Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Lanciare racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
andrea1974
ronwelty
gp75
leumas
signorspock
Marcotop65
Veterano
berlo
RaTPlayer
MARIO966
Pintia
andyvakgj
silla87
perro
borisbecker79
kingkongy
andreatennis98
ZeroFantasy
22 partecipanti

descriptionLanciare racchetta - Pagina 2 EmptyLanciare racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi sbattendo la racchetta una volta sulla terra battuta si può danneggiare? E dopo un lancio? L'ho vedo spesso fare a Fognini ma non succede nulla. Invece sbattendola sul cemento è quasi sicuro che si rompe (esperienza personale). E lanciandola? Secondo voi lanciando la racchetta sulla terra battuta può danneggiarsi?

descriptionLanciare racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Lanciare racchetta

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Chi spacca per far vedere che è un duro e' ai miei occhi un fantasfigato.

è come chi picchia una donna per lo stesso motivo....su questo siamo perfettamente d'accordo

more_horiz
perché etichettare qualcuno come sfigato solo perché ha lanciato o lancia la racchetta da tennis

Beh oddio tanto fortunato non è.... Se magari buttasse metà delle energie usate per quella pagliacciata in maggiore attenzione mentale e allenamenti specifici sarebbe molto più produttivo.

lanci la racchetta? IMHO Sei uno sfortunato e basta.

more_horiz
Buona sera.

Ma basterebbe dire che è irascibile o incaxxoso più che altro  Rolling Eyes  poi se è anche poco intelligente (e di certo furbo non è se spacca una racchetta buttando soldi) o la fortuna non gli sorride manco se si compra 300 gratta e vinci al giorno, vabè ... sarà pure sfigato nero allora  Very Happy  !!!

more_horiz
piccolo spoiler: dalle mie parti dire "sei uno sfortunato" non è significato di "poverino le cose ti vanno male", ma piuttosto un "stai cercando di fare il figo ma ti copri di ridicolo davanti a tutti".

more_horiz
berlo ha scritto:
piccolo spoiler: dalle mie parti dire "sei uno sfortunato" non è significato di "poverino le cose ti vanno male", ma piuttosto un "stai cercando di fare il figo ma ti copri di ridicolo davanti a tutti".

si vabè ... io cercavo solo di sdrammatizzare e farci una risata ... Rolling Eyes

more_horiz
ah ok scusami non avevo capito  Embarassed  Embarassed

more_horiz
Be se a spaccarla o lanciarla e' un ragazzino di buone speranze la cosa non mi fa neanche tanto dispiacere,emi fa vedere che il bimbo a carattere,anche se dopo le faccio un sedere come un babbuino.Se lo fa un adulto piu che sfigato direi che senza ombra di dubbio ha dei problemi che vanno ben oltre,percio' provo pena per lui.La grande differenza e' che ci sono situazioni che un ragazzo in tenera eta' deve imparare a gestire e a trasformare questa rabbia in qualcosa di positivo sul campo.Per un adulto ad una certa eta' bisognerebbe essere in grado di saper gestire questo tipo di emozioni,non tanto per la brutta figura rispetto a chi ti vede comportarti cosi' e a quello che puo' pensare,ma per riuscire ad affrontare le situazioni problematiche con un po piu' di serenita'.

more_horiz
Veterano ! Ciao ! Come stai ?  cheers cheers cheers 

more_horiz
beh intanto non è una questione superficiale il danno deve essere strutturale e si deve sentire il crack!
Personalmente preferisco strapparmi i peli delle gambe e se posso senza farmi notare cerco di procurarmi una ferita per ogni gratuito che commetto, ma sto bene e sono un figo!

more_horiz
Non ho mai spaccato o sbattuto una racchetta in vita mia.
E mi trovo sempre a disagio quando il mio avversario dà in escandescenze (non necessariamente distruttive).
Ma io sono Vulcaniano....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Grazie Andy, anche tu mi sembri una persona attenta. Però non ho mai conosciuto un maestro, trainer o psicologo che valutasse positivamente questo gesto. Perché e' AUTO-distruttivo. La racchetta e' una parte di te. Rompere la racchetta e' punire te stesso, prenderti a sberle. Se arrivi a spaccare la racchetta, significa che in campo non ci sono due giocatori ma tre, due contro uno. E della coppia avversaria uno sei tu. Se arrivi a giocare contro te stesso...o hai seri problemi e quindi un aiutino serve.... Oppure non hai capito una fava del tennis e dello sport.
Chi spacca per far vedere che è un duro e' ai miei occhi un fantasfigato. Sarà che ne ho visti troppi e col tempo son diventato troppo severo nei giudizi.

Quindi anche Federer è uno fantasfigato  Shocked

more_horiz
Quando Federer lancia la racchetta e' un campione "perdente".
Non me ne frega nulla se è il più grande. Anche Mac era immenso...ma il suo modo di comportarsi era eticamente riprovevole. Perché bisogna far sconti "a quello bravo"?

more_horiz
Perché ti risulta che gli abbian fatto i complimenti? "Oh Mr Federer, come la lancia lei...non la lancia nessuno! Prego, un lancetto per il mio fiulin di 12 anni che la sta guardando...".

more_horiz
berlo ha scritto:

Buon giorno ...
figurati caro ...  Rolling Eyes
ma io Roger non l'ho mai visto lanciare una racchetta, ma di certo sarà una mia mancanza...poi mi viene in mente un episodio che definirei il lancio di racchetta più bello al mondo ... quel punto assurdo tra Roddick e Federer dove alla fine Roger dopo due smash di Roddick controsmesha in corsa con un passante lungolinea dall'effetto assurdo ed il povero Andy che aveva chiuso il punto 4 volte alla fine gli lancia la racchetta contro ... ricordate ?

more_horiz
Ma i professionisti non le pagano  Very Happy ! A parte l'ironia, la racchetta non ha colpa, è sempre la solita quando fai le cose fatte bene e quando le fai fatte male, quando vinci o quando perdi.....
Certamente non approvo il lancio o la rottura delle racchette, ma di quello che fanno dall'altra parte del campo non mi frega niente. Un pazzo una volta, a fine game, ha tirato la racchetta nella mia metà campo, è bastato uno sguardo, di "compassione", per fargli capire quanto fosse imbecille! 
Comunque una l'ho rotta anch'io, recuperando una palla in scivolata di rovescio in back ha sbattuto in terra e si è crepata.

more_horiz
quindi sono l'unico a cui stanno simpatici i lanciatori di racchette?

esisteranno delle racchette da tennis quando noi non ci saremo più Very Happy

ciao
andy

more_horiz
Pintia ha scritto:
berlo ha scritto:

Buon giorno ...
ma io Roger non l'ho mai visto lanciare una racchetta, ma di certo sarà una mia mancanza...poi mi viene in mente un episodio che definirei il lancio di racchetta più bello al mondo ... quel punto assurdo tra Roddick e Federer dove alla fine Roger dopo due smash di Roddick controsmesha in corsa con un passante lungolinea dall'effetto assurdo ed il povero Andy che aveva chiuso il punto 4 volte alla fine gli lancia la racchetta contro ... ricordate ?

more_horiz
Tutto condivisibile andy, ma non estremizzare.. Il "Sei uno sfigato" di kk non è un giudizio di merito sulla personalità di chi lo fa, ma solo sul gesto.. In quel particolare frangente storico sei un grande sfigato (grande lo aggiungo io).. Non vuol significare che chi lo fa debba essere arrestato o mandato a fare i lavori socialmente utili, ma semplicemente che il bipede si è macchiato di un gesto sciocco, violento ed irrispettoso in una manifestazione che dovrebbe essere sport e non violenza.. Se un saltatore rompe l'asta dopo un salto perché ha toccato l'asticella tutto lo stadio gli urla contro, e probabilmente prende una multa gigante... Ho paura che questo gesto sia un po' troppo sdoganato nel tennis.. Ed è una cosa da estirpare il prima possibile. Smile

more_horiz
Io ho sempre pensato che, (ormai calcio a parte) gli sportivi avessero la responsabilità acquisita di dare il buon esempio in comportamento generale e sportività in campo.
Dall'atletica al tennis i professionisti sono visti dai giovani come "idoli" come esempio da seguire per il futuro.
I campioni ispirano generazioni di giovani, e non solo in campo, ed un tempo sentivano (tranen alcuni) il peso morale di questa responsabilità.
Amo questo sport, mi ha dato tanto il minimo che posso fare e rendere qualcosa indietro a questo sport.

Io, sarò un "vecchio" penso che questi gesti in ambito professionistico non dovrebbero minimamente vedersi.
Il tennis è una rogna è vero, ma si presuppone che, proprio da professionista tu sia in grado di gestire queste situazioni con professionalità.

Io più che un leggero sbattimento della racchetta vedo gesti molto più gravi, palline lanciate con potenza in tribuna, atteggiamenti negativi perpetrati durante tutto il match.

Non sono d'accordo sulla racchetta quindi, anche se comprendo ma capisco più un attimo di "scazzo" che gente che offende o tiene un comportamento (non voglio fare polemica non mi seppellite), tipo Fognini in alcune partite.
QUELLO è veramente malcostume per me.
Poi ci sono altri modi di sfogarsi, lanciare la racchetta da anche un vantaggio psicologico all'avversario, oltre che non è tanto elegante.
Io per esempio se voglio punirmi mi do pugni sulla gamba....quando non sono osservato Very Happy

more_horiz
Veterano ha scritto:
Be se a spaccarla o lanciarla e' un ragazzino di buone speranze la cosa non mi fa neanche tanto dispiacere,emi fa vedere che il bimbo a carattere

si, un carattere un po' troppo nervoso!  Evil or Very Mad

more_horiz
Magari si deforma il telaio o va via la vernice ma se la picchi una sola volta e difficile che si sia danneggiata

more_horiz
..'sticaXXi.... Rolling Eyes 

A parte il fatto della stupidità del gesto, è fin troppo chiaro che non hai un'idea di come sono costruiti i telai specie al giorno d'oggi...anche una sola fibra rotta ed il telaio comincia a decadere...

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Pintia ha scritto:
berlo ha scritto:

Buon giorno ...

quello di re roger per me e' uno dei piu' bei colpi che si siano mai visti..........per il lancio della racchetta che dire,nessuno e' perfetto,ma solo chi gioca con agonismo puo' capire un tennista(di qualsiasi categoria) che lancia la racchetta,gesto sbagliato ma che puo' capitare a chiunque

more_horiz
Io il contro smash lo adoro, anche se come colpo/punto preferisco quello fatto in semi contro Djokovic a NY, controsmash in KICK da urlo!!
Per la racchetta diciamo che ci stava, aveva appena saputo (in Australia) che sarebbe stato papà ed emotivamente era un po' scosso, nel senso che non sapeva proprio cosa aspettarsi, un colpo sbagliato nel momemto sbagliato... BUMM!

more_horiz
Al minuto 6:25 

Oppure questo a minuto 7:15 (il commentatore la sa lunga)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: