Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Lanciare racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
andrea1974
ronwelty
gp75
leumas
signorspock
Marcotop65
Veterano
berlo
RaTPlayer
MARIO966
Pintia
andyvakgj
silla87
perro
borisbecker79
kingkongy
andreatennis98
ZeroFantasy
22 partecipanti

descriptionLanciare racchetta EmptyLanciare racchetta

more_horiz
Secondo voi sbattendo la racchetta una volta sulla terra battuta si può danneggiare? E dopo un lancio? L'ho vedo spesso fare a Fognini ma non succede nulla. Invece sbattendola sul cemento è quasi sicuro che si rompe (esperienza personale). E lanciandola? Secondo voi lanciando la racchetta sulla terra battuta può danneggiarsi?

descriptionLanciare racchetta EmptyRe: Lanciare racchetta

more_horiz
Magari non si spezza(però se sai come lanciarla la spacchi comunque  Very Happy ) ma molto probabilmente si deformerà...
Morale non tirare mai una racchetta, oltre ad essere una cosa stupida non serve a farti stare meglio

more_horiz
Ieri sera ho visto Fognini lanciare la racchetta per terra che ha rimbalzato ed è caduta ed ha continuato a giocare sempre con la stessa. Comunque è solo curiosità  Very Happy

more_horiz
Secondo me lanciandola non si rompe, vedi minuto 10:13 del video di Andrea ( https://www.youtube.com/watch?v=K6cpjjES9cc ).
Invece sbattendola per terra è probabile che si deformi, vedi minuto 0:47 ( https://www.youtube.com/watch?v=8YCg9JIIgw8 )

more_horiz
Si lanciandola in quel modo non succede niente di particolare, pensavo che intendessi lanciarla in aria...
Fognini ha la testa deformata non farci caso  Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Minuto 0:49
Quì non si è nemmeno danneggiata   Very Happy

more_horiz
Qualsiasi urto non fa bene.
Qualsiasi gesto del genere e' segno di debolezza.
Ovvero chi lo fa e' uno sfigato. Lo era anche Mac...lo sapeva pure lui!

more_horiz
kingkongy ha scritto:

cheers

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Oggi l'amico dal fisico di cristallo si è messo a tirare la racchetta in continuazione, io non gli ho detto niente (poi magari la racchetta la tirava a me  Very Happy ) ma vederli così era veramente una scena penosa  pale

more_horiz
non sono d'accordo spacchiamole ste racchette muoviamo quest'economia stagnante una racchetta rotta è una racchetta da comprare!
Insegnamo per bene come si rompono con tutti questi nuovi materiali alto modulo, kevlar, graphene, fullorene, miopene ecc ecc non é mica così semplice romperle e non farsi male, chi ha esperienza posti subito un metodo

more_horiz
Io non investirei mai 150euro+ di racchetta solo perchè mi stan girando i coglioni  Very Happy

more_horiz
non credo sia corretto etichettare come sfigato chi ha reazioni diverse da quelle canoniche

poi, ovviamente, ognuno giudica come e quello che vuole.

ciao

a

more_horiz
perro ha scritto:
non sono d'accordo spacchiamole ste racchette muoviamo quest'economia stagnante una racchetta rotta è una racchetta da comprare!
Insegnamo per bene come si rompono con tutti questi nuovi materiali alto modulo, kevlar, graphene, fullorene, miopene ecc ecc non é mica così semplice romperle e non farsi male, chi ha esperienza posti subito un metodo

muahahahha....

lol!  lol!  lol!

more_horiz
Andy, uno che spacca 100, 200 o 400 euro di attrezzo per rabbia come lo definiresti?
Hai mai visto un motociclista che arriva 4o anziché vincere, prendere a calci la moto? Prova a farlo a Misano...
E' che il tennis fa, oggettivamente, saltare i nervi...ma l'isteria e la mancanza di rispetto non sono tollerabili. Vai a casa tua, ti chiudi in uno sgabuzzino e spacchi tutto: fatti tuoi. Di certo amici e familiari ti giudicheranno non solo sfigato ma pure socialmente pericoloso. E chiameranno i Servizi sociali.
Lo fai in campo? Sanzione e, mio personale giudizio: "sei uno sfigato!".

more_horiz
si, si per me kk puoi considerare sfigato chi vuoi. non è un problema. figuriamoci. ma francamene non capisco.

ciao 
andy

more_horiz
Andy, vedi, io e te, ora, stiamo chiacchierando. Abbiamo idee differenti ma il dialogo e' aperto e non abbiamo problemi a capirci. In sostanza, siamo persone educate e tutto fila liscio nel rispetto reciproco.

Quello che non condivido nel tuo punto di vista e' il voler mettere sullo stesso piano ogni genere di comportamento da parte del giocatore. Ovvero, da quello che scrivi, mi sembra di capire che spaccare una racchetta sia accettabile "alla pari" di qualsiasi altro "comportamento canonico".
Per me no, per nulla! E' un atto di violenza che mi colpisce e offende. E non vorrei che dei bambini assistessero a questo perché il tennis e' sport, ovvero un'attività di passione e valori. E' una questione di rispetto.
In torneo, se spacchi una racchetta, sei sanzionato. Perché ? Perché è un gesto anti-sportivo!
Se spacchi una racchetta non in torneo, per me, sei uno sfigato! Perché ? Perché non sai distinguere tra rabbia e idiozia, tra sport e vandalismo.
Credo di aver viso disintegrare centinaia di racchette a tutti i livelli...eppure rimango di questa idea anche se lo avessi visto fare da Newcombe o da Federer. Quando lo vedo fare, mi incupisco, mi dà fastidio.
Per carità, la rabbia o l'urlo ci sta! Ovvio! Bruciare soldi e la violenza gratuita no. Tutto qui.

Ultima modifica di kingkongy il Gio 31 Lug 2014 - 10:58 - modificato 1 volta.

more_horiz
Spaccare una racchetta è una reazione esagerata. Non si accetta il risultato, che delle volte è basato sulla fortuna dell'avversario quando si è equivalenti come capacità tennistiche. Infatti non capisco perchè si ripete solo il servizio che prende il nastro ...
In ogni modo questo gioco è fatto così
prendiamola con filosofia
basta che vinciamo la partita della vita che è più difficile.
In questo paese sopravvivere è già una grandissima vittoria e basta questa il tennis è una piccola battaglia tra amici.

more_horiz
sono d'accordo con te kk nel dire che non è un bel gesto. ma fra dire che il gesto non è encomiabile e che l'autore del gesto sia uno sfigato, secondo me, ce ne passa.
comunque, credo che sia lecito avere punti di vista differenti. e in questo ambito tu ed io li abbiamo. Smile

no prob

ciao
andy

more_horiz
Oddio, se "sfigato" non ti garba, vado nel dettaglio e dico è un "incivile". Tra i due, sfigato mi sembrava più soft.

more_horiz
non mi garbano i giudizi superficiali. questo non mi garba. dei termini in se non mi interessa.

scusate l'offtopic non volevo sporcare la discussione

ciao
andy

more_horiz
Non e' ot. E mi interessa il tuo punto di vista.ma non mi sembra che il mio sia superficiale. Se lo è' spiegarmi perché .

more_horiz
Secondo me Andy spacca le racchette, è per questo che se la prende  lol!

more_horiz
perché etichettare qualcuno come sfigato solo perché ha lanciato o lancia la racchetta da tennis secondo il mio punto di vista è superficiale. le motivazioni che possono spingere ognuno di noi ad adottare comportamenti che ai più possono sembrare scorretti sono alla base della mia considerazione.
ognuno ha una personalità e se io lancio la racchetta magari lo faccio perché il mio psicologo mi ha consigliato di sfogarmi sugli oggetti per calmare il mio istinto omicida o semplicemente perché avevo voglia di romperla (ovviamente sono due esempi stupidi ed estremi, voluti). trovo superficiale l'omologazione e la generalizzazione. 
non trovo superficiale te KK. anzi, da quello che ho letto, penso che tu sia una persona riflessiva e profonda.

ciao e grazie per l'interesse
andy

@Retplayer: che cavolo vai dicendo Ratplayer?  Very Happy

more_horiz
Grazie Andy, anche tu mi sembri una persona attenta. Però non ho mai conosciuto un maestro, trainer o psicologo che valutasse positivamente questo gesto. Perché e' AUTO-distruttivo. La racchetta e' una parte di te. Rompere la racchetta e' punire te stesso, prenderti a sberle. Se arrivi a spaccare la racchetta, significa che in campo non ci sono due giocatori ma tre, due contro uno. E della coppia avversaria uno sei tu. Se arrivi a giocare contro te stesso...o hai seri problemi e quindi un aiutino serve.... Oppure non hai capito una fava del tennis e dello sport.
Chi spacca per far vedere che è un duro e' ai miei occhi un fantasfigato. Sarà che ne ho visti troppi e col tempo son diventato troppo severo nei giudizi.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Chi spacca per far vedere che è un duro e' ai miei occhi un fantasfigato.

è come chi picchia una donna per lo stesso motivo....su questo siamo perfettamente d'accordo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: