Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pure drive dolore braccio

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Ostin
kingkongy
Riki66
rafapaul
fil27t
silvan66
Dieghost
gturchi
gio2012
onehandjack
abracadabra78
poppo
16 partecipanti

descriptionPure drive dolore braccio - Pagina 2 EmptyPure drive dolore braccio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao n amico mi ha prestato per un paio di volte una pure drive 300 gr ma tutte e due le volte dopo nemmeno mezzora ho accusati un indolenzimento all'avambraccio. 
Io ho sempre giocato con racchette non superiori ai 285 gr vorrei sapere se potrebbe essere stato questo lieve aumento di peso o è la Babolat che è una racchetta troppo rigida.

grazie

descriptionPure drive dolore braccio - Pagina 2 EmptyRe: Pure drive dolore braccio

more_horiz
Diego, vuoi un consiglio?
SMETTILA IMMADIATAMENTE DI GIOCAREEEEE!
Vai da un medico e ragiona col cervello e non col cuore.
Abbraccione.
Kk

descriptionPure drive dolore braccio - Pagina 2 EmptyRe: Pure drive dolore braccio

more_horiz
Dieghost ha scritto:

Mi sa che il tennis me lo sono giocato per un pò.
Consigli?

Caro Diego: mi sa che ti sei messo nei CASINI...

So che NON giocare è un problema... ma, innanzi tutto, per circa 2-3 mesi, io mi limiterei (una volta a settimana), a giocare SOLO DRITTI, magari con una palleggiatore/maestro.

Dedica gli altri giorni a palestra/preparazione fisica.

Hai una epicondilite severa, NON LA SOTTOVALUTARE.

A questo punto, anche la Q5 potrebbe non andare bene: troppo rigida.

La migliore scelta sarebbe la KI 5 da 315 grammi (pesante è meglio per epicondilite).

Oppure, CAMBIANDO GENERE DI RACCHETTA, dovresti provare la PRINCE EXO 100 TOUR: la più morbida racchetta del mercato.

DIMENTICA LE PROFILATE... l'unica che potresti usare è la KI15 che, pur rigida, ha 15 grammi di sistema KINETIC.

Non usare più monofili, e orientati su di un buon multimono tipo Rip Control.

La racca, con il tuo problema, non deve essere più prioritaria nella prestazione... ma nella sua "non pericolosità".

AUGURI PER UNA RAPIDA GUARIGIONE.

more_horiz
Capperi Giò! Se ti presenti in campo con i Ray Ban col vetro blindato...io un game te lo darei subito d'ufficio, solo per paura di una rappresaglia al napalm!

more_horiz
Piuttosto... Buon Natale "vecchio" mio!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Piuttosto... Buon Natale "vecchio" mio!

Altrettanto a te, mon ami! santa

Scusate OT

more_horiz
Se avessi la possibilità di incontrare il sig.Babolat mi farei cadere il gomito a furia di palleggiare con la pure drive......ma con le sue palle!!! Pure drive dolore braccio - Pagina 2 619677

more_horiz
Comunque grazie ragazzi per l appoggio tecnico e morale.

more_horiz
Diego, fosse per me giocherei tutti i giorni, ma cervicale, polso, schiena, non me lo permettono...
Il mio consiglio è di stare vicino al tuo mondo tennistico, ma fai tantissima ginnastica e pochissimo tennis.
Non ho esperienza con l'epicondilite (almeno per ora, speriamo mi lasci in pace), ma giocare stando così male non è il massimo...io in queste settimane ho avuto fitte alla classica L5-S1 che mi sono accasciato a terra già due volte...a me vengono sul servizio (specie quando cerco il piatto potente) ed in allungo sul back di rovescio...dopo altri 5 giorni di stop, palleggierò martedì sera e ricomincierò a far partita solo a dolore sparito...sembra una tragedia, ma questa è la dura vita per chi sceglie questo meraviglioso sport.

Auguri

more_horiz
Ciao, ho letto che hai usato la q5 295 con 10 grammi in testa con il gomito già dolorante! A quanto mi risulta il peso in testa è rischioso x il gomito e 10 grammi secondo me sono davvero eccessivi.. anche io consiglio la pk ki5 315 (o 295 se non reggi il peso, ma senza custom in testa!) e multi a basse tensioni, io sto giocando così da mesi e mi trovo bene.

more_horiz
Ostin, Giulio... fate bene a notare e stigmatizzare l'idea balzana di aumentare lo SW con 10 gr in testa. Il bello è che poi si va con un po' di silicone...per il balance...perché l'inerzia rimane tale....
Non voglio nemmeno sapere come son distribuiti i 10 grammi, perché mi sa che ha pure irrigidito in testa l'ovale...!

Senti, Dieghost...già che ci sei, mettici anche delle corde al kevlar a 26 kg, così la fai finita un po' prima e non ci pensi più....

more_horiz
I piombi erano distribuiti a ore 10 e 10 e il bello é che l amico mi aveva detto che potevo pure toglierli...ma per distrazione non l ho fatto. Non pensavo fossero dannosi...vabè, piove sul bagnato!

more_horiz
Se potevi far qualcosa per rendere poco "digeribile" la racchetta...beh, lo hai fatto. A ore 10-2 c'è un punto di flessione dell'ovale: con 10 grammi, un pochino, hai anche un po' aumentato la rigidità dell'ovale.

more_horiz
evvabè allora ditelo che ci godete...se continua così finirò col ciucciare la canna del gas come fosse uno spritz !

more_horiz
Almeno non fa male al gomito.... Very Happy

more_horiz
Vabè ma qui ci si pigia il dito con tutta la mano...se continua così e si arriva al gomito...mi farete "cadere le braccia". Sad 
Tranquillo K.Kong...la canna del gas la impugno con la sinistra ! Very Happy
Aah ragazzi...meno male che c é un simpatico scimmione e co......almeno mi fate fare due risate.
Cmq per non andare o.t. devo dire ce mi sto massaggiando i punti dolenti col fastum e la cosa assurda é che mi fanno male le terminazioni ossee...ma con che cacchio le fanno ste pure drive con estratto di diavolo della tasmania?!? Evil or Very Mad

more_horiz
Trovata usata una ki 5 295 manico 3 a 50 euro vicino casa, che faccio la prendo?
Io uso il 4 ma secondo me, come ho fatto per mesi con la pure drive L3 prestata, ho agiunto un grip e magari le vibrazioni arrivano ancora meno.

more_horiz
Ti assicuro che il manico  delle pk, a parità di misura, è tra i più piccoli.

more_horiz
tispringo ha scritto:

A cas aho una q5 L3 di un amico, con 2 overgrips riesco a giocarci senza patire troppo....

more_horiz
Dieghost ha scritto:
tispringo ha scritto:

A cas aho una q5 L3 di un amico, con 2 overgrips riesco a giocarci senza patire troppo....

Io per non arrotondare troppo il manico ho messo, sotto il grip,  del nastro in rete autoadesivo per stuccare cartongesso, pesa meno di un over e mantiene gli spigoli. Suggerimento di Mario trovato spulciando nel forum.

more_horiz
Presa Ki5 295 manico L3... avevi ragione, veramente minuscolo, sembra un 2...seguirò il consiglio di nastrare se no ce ne vogliono 3 di overgrip !
Ho preso la racchetta nel pomeriggio per buon auspicio, visto che dopo un ora avevo appuntamento con ortopedico titolato.
non è servito....inspessimento del bla bla bla....epicondilite ! fermo altri 20 gg con antinfiammatorio orale, fascia al braccio e tecar !  Sad

more_horiz
Mi spiace.. Tanti auguri.

more_horiz
Dieghost ha scritto:
Presa Ki5 295 manico L3... avevi ragione, veramente minuscolo, sembra un 2...seguirò il consiglio di nastrare se no ce ne vogliono 3 di overgrip !
Ho preso la racchetta nel pomeriggio per buon auspicio, visto che dopo un ora avevo appuntamento con ortopedico titolato.
non è servito....inspessimento del bla bla bla....epicondilite ! fermo altri 20 gg con antinfiammatorio orale, fascia al braccio e tecar !  Sad

Metti babolat air sphere oppure wilson shock shield: avrai il doppio vantaggio di ingrossare il manico e smorzare ulteriormente le vibrazioni.
Unico aspetto negativo: perderai un po' gli spigoli ma non si può avere tutto Wink

more_horiz
Le ho provate tutte per il manico, nastro adesivo stucco compreso, come suggerisce tispringo. Confermo che il meglio del meglio è il grip Air Sphere di Babolat. Io ho PK Ki15 e da 3 sono passato a 4 con quel grip e un over bello spesso di Solinco, oppure, non prendetemi per pazzo, ma mi trovo molto bene con l'overgrip Artengo Top Absorb, bello spesso, economico e duraturo.

more_horiz
Sai quanto pesa il grip air sphere? Cmq anche io mi trovo bene con l'overgrip artengo.. :-)

more_horiz
Confermo anche io che il grip air sphere  ingrossa considerevolmente, ovviamente è da sostituire ogni tanto poiché perde spessore. Come tutti. 
Quello bianco mi sembra faccia più spessore rispetto a quello nero. Ma dev'essere una fissa mia. Oppure sarà che il nero snellisce  Laughing
L'over artengo non mi piace  proprio invece.

more_horiz
Grazie ragazzi, farò tesoro dei consigli spero quanto prima.
In effetti togliendo l overgrip, é uscito un grip artengo a mio avviso molto sottile.

Invece tornando al titolo del thread, ma secondo voi ci sono metodi per rendere più gentile con il braccio la mia pure drive roddick con cui spero di poter giocare un giorno?! 
Cioè c é qualcuno che come me sta patendo le vibrazioni delle babolat, riuscendo in futuro a digerirle con....silicone nel manico? Grip air sphere? Altro?!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: