Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Fan's Club Wilson Pro Open

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
dama32
solokaos
milo1973
danitennis
LOIACONO
whiteshark
Monteaperti
SIRO77
RenaTheWiz
congialbe
tempesta
simbulad
alexmondial
Fra884
bvcf
Nello Bianchi
paoloditaranto76
laguje83
FedeMonteverdeClub
enzoM
slacker
sleepener
rasoio
lorenz90
MARIO966
baffonero
FakePlasticCesc
LUIS81
andreatennis98
Samuelbuddy
robertonvl
SirJulius
Frank71
ulleks
fablus
Panacef
chiros
cristofer
42 partecipanti

descriptionFan's Club Wilson Pro Open - Pagina 16 EmptyFan's Club Wilson Pro Open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che l'iniziativa è sembrata piacere qui sui i vari topic dedicati a questo telaio,

Si apre ufficialmente il Fan's Club dedicato ai possessori di Wilson Pro Open!

Iniziamo con le iscrizioni:

1) Jjoe81

PS: molto probabilmente la caratteristica comune degli iscritti sarà il fatto di avere usato per lungo tempo la Pro Open, successivamente essere passati a provare altri numerosi telai causa racchettite...per poi tornare a riutilizzare loro, le mitiche ed insostituibili Pro Open!  Cool

descriptionFan's Club Wilson Pro Open - Pagina 16 EmptyRe: Fan's Club Wilson Pro Open

more_horiz
Bellissima racca solo che la trovo poco efficace..

descriptionFan's Club Wilson Pro Open - Pagina 16 EmptyRe: Fan's Club Wilson Pro Open

more_horiz
jjoe81 ha scritto:
PS: molto probabilmente la caratteristica comune degli iscritti sarà il fatto di avere usato per lungo tempo la Pro Open, successivamente essere passati a provare altri numerosi telai causa racchettite...per poi tornare a riutilizzare loro, le mitiche ed insostituibili Pro Open!  Cool

Permettetemi di "auto-citarmi", la scorsa estate avevo aperto questo fan club utilizzando le parole di cui sopra, ed ora mi sento di confermarle più che mai!

Di recente ho avuto modo di provare una Pro Staff 100 di un mio amico, piombata di una decina di grammi nei punti giusti...sul veloce andava benone, al livello della mitica Pro Open se non un pelo più incisiva...
ma non appena l'ho usata sulla terra, sono emerse tutte le difficoltà di un telaio boxed, e quindi tecnico, come quello (nonostante il piatto 100 ed una ottima maneggevolezza anche per la Pro Staff 100), e non appena ho ripreso in mano la Pro Open sulla terra, ne ho subito riapprezzato le grandi qualità, la facilità di gioco, e la solidità da fondo che mi permetteva Cool

Niente da fare, per il mio umile livello di NC (quasi totalmente autodidatta), non c'è nulla di più adatto di una profilata 100 pollici (è il compromesso migliore), e di sicuro la Pro Open è una delle migliori, se non la migliore!

more_horiz
Ragazzi mi avete fatto venire la curiosità di provare una Pro Open, quale è il modello piu riuscito secondo voi, che potrei prendere usato ?

grazie.

more_horiz
Ne ho trovata una modello 2012 a 50 euro che dite ?? la prendo ?

more_horiz
danitennis ha scritto:
Ragazzi mi avete fatto venire la curiosità di provare una Pro Open, quale è il modello piu riuscito secondo voi, che potrei prendere usato ?

grazie.

Direi che se prendi la BLX 2012 oppure 2015 (sostanzialmente identiche) vai sul sicuro! dovrebbe essere la versione migliore!
Ti consiglierei caldamente anche la Ncode, ma ormai sono più difficili da trovare in buono stato ovviamente...
Le versioni Kfactor e BLX 2010 ho avuto modo di provarle, e mi sono piaciute di meno come feeling, ovviamente è un mio gusto personale  Wink

more_horiz
jjoe81 ha scritto:
danitennis ha scritto:

grazie.

Direi che se prendi la BLX 2012 oppure 2015 (sostanzialmente identiche) vai sul sicuro! dovrebbe essere la versione migliore!
Ti consiglierei caldamente anche la Ncode, ma ormai sono più difficili da trovare in buono stato ovviamente...
Le versioni Kfactor e BLX 2010 ho avuto modo di provarle, e mi sono piaciute di meno come feeling, ovviamente è un mio gusto personale  Wink

ok allora prenderò questa 2012  !!

more_horiz
danitennis ha scritto:

A mio parere se è in buone/ottime condizioni, potresti tranquillamente prenderla a quel prezzo, la PO 2012 è decisamente ottima  Cool

more_horiz
danitennis ha scritto:
jjoe81 ha scritto:
danitennis ha scritto:

grazie.

ok allora prenderò questa 2012  !!

Se è tenuta bene, secondo me fai una scelta giusta!

more_horiz
danitennis ha scritto:

grazie.

La miglior versione di PO è indiscutibilmente la nCode nPro Open, come diceva anche jjoe, ma ahimè trovarle sia usate che nuove
è difficilissimo. E' la versione più morbida e stabile di tutte quelle realizzate.

more_horiz
danitennis ha scritto:

Se in ottime condizioni prendila. Fatta eccezione per la nPro Open, è sicuramente da preferire alle altre versioni, anche alla 2015.
E' praticamente identica a quest'ultima, ma sulla versione 2015 hanno montato un diverso fondello senza tappo per cui se volessi mettere del silicone o pattafix nel manico per un eventuale customizzazione non potresti farlo a meno di cambiare il fondello.

more_horiz
comunque se può interessare a tutti coloro che come me amano la mitica PO...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
fablus ha scritto:
comunque se può interessare a tutti coloro che come me amano la mitica PO...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bel link! da notare il commento riguardo alla Ncode:

C'é da dire che la nPro Open veniva prodotta con High Modulus Graphite (quindi sotto la voce "materiali di costruzione" la parola -graphite- stava per High Modulus Graphite), quella che ancora oggi viene usata da Pro Kennex per la sua linea produttiva, appunto Graphite High Modulus.

con questo si dovrebbe spiegare il perchè sia più confortevole, e magari anche stabile, delle successive versioni  Cool
NB: fablus, adesso ne ho ben 4 di Ncode Pro Open, ho messo in piedi una "abbondante scorta personale"  Wink 
Nell'ultimo anno, più o meno ogni 2-3 mesi sono caduto in tentazione provando altri telai per qualche settimana, ma puntualmente sono sempre tornato alle N Pro Open, non ce la faccio ad abbandonarle!!!

more_horiz
fablus ha scritto:
danitennis ha scritto:

Se in ottime condizioni prendila. Fatta eccezione per la nPro Open, è sicuramente da preferire alle altre versioni, anche alla 2015.
E' praticamente identica a quest'ultima, ma sulla versione 2015 hanno montato un diverso fondello senza tappo per cui se volessi mettere del silicone o pattafix nel manico per un eventuale customizzazione non potresti farlo a meno di cambiare il fondello.

Perchè questa scelta sciagurata del tappo fisso ?

more_horiz
fablus ha scritto:

...vero, non avevo pensato a questo "difetto" del tappo fisso, che effettivamente risulta limitante se si vuole smanettare un po' con il custom...
risulta di certo scomodo mettersi sempre li a smontare il tappo togliendo le graffette e rimettendole...
toccherebbe a quel punto comprarsi magari su TWH dei tappi Wilson "con sportello" e cambiarglieli...

more_horiz
jjoe81 ha scritto:

Nell'ultimo anno, più o meno ogni 2-3 mesi sono caduto in tentazione provando altri telai per qualche settimana, ma puntualmente sono sempre tornato alle N Pro Open, non ce la faccio ad abbandonarle!!!

Ottimo jjoe, io sono in perenne ricerca ma finora niente  No
Ne avevo trovata una ultimamente ma era messa maluccio per cui ho desistito.
In ogni caso provare ulteriori telai è sempre una buona cosa, se non altro perchè ci fa apprezzare sempre di più le nostre PO  cheers

more_horiz
LOIACONO ha scritto:
Bellissima racca solo che la trovo poco efficace..

Sono curioso di sapere in che senso la trovi poco efficace Wink

more_horiz
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io ai fan della pro open.
Ho una blx 2011, con cui sono tornato a giocare dopo un anno e mezzo di Pk. 
Leggendo i vari post si fa riferimento a una recensione che indicava il modello 2012 come il più riuscito e più confortevole ma andando su twu quest'ultimo ha un flex elevato(72) e più vibrazioni.
Poiché vorrei passare al modello nuovo, vi chiedo se effettivamente, é una  racchetta problematica per le articolazioni?
Un saluto

more_horiz
Innanzitutto benvenuto nel fan club.
milo, che io sappia il flex è 68 e nessuna versione di PO ha mai superato questo valore. A mio parere il comfort della 2015 è ottimo, anche se per me la più morbida in assoluto rimane la versione ncode nPro.
La versione Blx1 2010/2011 tra tutte le versioni è sicuramente la più rigida.

more_horiz
Sinceramente mi é capitato di comprare racchette usate, ma non le ho sentite "mie" per questo cerco d'informarmi sulla nuova.
Mi conforta il tuo parere ma ciò significherebbe che i test di tennis warehouse university sono poco attendibili in quanto dicono il contrario.
Non si tratta forse di sensazioni piuttosto che di dati oggettivi?

more_horiz
Io ne ho provata una però non mi è piaciuta molto. Il fatto è che se cambi spesso racchetta poi non ci capisci più nulla. Quindi ho venduto tutto e ora ho solo 3 pk q5 315. Ormai ci gioco da due anni conosco bene l'attrezzo , i suoi pregi e difetti. Credo che una volta che ti abitui ad un telaio e hai gambe allenate il gioco è fatto.

more_horiz
Stasera ho provato per un'ora le TF Black Code 1.24 tirate a 22 kg sulla mia PO 2015.
Rispetto alle Hdx Tour, le rotazioni sono migliori e scapito di un pò di potenza. Sono comunque soddisfatto, perchè il risultato è assolutamente positivo, tenuto conto che questo telaio, a quanto ho letto, digerisce meglio i monofilamento. Ed io sono uno che gioca utilizzando abbastanza sia top che backspin...

more_horiz
Calcola pure che sono corde appena messe

more_horiz
A parte Mario nessuno mi dà un altro parere sulla rigidità della blx2...volevo evolvermi verso il modello 2015 ma se é più rigido dell'ultima PD allora .....

more_horiz
milo1973 ha scritto:
A parte Mario nessuno mi dà un altro parere sulla rigidità della blx2...volevo evolvermi verso il modello 2015 ma se é più rigido dell'ultima PD allora .....

L'indice di rigidità per la versione Blx2 del 2012 e la versione 2015 è identico:
68/69 RA non incordate
Valori rilevati al diagnostic di amico proprietario di un negozio specializzato in tennis.

more_horiz
milo1973 ha scritto:

non è più rigida, non sono troppo distanti come rigidità anche se ritengo più rigida cmq la babolat avendole provate tutte e due

entrambe incordate con un monofilo moderno a tensioni sotto i 22kg non danno problemi se il fisico è ok

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] eri tu che usati 3g a ore 12 nella PO vero?
Mi daresti una dritta: sto per mettere il grip in cuoi sulle mie PO però non vorrei arrettare i bilanciamento, anzi vorrei prima lasciarlo a 32 come da stock e poi eventualmente avanzarlo un po'. E' meglio mettere qualche grammo a ore 12 o ad ore 3 + 9?
Da quanti grammi posso iniziare?
(metto cuoio head)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: