Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Fan's Club Wilson Pro Open

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
dama32
solokaos
milo1973
danitennis
LOIACONO
whiteshark
Monteaperti
SIRO77
RenaTheWiz
congialbe
tempesta
simbulad
alexmondial
Fra884
bvcf
Nello Bianchi
paoloditaranto76
laguje83
FedeMonteverdeClub
enzoM
slacker
sleepener
rasoio
lorenz90
MARIO966
baffonero
FakePlasticCesc
LUIS81
andreatennis98
Samuelbuddy
robertonvl
SirJulius
Frank71
ulleks
fablus
Panacef
chiros
cristofer
42 partecipanti

descriptionFan's Club Wilson Pro Open - Pagina 10 EmptyFan's Club Wilson Pro Open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che l'iniziativa è sembrata piacere qui sui i vari topic dedicati a questo telaio,

Si apre ufficialmente il Fan's Club dedicato ai possessori di Wilson Pro Open!

Iniziamo con le iscrizioni:

1) Jjoe81

PS: molto probabilmente la caratteristica comune degli iscritti sarà il fatto di avere usato per lungo tempo la Pro Open, successivamente essere passati a provare altri numerosi telai causa racchettite...per poi tornare a riutilizzare loro, le mitiche ed insostituibili Pro Open!  Cool

descriptionFan's Club Wilson Pro Open - Pagina 10 EmptyRe: Fan's Club Wilson Pro Open

more_horiz
Chi l'ha provata con le Lynx 1,25?

descriptionFan's Club Wilson Pro Open - Pagina 10 EmptyRe: Fan's Club Wilson Pro Open

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:

tempo fa Mario mi diceva che ci vanno bene quindi non dovresti sbagliare Wink 

io ci proverei anche le nuove black code 4s appena saranno disponibili e pure le revolve Cool

more_horiz
Adesso ho una mezza matassa di Lynx che ho scambiato con Frank, se non dovessero piacermi ho un'idea per rendere più cattiva la ragazza. Visto che a me il piombo in testa non piace la rendo letale con le alu power rough. In passato le ho usate sulla pro open ed anche se per poco tempo effettivamente è l'unica corda che mi ha dato la sensazione di regalarmi qualcosa in più. L'idea sarebbe quella di usarle solo in torneo, cosi non spendo una fortuna e soprattutto salvaguardo il braccio, magari per tutti io giorni potrei mettere una corda che ricorda la alu power rough, ma più morbida. Consigli?

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:

Provata la PO con lynx gialla 1.25, visto che tanto bene se ne parlava qui nel forum.
Per me come corda è bocciata, non mi piace. Innanzitutto avvertivo un suono strano, quasi metallico
e incordando a 22 Kg. che è il mio standard, mi sembrava di avere una fionda tra le mani, pochissimo controllo...
Salendo di un paio di chili è andata meglio, ma comunque non mi ha soddisfatto.
Sicuramente meglio la revolve che citava lorenz90.
Preferisco le sagomate. Secondo me il miglior armeggio per la PO rimane la Black Code.

more_horiz
...Aggiungo inoltre che la lynx perde tensione rapidamente.
In casa Head tutt'altra cosa le Hawk, prossimamente proverò la nuova versione Touch

more_horiz
Da venerdì dovrei essere di nuovo dei vostri....

more_horiz
incordate due PO con prince xp 1.25 a 24 kg...giovedi sera le testo per bene.
per me, 3 g in testa obbligatori! valuterò anche qualche g in più... Suspect

more_horiz
bvcf ha scritto:
incordate due PO con prince xp 1.25 a 24 kg...giovedi sera le testo per bene.
per me, 3 g in testa obbligatori! valuterò anche qualche g in più... Suspect

dipende, se vuoi più incisività si a patto di far andare alla stessa velocità il braccio

con 3g in testa, se in specifica, arriva a 326 di sw già più che soddisfacente

io preferisco stare sui 320, ma è molto personale

more_horiz
lorenz, mi spiace ma non sono cosi ferrato. mi baso solo su sensazioni personali, non su dati certi  Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 10 622327

more_horiz
bvcf ha scritto:
lorenz, mi spiace ma non sono cosi ferrato. mi baso solo su sensazioni personali, non su dati certi  Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 10 622327

anche perché per avere dati certi servirebbe un diagnostic e in pochi ce l'hanno Sad

anche io vado a sensazioni cmq, se una racchetta di base ha 315 di sw già con 3g in testa sento di arrivare al mio limite oltre mi rallenta il braccio

l'importante è aggiungere peso finché il braccio non rallenta Wink

more_horiz
senza 3g mi sembrava troppo leggera...con i 3g la sentivo "bene" ho giocato 2h e mezza con le sensation e tiravo ancora "forte" (calcola che sono ben allenato...)

more_horiz
bvcf ha scritto:
senza 3g mi sembrava troppo leggera...con i 3g la sentivo "bene" ho giocato 2h e mezza con le sensation e tiravo ancora "forte" (calcola che sono ben allenato...)

si senza 3g è leggera confermo, da 2 a 3g a ore 12 sono più che sufficienti per dargli un pò più di sostanza specialmente se si usa un overgrip

considera che con un buon monofilo la palla pesa più rispetto alle sensation

poi valutare anche il calibro 1.30

more_horiz
ma con 1.30, non si aumenta il controllo?

more_horiz
bvcf ha scritto:
ma con 1.30, non si aumenta il controllo?

si anche la durata della corda ovviamente però anche il "peso" sulla palla, almeno io ho questa sensazione sarà che l'1.30 aumenta di 2/3g il peso delle corde

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
bvcf ha scritto:

si senza 3g è leggera confermo, da 2 a 3g a ore 12 sono più che sufficienti per dargli un pò più di sostanza specialmente se si usa un overgrip

domanda da ignorante: ma se si mette peso in testa non dovrebbe mettersi anche nel manico per non sbilanciare la racchetta?

more_horiz
Fra884 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
bvcf ha scritto:

domanda da ignorante: ma se si mette peso in testa non dovrebbe mettersi anche nel manico per non sbilanciare la racchetta?

si, però se si mettono 2g a ore 12 sono già praticamente controbilanciati dall'overgrip

more_horiz
ah, non credevo che un semplice overgrip pesasse 2g Smile

more_horiz
Fra884 ha scritto:
ah, non credevo che un semplice overgrip pesasse 2g Smile

pesa 5g ma sono distribuiti su tutto il manico e spostano il bilanciamento di 2mm...

more_horiz
ma tutti gli overgrip pesano così? Mi apri un altro mondo!

more_horiz
Fra884 ha scritto:
ma tutti gli overgrip pesano così? Mi apri un altro mondo!

da 4 a 6g, mediamente il wilson pro che penso sia il più usato pesa 5g, dipende anche se usi un elastico per fissarlo e di quanto lo sovrapponi

l'antivibrazione mediamente pesa 2/3g

more_horiz
Io di solito uso il Turna quello viola. In che senso dipende anche da quanto sovrapponi l'elastico?

more_horiz
Fra884 ha scritto:
Io di solito uso il Turna quello viola. In che senso dipende anche da quanto sovrapponi l'elastico?

dovrebbe essere sempre 5g

alcune racchette hanno già l'elastico in dotazione per fermare l'overgrip

poi ovviamente se sovrapponi l'overgrip di 2mm o di 5mm cambia la lunghezza finale quindi avrai 1g in più o in meno

però mi sembrano cose abbastanza banali e inutili, un overgrip pesa 5g di media e bona

more_horiz
Capito, grazie!

more_horiz
da martedì dovrei essere dei vostri Cool

vediamo se questa Pro Open vince la sfida con PD2015 e AI100, prossima settimana testerò a manetta Very Happy

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

vediamo se questa Pro Open vince la sfida con PD2015 e AI100, prossima settimana testerò a manetta Very Happy

Bella sfida tra 3 eccellenti profilate...

Mia personalissima graduatoria:

1. AI 100
2. Pro Open
3. PD

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Bella sfida tra 3 eccellenti profilate...

Mia personalissima graduatoria:

1. AI 100
2. Pro Open
3. PD

eheh le ho selezionate anche grazie alle tue opinioni, la PD2015 la sto già usando da un pò e la trovo davvero una racchetta riuscita molto equilibrata, manca forse un pò in spin ma potenza e controllo sono su ottimi livelli, forse è solo un pelo troppo rigida ma fastidi non me ne sta dando

la AI100 me la presterà il mio incordatore a breve e sono molto curioso 

la Pro Open in parte già la conosco

sulla AI100 che corde ci metteresti?

Ultima modifica di lorenz90 il Ven 24 Apr 2015 - 10:08 - modificato 1 volta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: