Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDolore braccio EmptyDolore braccio

more_horiz
Ciao a tutti,
Ho 17 anni e sono oramai 7 anni che gioco e adesso mi sto allenando con regolarità quasi tutti i giorni della settimana.
Sono quasi 2 settimane che avverto un dolore tra braccio e avambraccio nella zona laterale su ambo i lati. Il dolore si manifesta dopo 10 minuti dall'inizio e smette se mi fermò dopo un quarto d'ora.

Attualmente sto giocando con una head speed mp 315 con una tensione corde che sarà 22/23 (è un pó  non cambio corde)

Secondo voi potrebbe essere un problema di racchetta troppo rigida, di corde troppo molli o un problema fisico (tendinite, contusione...)??

Grazie in anticipo per le risposte Wink

descriptionDolore braccio EmptyRe: Dolore braccio

more_horiz
Non conosco la tua racchetta, le corde troppo molli non sono un problema...anzi. Più importante è sapere che corda usi. Se fosse un monofilo (come suppongo dal fatto che non le cambi e non rompi) qualche problemino potresti averlo.  Dolore braccio 855446

descriptionDolore braccio EmptyRe: Dolore braccio

more_horiz
Usare monofili e non sapere da quanto tempo sono lì equivale ad un suicidio! Non scherzare con la salute, se utilizzi monofili taglia tassativamente alla decima ora (ma se puoi anche all'ottava). Altrimenti usa un multi!!

descriptionDolore braccio EmptyRe: Dolore braccio

more_horiz
secondo me la racchetta incide su quel tipo di problema 
io l ho venduta e sono passato alla radical pro graphene incordata hack..
ti consiglio di provarla
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere