Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDolore al braccio con telaio pure drive roddick EmptyDolore al braccio con telaio pure drive roddick

more_horiz
Ciao a tutti gioco a tennis da circa sei anni, ho sempre usato babolat pure drive 300g con corde luxilon alu power 1.25 tensione 25x25. Circa un' anno fa sono passato a pro kennex ki 5 315g sempre con luxilon tensione 22x21 non per problemi di braccio ma perchè avevo semplicemente voglia di provare qualcosa di nuovo. Premesso che con la pro kennex mi sono trovato bene, qualche settimana fa mi é tornata voglia di ripassare a babolat e ho acquistato la pure drive roddick per rimanere comunque su un peso di 315g sempre con luxilon tensione 24x24. Nonostante non avessi lamentato mai dolori al braccio con la pure drive, appena ho iniziato a giocare con la Roddick mi è venuto subito male al braccio in diversi punti: gomito - bicipite - avambraccio e anche spalla e non mi passa. Secondo voi è solo questione di riabituare il braccio a un telaio babolat o il problema è un' altro? Grazie.

descriptionDolore al braccio con telaio pure drive roddick EmptyRe: Dolore al braccio con telaio pure drive roddick

more_horiz
..può essere che non sia l'ideale per il tuo nuovo gioco...mi è capitato di disconoscere vecchie racchette con le quali mi trovavo benissimo...quindi possibile Razz

descriptionDolore al braccio con telaio pure drive roddick EmptyRe: Dolore al braccio con telaio pure drive roddick

more_horiz
vade retro babolat...cerca sul forum e troverai tante risposte al tuo problema, te lo dice uno che usava PDGT che già aveva dolore (epitrocleite), forse non me l'ha fatto venire ma sicuramente non me lo ha migliorato Smile

more_horiz
Non è per tutti così...dipende da ogni singolo modo di giocare...alcuni si trovano bene con alcuni modelli ed altri con altri....non generalizzerei Smile

more_horiz
no no non generalizzo , però non trovo 3d nel forum con scritto "Dolore al braccio con la Pro Kennex"...e potrei citarne molte altre Wink

more_horiz
...beh io vedo gente che si lamenta di telai rigidi...che invece sono apprezzati da altri...è sicuramente questione di tecnica...quindi di livello/modo di gioco Smile

Tanto è che anni a dietro ho giocato per un periodo con una pure drive trovandomi benissimo...sembrava il telaio per me....poi per un cambio venduta ad un amico...questa estate dopo tanti anni giocando con questo mio amico gli chiesi di riprovarla...beh....non l'ho saputa riconscere...mi è venuto naturale assicurarmi con l'amico che fosse quella che gli avevo venduto io...è attualmente per me ingiocabile...ma il mio modo di giocare è cambiato....e pure molto...motivo per cui per me ora giocare con una babolat sia improponibile....

more_horiz
Ciao, la rigidità non aiuta, è questo è un fatto, molto buono invece ceh sia pesante perchè il peso protegge il braccio nell'impatto. Allora, la rpima cosa- Riposati almeno 7-10 giorni, dopo, solo dopo che hai appurato ceh il dolore ti è passato inizia a fare un giorno si ed uno no con un peso da non più di 5 kg, il movimento del dritto e del rovescio moooolto lentamente , 10 mov di dritto 10 di rovescio , ti fermi 2 minuti di orologio e ripeti il giochino 4 volte. Vai a giocare possibilmente in giorni che non fai i pesi e viceversa. Metti un bel multifilo di 1.30 e non tenderlo oltre 24 kg. Dopo ...solo dopo, se hai visto che non hai più probblemi, metti una decina non di più di grammi di silicone nel manico, smorzano le vibrazioni che nemmeno te lo immagini. Ma questo è l'ultimo passaggio , fai prima le altre cose, se il dolore non passa.... Neutral cambia telaio!!

more_horiz
mat80 ha scritto:
Ciao a tutti gioco a tennis da circa sei anni, ho sempre usato babolat pure drive 300g con corde luxilon alu power 1.25 tensione 25x25. Circa un' anno fa sono passato a pro kennex ki 5 315g sempre con luxilon tensione 22x21 non per problemi di braccio ma perchè avevo semplicemente voglia di provare qualcosa di nuovo. Premesso che con la pro kennex mi sono trovato bene, qualche settimana fa mi é tornata voglia di ripassare a babolat e ho acquistato la pure drive roddick per rimanere comunque su un peso di 315g sempre con luxilon tensione 24x24. Nonostante non avessi lamentato mai dolori al braccio con la pure drive, appena ho iniziato a giocare con la Roddick mi è venuto subito male al braccio in diversi punti: gomito - bicipite - avambraccio e anche spalla e non mi passa. Secondo voi è solo questione di riabituare il braccio a un telaio babolat o il problema è un' altro? Grazie.

La roddick è una gran racca, molto performante (ci ho giocato per mesi la scorsa stagione). Purtroppo a molti, non a tutti, crea fastidi e dolori. Se tu sei uno di quelli hai 2 alternative:
1. continua a giocare, magari cambiando set-up, e convivi con dolori vari (con il rischio di doverti fermare ogni tanto; io sono stato fermo più di 1 mese tra aprile e giugno e ho perso quasi tutti i tornei...)
2. CAMBIA TELAIO e mettiti il cuore in pace! Magari senza la roddick fai qualche vincente in meno ma è proprio così importante?
Of course è una opinione personale

more_horiz
Grazie per le risposte.Secondo voi se provassi a cambiare corde potrebbe aiutarmi?

more_horiz
mat80 ha scritto:
Grazie per le risposte.Secondo voi se provassi a cambiare corde potrebbe aiutarmi?

Si certo come ti ha già detto Doppiofallo, un multifilamento non molto teso va bene.
Prova così altrimenti ti tocca cambiare telaio come ultima cosa però.

more_horiz
mat80 ha scritto:

Si certo, come ti ha già detto Doppiofallo, un multifilamento non molto teso va bene.
Prova così altrimenti ti tocca cambiare telaio, come ultima cosa però.

more_horiz
Ho provato a montare un multifilamento della tecnifibre ma sono sicuro che mi durerà poco visto che ho un gioco quasi esclusivamente in top spin. Chiedevo se esistevano dei monofilamenti meno estremi che luxilon. Grazie

more_horiz
mat80 ha scritto:

io ci sto giocando , passato dalla normale 300gr GT da circa 1 mese e mezzo forse 2...mai avuti problemi ne con quella ne con la Roddick ....MA ammetto che questa me lo indolenzisce dopo un 'ora ( mai capitato con nessuna racca...) e dopo 2 ore tipo un doppio me lo stanca da morire...per quanto la adoro ; mi sembra una PD GT + stabile e precisa , mi sfiacca , io ci ho sempre montato ibridi baboalt multi ( addiction, XCell..) + mono nero ( blast o black code ) e forse con budello o multi non sopra il 24 vai meglio....ma prima di farti male cambierei telaio...

PS: ora sto provando come alternativa la Prince black 100

more_horiz
la mia testimonianza: sto provando da alcune ore di gioco la PD GT e, per la prima volta in vita mia, mi fa male il polso. sarà un caso? poi qualcuno Wink mi ha fatto provare la roddick, e forse è stato anche peggio. non si può generalizzare, ma credo che ci sia un fondo di verità se si dice che le PD non sono un toccasana per le articolazioni...

more_horiz
alain qualcosa mi dice che la Roddick che hai provato era la mia ... Dolore al braccio con telaio pure drive roddick 810504 Smile

eh ste babolat fanno un po' troppi morti...

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
alain qualcosa mi dice che la Roddick che hai provato era la mia ... Dolore al braccio con telaio pure drive roddick 810504 Smile

Io nel breve periodo che ho sofferto di epicondilite provai la PD e devo dire che mi sembrava per nulla fastidiosa, salvo poi scoprire dalle specs che fosse molto rigida. Strana cosa ma evidentemente giocandoci parecchio dopo un pò potrebbe risultare fastidiosa, sicuramente a me è sembrata un pò poco sensibile nei colpi..

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

Dolore al braccio con telaio pure drive roddick 810504 Wink
oggi il maestro mi ha spaccato, come sempre... ho il fiato di un uomo di mezza età scoppiato... Sad

more_horiz
Io vado un po' controcorrente. Qualcuno, forse, avrà letto la mia piccola odissea con il braccio... beh, ora sta passando (l'altro giorno ho giocato 3 ore... non ci sarei mai riuscito, tempo fa)... e sto usando una APD Cortex.
Con questo non voglio dire che è grazie a questo telaio che mi sta passando, ma grazie al fatto che HO ABBASSATO LA TENSIONE.
Il braccio mi faceva male anche con la Pro Kennex... allora dobbiamo dedurre che la Pro Kennex faccia racchette spacca-braccio? No, certamente!
E' che stavo sempre sui 24 kg... e avevo dolore: un po' meno con i multi (ne ho provati diversi), un po' più con i mono.
Ora sto usando questa APD, che non è certo il telaio più "comfort-oriented", ma mettendo le corde a 20kg full, tutto sta passando... anche nella botta piatta di prima di servizio (colpo più doloroso, soprattutto se un po' decentrato) che arriva veramente forte (quando entra, chiaramente... eheheh), e le corde sono monofilo Black Code.
Quindi, conclusione... secondo me il telaio, rispetto alle corde, conta come il due de coppe quando regna bastoni!
Consiglio personalissimo, e come tale va preso: abbassate, abbassate, abbassate!!... e giocate con la corda e col telaio che vi pare.

Ciao

Andrea
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: