a tutti, attualmente sto giocando con questo modello di Pro Open...la Ncode...secondo voi vale la pena prendere l'ultima versione della PO al posto di questa? Grazie!

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 17 WilsonnProOpen

more_horiz
solokaos ha scritto:
Salve a tutti, attualmente sto giocando con questo modello di Pro Open...la Ncode...secondo voi vale la pena prendere l'ultima versione della PO al posto di questa? Grazie!

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 17 WilsonnProOpen

per me la nCode nPro è la migliore versione mai prodotta da mamma Wilson per comfort e stabilità
se il telaio è in buone condizioni e non sfibrato continuaci a giocare... la versione 2015 può aspettare

more_horiz
A tutti gli storici utilizzatori di Pro Open: avete provato la Ultra 100? Lorenz ed altri sostengono che sia una Pro Open sensibilmente migliorata! fatemi sapere, grazie.

more_horiz
Ho avuto modo di testarla per una mezz'oretta di palleggio e posso dire che rispetto alla PO è sicuramente più potente, mi ricorda di più la Juice in verità...

more_horiz
mezz'ora è troppo poco per farsi un'idea

è una juice più stabile e piena, sensibile, con un comfort e tolleranza migliori.
sopratutto il controllo e la precisione sono nettamente migliorati

più potente della pro open ma pure più precisa

more_horiz
Ho provato un ibrido xcel+hurricane della Babolat sulla proopen 2015 con 3gr a ore 12 oltre a due overgrip sul manico.
L'ibrido é un mono sulle verticali e multi sulle orizzontali,tutte tirate a 22,5 kg.
Ci ho giocato 5 ore scarse e vado spesso molto lungo con i colpi a rimbalzo,specie di dritto.
Ho sensazioni di instabilità,la palla scappa via con poca rotazione,difficile da controllare.
Tecnica a parte,c'è qualcosa di vistosamente sbagliato nel setup?
PS:vengo da tf hdx 1,30 e poi da tf Black Vode 1,24.

more_horiz
Monteaperti ha scritto:
Ho provato un ibrido xcel+hurricane della Babolat sulla proopen 2015 con 3gr a ore 12 oltre a due overgrip sul manico.
L'ibrido é un mono sulle verticali e multi sulle orizzontali,tutte tirate a 22,5 kg.
Ci ho giocato 5 ore scarse e vado spesso molto lungo con i colpi a rimbalzo,specie di dritto.
Ho sensazioni di instabilità,la palla scappa via con poca rotazione,difficile da controllare.
Tecnica a parte,c'è qualcosa di vistosamente sbagliato nel setup?
PS:vengo da tf hdx 1,30 e poi da tf Black Vode 1,24.

le xcel sparano molto di più delle hdx

le hai fatte prestirare? perché il multi o si tira 2kg in più o si fa prestirare solitamente

more_horiz
No,nessun prestiraggio.
Non ho specificato che ho giocato,male,con palle nuovissime,quindi forse anche quello un po' ha inciso,ma non è normale aver paura di colpire la palla nel timore di tirare nelle recinzioni!

more_horiz
io gira e rigira forse ritorno alla pro open....alla fine sperare di soccombere alla mancanza tecnica col telaio mi ha portato solo a spedere euro inutilmente con tutti i relativi settaggi di corde...lasciamo stare....e pensare prima di informarmi giocavo pure con la padella e tanti problemi non ne avevo Very Happy

more_horiz
Con che telai hai giocato?
E con quali corde?

more_horiz
robertonvl ha scritto:
io gira e rigira forse ritorno alla pro open....alla fine sperare di soccombere alla mancanza tecnica col telaio mi ha portato solo a spedere euro inutilmente con tutti i relativi settaggi di corde...lasciamo stare....e pensare prima di informarmi giocavo pure con la padella e tanti problemi non ne avevo Very Happy

Per sopperire alle mancanze tecniche la PO è il miglior telaio possibile Smile

more_horiz
forse anche usare un multifilo può essere d'aiuto a sopperire alle mancanze tecniche?

more_horiz
Monteaperti ha scritto:
Con che telai hai giocato?
E con quali corde?

Allora dopo la pro open ho avuto una blade una radical pro ( con cui mi trovavo benino ) e ultima extreme pro....corde hawk o alupower con piccola parentesi gravity....diciamo che il mio declino è coinciso anche con un periodo in cui ho avuto ed ho problemi alla schiena e il cambio di postura mi ha portato delle problematiche che non credevo....ieri ripreso la pro open con corde e tensione a me sconosciute ormai visto il tempo che non la usavo e l'avversario di turno un mio amico con cui giocato anche settimana scorsa facendo 75 26 ( 75xlui) ieri 6162 per me...ma risultato a parte ero talmente in sicurezza che chiudevo il punto dopo max 4 scambi. Conscio che sia tutta una questione di capa...rimango sulla pro open a cui ora ho paura di sostiture le corde ahahaha Very Happy

more_horiz
P.S la mia ha 3 gr ore 12...mi piace assai cosi

more_horiz
Nel mio setup migliore,ho 3 gr a ore 12 + due overgrip,con corde Black code 1,24 tirate a 21,5.

more_horiz
robertonvl ha scritto:
P.S la mia ha 3 gr ore 12...mi piace assai cosi

metti anche 5gr sul manico e ti apparirà la Madonna sul campo Razz Laughing

more_horiz
Mmm...come si fa x il manico?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: