Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
lorenz90
misterrovescio
jekyll
Marcotop65
viciohead
dan73
hucchio
abracadabra78
DrDivago
SempreesoloSuperMac
GIANLUINI DICA
chiros
lucioa
17 partecipanti

description"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 3 Empty"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Post semi-serio: gioco da agosto 2013 con la pro open blx 2012, mi son trovato subito molto bene, ma racchettite a parte è proprio brutta!!! si lo so che il fattore estetico non porta punti, ma anche l'occhio vuole la sua parte no? comunque dopo aver provato varie racchette non ho trovato nessuna migliore, dopo 2 prove positive con la Blade 98S ho incautamente acquistato una coppia nuova, dopo 2 partite serie mi son reso conto che non spinge neanche la metà della Pro Open soprattutto per pesantezza di palla. Ho provato anche la steam 99 16 18 (con corde di m....) spinge ma la palla mi sembra sempre meno pesante. Ogni volta che riprendo in mano la giallona gioco molto meglio. Io colpisco il dritto con la parte superiore del piatto corde può essere questo uno dei motivi per cui ho questo feeling con l'"ape maja"? condannato a vita a giocare con la Pro Open.....

description"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 3 EmptyRe: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

more_horiz
PistolPete ha scritto:

Poi magari mi verrà voglia di tornare alla Pro Open, ma ogni tanto un cambiamento è piacevole....  "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 3 622327

Guarda che io e Ibra siamo tra i più grandi cambiatori di racchette del Forum!
E lo si fa per divertimento, o mania...
Io discutevo del fatto che un amatore da circolo (come tutti noi quarta siamo) pensi di dover cambiare una Pro Open per un "percorso di miglioramento"...

description"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 3 EmptyRe: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

more_horiz
Come si dice,una rondine non fà primavera,è evidente che il tuo amico è bravo e sarebbe 2.8 anche con un manico di scopa. Personalmente la sento "leggerina" e lo so che un nuovo telaio non cambierà il mio stile o le mie qualità,cosi come quelle del tuo amico. Come dice Sonny tra amatori di quarta possiamo provarle tutte,ma a me la Pro Open sembra quasi un "giocattolo". Cmq si fà per parlare,grazie mille per i vostri interventi,resta inteso che sbaglierò di capa mia  cheers cheers .Da Tennisworld a Roma,come "evolozione" ,se cosi vogliamo chiamarla,mi hanno proposto la Blade,la Steam e la extreme...

more_horiz
e di testa mia feci....buon tennis ragazzi

more_horiz
robertonvl ha scritto:
e di testa mia feci....buon tennis ragazzi

Buon tennis anche a te!
PS: facci poi un fischio quando ritornerai inesorabilmente alla Pro Open! Wink

more_horiz
Probabilmente mi sono espresso male giudicando la Pro Open un "giocattolo" e inferiore in un percorso di "crescita" ma forse rendo più l'idea usando un italiano che mai mi è appartenuto dicendo che cerco un telaio più "tecnico" ? Quindi completamente diverso per un gioco diverso che mi porterà sicuramente dal quasi vincere al perdere sicuramente,quindi...diverso Laughing

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
PistolPete ha scritto:

Poi magari mi verrà voglia di tornare alla Pro Open, ma ogni tanto un cambiamento è piacevole....  "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 3 622327

Guarda che io e Ibra siamo tra i più grandi cambiatori di racchette del Forum!
E lo si fa per divertimento, o mania...
Io discutevo del fatto che un amatore da circolo (come tutti noi quarta siamo) pensi di dover cambiare una Pro Open per un "percorso di miglioramento"...

confermo che siamo dei maniaci  pig pig pig Laughing

more_horiz
robertonvl ha scritto:
Probabilmente mi sono espresso male giudicando la Pro Open un "giocattolo" e inferiore in un percorso di "crescita" ma forse rendo più l'idea usando un italiano che mai mi è appartenuto dicendo che cerco un telaio più "tecnico" ? Quindi completamente diverso per un gioco diverso che mi porterà sicuramente dal quasi vincere al perdere sicuramente,quindi...diverso Laughing

E' giusto anche tentare il percorso che vuoi provare tu, cercando un telaio "più tecnico" della Pro Open...
Anche io, dopo un paio di anni di uso soddisfacente con le Pro Open, avevo deciso di testare telai più tecnici, convinto di essere migliorato, e di poter permettermeli, e soprattutto convinto che potessero avvantaggiarmi in qualche modo...
per diversi mesi ho provato in sequenza:
- Head FXP Instinct (un pochino piu tecnica di PO ma sempre profilata)
- Head FXP Radical OS (abbastanza piu tecnica di PO)
- Head LM Prestige MP (mooolto più tecnica di PO)
ti posso dire che in linea di massima ho giocato bene o benino con tutte e 3 queste altre racchette...ma con gli avversari con cui vincevo 6-4 con la Pro Open, se usavo la Instinct ci andavo 6-6 al tie, con la Radical ci perdevo 6-4 giocando pulito ma piu corto, e con la Prestige ci perdevo 6-3 facendo bellissimi ricami o accelerazioni ma estemporanei.

A inizio Agosto ho deciso di tirare le somme globali di tutti i telai in mio possesso...e sono tornato ad usare le Pro Open. Potrei dire grossomodo che sono "rinsavito" Cool

Tutto ciò va logicamente letto nell'ottica del mio livello, che è quello di buon NC da torneo sociale, e niente di più!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: