Andy, vedi, io e te, ora, stiamo chiacchierando. Abbiamo idee differenti ma il dialogo e' aperto e non abbiamo problemi a capirci. In sostanza, siamo persone educate e tutto fila liscio nel rispetto reciproco.
Quello che non condivido nel tuo punto di vista e' il voler mettere sullo stesso piano ogni genere di comportamento da parte del giocatore. Ovvero, da quello che scrivi, mi sembra di capire che spaccare una racchetta sia accettabile "alla pari" di qualsiasi altro "comportamento canonico".
Per me no, per nulla! E' un atto di violenza che mi colpisce e offende. E non vorrei che dei bambini assistessero a questo perché il tennis e' sport, ovvero un'attività di passione e valori. E' una questione di rispetto.
In torneo, se spacchi una racchetta, sei sanzionato. Perché ? Perché è un gesto anti-sportivo!
Se spacchi una racchetta non in torneo, per me, sei uno sfigato! Perché ? Perché non sai distinguere tra rabbia e idiozia, tra sport e vandalismo.
Credo di aver viso disintegrare centinaia di racchette a tutti i livelli...eppure rimango di questa idea anche se lo avessi visto fare da Newcombe o da Federer. Quando lo vedo fare, mi incupisco, mi dà fastidio.
Per carità, la rabbia o l'urlo ci sta! Ovvio! Bruciare soldi e la violenza gratuita no. Tutto qui.
Ultima modifica di kingkongy il Gio 31 Lug 2014 - 10:58 - modificato 1 volta.